Vai al contenuto

xeno


Messaggi consigliati

La stessa cosa è balzata all'occhio anche a me. Per l'esattezza 3,5cm contro 1,2cm.... una bella differenza! Qualcuno ne sa di più??

 

 

Il kit digital slim della Xenonlamp, è composto dalla ballast alta appunto 1 cm e da uno scatolotto nero pressofuso (3 cm di lato ca)collegato ad essa.

Questo è l'autotrasformatore che eleva la tensione per l'innesco della lampada (qualche 1000 di volt) per poi rimanere accesa con circa 80 V.

 

Negli altri kit sicuramente questo è integrato nella ballast, ragion per cui non riescono ad essere più basse di 3 cm. Purtroppo è un componente che visto il suo funzionamento non può essere miniaturizzato ulteriormente come un'altro componente.

 

F

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • silviuz

    21

  • fabriziob

    13

  • tdi4motion

    9

  • lonza70

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il kit digital slim della Xenonlamp, è composto dalla ballast alta appunto 1 cm e da uno scatolotto nero pressofuso (3 cm di lato ca)collegato ad essa.

Questo è l'autotrasformatore che eleva la tensione per l'innesco della lampada (qualche 1000 di volt) per poi rimanere accesa con circa 80 V.

 

Negli altri kit sicuramente questo è integrato nella ballast, ragion per cui non riescono ad essere più basse di 3 cm. Purtroppo è un componente che visto il suo funzionamento non può essere miniaturizzato ulteriormente come un'altro componente.

 

F

Quindi - alla fine della fiera lo spazio totale - occupato in pratica è lo stesso!

Non so, mi sa che vado su xvsio.. lo spessore di 3.5cm delle ballast non dovrebbe essere un problema considerato che quella lato guidatore ha una "stanzetta" tutta sua e l'altra .... a proposito....l'altra??? Fissata all'airbox???

 

PS: tempo fa c'era un topic dove qualcuno mostrava il montaggio delle ballast nella 3BG con tanto di fotografie...non lo trovo più! Dov'è??

Modificato: da silviuz
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beccato.... il link! Era QUI... se dovesse servire a qualcun altro.

Non c'è un altro posto dove poter fissare la ballast lato passeggero? Bisogna per forza bucare l'airbox???

Fate sapere!

Danke

PS: in ogni caso c'è un po di confusione in giro eh! Guardate cosa dice questo.....

Alternativa 3 di 3:

Ho lampade H7 12V 55W e un faro lenticolar / vorrei un kit che faccia un pò meno luce..........Questa lampada è d'obbligo sulle auto con faro lenticolare (quelli che emettono luce da una lente a semisfera)

 

che poi è il nostro caso....qui consiglia una H7R....mah.

O non c'ho capito una mzz io...o qui ognuno se la canta a modo suo.

Modificato: da silviuz
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Silvio, nel mio caso la digital slim ha pagato, nel senso che lato passeggero l'ho infilata esattamente tra il carterino in plastica che copre il debimetro e la carrozzeria.... ti farò una foto e la pubblico. E' il suo posto, se la centralina fosse stata più alta non ci sarebe stata !

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Silvio, nel mio caso la digital slim ha pagato, nel senso che lato passeggero l'ho infilata esattamente tra il carterino in plastica che copre il debimetro e la carrozzeria.... ti farò una foto e la pubblico. E' il suo posto, se la centralina fosse stata più alta non ci sarebe stata !

F.

 

Aspetto la tua foto. Grazie mille Fabri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...nel frattempo sono andato ad aprire il cofano e a curiosare... in effetti sotto quel carterino c'è dello spazio anche se devo capire esattamente in che punto... mi saranno sicuramente di aiuto le tue foto.

 

Siccome oltre agli xeno sugli anabbaglianti avevo intenzione di cambiare anche le luci di posizione (e metterle a led) per uniformare il look sono andato a fare "un sopralluogo" dentro il faro per sperimentare il distacco delle luci di posizione.

Il risultato? :hosp: :sad: :sad: :wub: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Come promesso :ph34r:

Perfetto Fabry, credo proprio sia un ottimo pertugio!

Non appena mi arriva vi faccio sapere.

Per le posizioni...una volta individuate basta un "tirone"???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Perfetto Fabry, credo proprio sia un ottimo pertugio!

Non appena mi arriva vi faccio sapere.

Per le posizioni...una volta individuate basta un "tirone"???

 

è la mia tecnica....Certo se riesci a prendere il portalampada è meglio :D :D :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
è la mia tecnica....Certo se riesci a prendere il portalampada è meglio :D :D :lol:

Portalampada???...n' che sensooo??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Portalampada???...n' che sensooo??

 

quello dove è attaccata la W5W e che si infila nel buco delle luci di posizione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Come promesso :lol:

 

Evvai, mi è arrivato il kit! :lol:

Ho preso anche le posizioni a led per uniformare il look del faro.

(consiglio per tutti prendete quelle (posizioni) con regolatore di tensione incorporato. durano di piu')

 

Domenica mi metto al lavoro e....mi sa che per non incaxxarmi con l'estrazione delle luci di posizione smonterò il davanti....e poi i fari...non ci dovrebbe voler molto.

Sicuramente meglio che sfregiarsi le mani in quel pertugio! :angry:

 

Fabri (o chi ha le ballast slim) 2 domande.

1) Come l'hai bloccata/fissata la ballast lato passeggeto di cui mi hai mostrato la foto??

2) Come hai bloccato/fissato il trasformatorino nero?? In che posizione è meglio metterlo secondo te?

 

Terminato il lavoro posto tutto nella sezione Foto Xenon

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La ballast lato passeggero è appoggiata lì, tanto non si può muovere da nessuna parte,

il trasformatore l'ho fascettato a un gruppo di cavi che vanno al faro.

 

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La ballast lato passeggero è appoggiata lì, tanto non si può muovere da nessuna parte,

il trasformatore l'ho fascettato a un gruppo di cavi che vanno al faro.

 

F.

 

Grazie, gentilissimo come sempre <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scusami silviuz ma alla fine mi son perso.... vorrei acquistare anche io un kit xenon, potresti dirmi alla fine quale hai deciso di acquistare??? Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...