Vai al contenuto

Foto luci xeno/LED/ecc. su Passat


Messaggi consigliati

mi mandi il link se vuoi anche in PVT di chi te li ha venduti?

sono curioso di vedere alcuni dettagli :gci

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 204
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lonza70

    38

  • mosc1

    29

  • njcos

    23

  • ivn75

    19

Top Posters In This Topic

Popular Posts

mi sembra che hai le leggi a modo tuo.............   sono illegali anche le lampade di colore bianco o azzurro, e per vedere che hai gli xenon non importa aprire nessun cofano o smontare la vettura,

Posted Images

mi mandi il link se vuoi anche in PVT di chi te li ha venduti?

sono curioso di vedere alcuni dettagli :gci

 

ok

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
mi sembra che hai le leggi a modo tuo.............

 

sono illegali anche le lampade di colore bianco o azzurro, e per vedere che hai gli xenon non importa aprire nessun cofano o smontare la vettura, solo chiederti di accendere e spegnere i fari :rolleyes: :rolleyes:

 

 

e no!!! qui ti frego! perché ti dico che io ho mantato delle lampadine azzurrate, da 25 € la coppia, ed ho il certificato d'omologazione! :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
e no!!! qui ti frego! perché ti dico che io ho mantato delle lampadine azzurrate, da 25 € la coppia, ed ho il certificato d'omologazione! :rolleyes:

 

pasquale.. non provocarmi Lonza...potresti rimanerci male... :rolleyes:

 

sei sicuro che il tuo sia un certificato di omologazione per utilizzo su strada?...... se è così, hai semplicemente una coppia di lampadine dell' Auchan, tinte di azzurro...

 

le uniche veramente "azzurre" in commercio, non sono omologate perché emettono più lumen del consentito e/o una potenza maggiore di 55W..entrambe illegali, al pari degli xeno..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
pasquale.. non provocarmi Lonza...potresti rimanerci male... :D

 

sei sicuro che il tuo sia un certificato di omologazione per utilizzo su strada?...... se è così, hai semplicemente una coppia di lampadine dell' Auchan, tinte di azzurro...

 

le uniche veramente "azzurre" in commercio, non sono omologate perché emettono più lumen del consentito e/o una potenza maggiore di 55W..entrambe illegali, al pari degli xeno..

 

 

guarda art....potrebbe essere come dici tu...magari sono solo tinte di azzurro....a vista, il vetro presenta una leggera tonalità azzurrina...ma di fatto hanno l'omologazione e presentano una luce più chiara delle tradizionali lampadine.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ecco i led che ho montato...forse sono un po' forti.

 

post-15927-1271000633.jpg

post-15927-1271000662.jpg

 

Njcos, puoi mandare anche a me il link di chi ti ha venduto questi siluri?

Io ne ho presi alcuni per le plafoniere posteriori ma... due lumicini! :shock:

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Njcos, puoi mandare anche a me il link di chi ti ha venduto questi siluri?

Io ne ho presi alcuni per le plafoniere posteriori ma... due lumicini! :(

Grazie.

 

Questo il venditore dei led targa di cui ho postato le foto:

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid...-All-Categories

 

Questo invece di un venditore che mi sta facendo artigianalmente una luce retromarcia molto forte, e dei siluri per gli interni che dovrebbero essere più potenti di quelli che ho messo sulla targa perchè differenti tipi di led...mi devono ancora arrivare:

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...E:X:AAQ:IT:1123

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e no!!! qui ti frego! perché ti dico che io ho mantato delle lampadine azzurrate, da 25 € la coppia, ed ho il certificato d'omologazione! :P

 

guarda che avere il certificato di omologazione non vuol dire che possono essere usate per uso stradale :D :D

altrimenti io metto i cerchi da 18" sulla mia vettura tanto la ditta che li vende ha il certificato di omologazione ;) :D :D

Ti ricordo che ogni prodotto venduto in Italia di qualsiasi genere, adesso per legge deve avere il certificato che dici tu e la marchiatura CE, quindi non è che hai scoperto l'acqua calda ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
guarda che avere il certificato di omologazione non vuol dire che possono essere usate per uso stradale :rotfl: :)

altrimenti io metto i cerchi da 18" sulla mia vettura tanto la ditta che li vende ha il certificato di omologazione :ok: :) :rotfl:

Ti ricordo che ogni prodotto venduto in Italia di qualsiasi genere, adesso per legge deve avere il certificato che dici tu e la marchiatura CE, quindi non è che hai scoperto l'acqua calda ;)

 

 

vabbè...non discuto...non sono esperto di legge....non mi interessa....io so solo che transito per quattro dogane ogni settimana, passo davanti alla polizia italiana e quella svizzera, ho le posizioni a led, gli alti azzurrati per niente omologati, e gli anabbaglianti azzurrati "omologati"...e non mi hanno mai detto niente....gli italiani dormono in piedi...e agli svizzeri interessano solo le gomme...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vabbè...non discuto...non sono esperto di legge....non mi interessa....io so solo che transito per quattro dogane ogni settimana, passo davanti alla polizia italiana e quella svizzera, ho le posizioni a led, gli alti azzurrati per niente omologati, e gli anabbaglianti azzurrati "omologati"...e non mi hanno mai detto niente....gli italiani dormono in piedi...e agli svizzeri interessano solo le gomme...

 

 

Non è che dormono, è che evidentemente hanno qualcosa di più serio da pensare che alle lampadine blu piuttosto che azzurrate o bianco pallido; cmq tutto ciò che è diverso da quello specificato su carta di circolazione (dimensioni, ruote, emissioni, ecc..) è soggetto a ritiro di carta di circolazione ex art.78C.d.S.; per tutto ciò che riguarda il colore delle luci sono previsti i colori: bianco per luci di posizione/anabb./abb., giallo per indicatori di posizione e rosso per stop e luci di ingombro. Questo significa che se metti luci BLU non sei in regola e ti becchi un art.72 da tamarro, ma se sono leggermente azzurrate nessuno ti verrà a misurare la gradazione kelvin.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vabbè...non discuto...non sono esperto di legge....non mi interessa....io so solo che transito per quattro dogane ogni settimana, passo davanti alla polizia italiana e quella svizzera, ho le posizioni a led, gli alti azzurrati per niente omologati, e gli anabbaglianti azzurrati "omologati"...e non mi hanno mai detto niente....gli italiani dormono in piedi...e agli svizzeri interessano solo le gomme...

 

bhè comunque se sei sicuro di quello che dici perchè non ti posti la scannerizzazione dell'omologazione così capiamo meglio anche se dubito che sia come dici tu :P ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
bhè comunque se sei sicuro di quello che dici perchè non ti posti la scannerizzazione dell'omologazione così capiamo meglio anche se dubito che sia come dici tu ;) :o:

 

 

Innanzitutto non ho detto che perforza posso circolare con quelle lampade, ma ho detto che hanno un'omologazione.. che potrebbe essere qualcosa tipo quello che dici tu, con l'esempio dei cerchi in lega ecc...le lampade potrebbero essere omologate in modo "parziale"....comunque, fare la scansione mi risulta un po' difficile per due motivi: 1- la dicitura era appiccicata su una scatola in plexiglass di una forma molto irregolare; 2-se anche ci mettessi la buona volontà di scansionarla, prima di farlo, dovrei andare a cercare la scatola che se sono fortunato dovrebbe essere nel mucchio delle cianfrusaglie in un angolo del garage...non posso cercarla prima di sabato...io lavoro a 140km da casa e ci torno solo il sabato e domenica...è per questo che oltrepasso due confini di stato ogni settimana....

 

aggiungo che, non so se sia colpa delle lampadine o dell'auto, ma una delle due lampadine in questione è bruciata dopo soli due mesi...l'altra è attualmente funzionante....mi erano abbastanza girati i coxxxxxx quando si è bruciata (con quel che costavano!! :lol: e per di più non è che fossero molto più brillanti di quelle tradizionali)...allora ne ho comprata una di ricambio, di quelle della OSRAM con il vetro azzurrino, sicuramente le hai presenti...e contemporaneamente ho voluto fare un'altra prova, acquistandone altre due di una marca scadentissima(5€ la coppia) ma totalmente blu (con la dicitura "non omologate per la circolazione ecc..") le ho montate per gli alti....e con quelle si! che si nota bene la differenza di tonalità della luce....e non sono ancora bruciate pur ulilizzando molto gli alti per fare segnalazione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

post. doppio...

scusate ma ho seti problemi con la connessione....

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Innanzitutto non ho detto che perforza posso circolare con quelle lampade, ma ho detto che hanno un'omologazione.. che potrebbe essere qualcosa tipo quello che dici tu, con l'esempio dei cerchi in lega ecc...le lampade potrebbero essere omologate in modo "parziale"....comunque, fare la scansione mi risulta un po' difficile per due motivi: 1- la dicitura era appiccicata su una scatola in plexiglass di una forma molto irregolare; 2-se anche ci mettessi la buona volontà di scansionarla, prima di farlo, dovrei andare a cercare la scatola che se sono fortunato dovrebbe essere nel mucchio delle cianfrusaglie in un angolo del garage...non posso cercarla prima di sabato...io lavoro a 140km da casa e ci torno solo il sabato e domenica...è per questo che oltrepasso due confini di stato ogni settimana....

 

aggiungo che, non so se sia colpa delle lampadine o dell'auto, ma una delle due lampadine in questione è bruciata dopo soli due mesi...l'altra è attualmente funzionante....mi erano abbastanza girati i coxxxxxx quando si è bruciata (con quel che costavano!! :lol: e per di più non è che fossero molto più brillanti di quelle tradizionali)...allora ne ho comprata una di ricambio, di quelle della OSRAM con il vetro azzurrino, sicuramente le hai presenti...e contemporaneamente ho voluto fare un'altra prova, acquistandone altre due di una marca scadentissima(5€ la coppia) ma totalmente blu (con la dicitura "non omologate per la circolazione ecc..") le ho montate per gli alti....e con quelle si! che si nota bene la differenza di tonalità della luce....e non sono ancora bruciate pur ulilizzando molto gli alti per fare segnalazione!

 

era solo una nostra curiosità se ci riuscivi a postarci il tutto, comunque fà lo stesso ;) :o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...