Vai al contenuto

xeno


Messaggi consigliati

Perchè, se sono sporchi i fari illuminati dalle alogene...vedi meglio (rispetto agli xenon)????? B)

Grazie comunque per la tua interpretazione B) ...ma i veri motivi secondo me risiedono solo ed esclusivamente in basse manovre speculative... ti vendo il lavafari e te lo abbino agli xenon...e soprattutto....giustifico il prezzo dell'optional!

 

ciao silviuz, allora i lavafari sono richiesti dalle legge italiana :P , come il controllo automatico del livello dei fari allo xeno B) , scondol a legge i lavafari servirebbero per ridurre eventuali riflessi con i fari sporchi, per il controllo del livello puoi immaginare benissimo d' assolo.....

Saluti.

Tondo66.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • silviuz

    21

  • fabriziob

    13

  • tdi4motion

    9

  • lonza70

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

Personalmente, gli adattatori (reggi lampada) gli ho tagliati non per una questione di spessore, ma bensi per far passare il cavo che porta tensione alla lampadina.

Cavo che ha un connettore che si innesta nella centralina stessa e che non passa dall'adattatore.

Si potrebbe disfare il connettore, far passare il filo nel reggi lampada e poi saldare i fili ai faston del connettore, ma poi se devi cambiare una lampadina sei al punto di prima, quanto tempo ci metti ?

Per due adattatori, al massimo li ricompri nuovi...

 

Spero di aver reso l'idea...

 

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io invece mi sono armato di calibro e lima e ho sagomato la base delle lampade xeno come le h7 tradizionali.

il risultato è perfetto senza l'uso di adattatori vari.

Ciao B)

 

 

Questa non l'ho capita... B)

Ma le tue lampade non avevano l'attacco H7 ?

 

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio c'è passato tranquillamente negli adattatori. Forse il tuo era leggermente più grosso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi per le vostre indicazioni. Non appena li avrò fra le mani vedrò qual è la soluzione migliore... il primo link che ho messo (che vende anche sulla baia) non sembra malaccio e ha i prezzi più bassi. Mi sa mi sa....

Modificato: da silviuz
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti ragazzi per le vostre indicazioni. Non appena li avrò fra le mani vedrò qual è la soluzione migliore... il primo link che ho messo (che vende anche sulla baia) non sembra malaccio e ha i prezzi più bassi. Mi sa mi sa....

 

lascia perdere e affidati a venditori che offrono 2 anni di garanzia sia sulle ballast che sulle lampadine con relativa fattura, ne esistono sulla baia , addirittura vendono prodotti Italiani certificati e non Cinesi come quelli postati ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lascia perdere e affidati a venditori che offrono 2 anni di garanzia sia sulle ballast che sulle lampadine con relativa fattura, ne esistono sulla baia , addirittura vendono prodotti Italiani certificati e non Cinesi come quelli postati ;)

Consiglieresti xenonlamp o xenovision allora?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Consiglieresti xenonlamp o xenovision allora?

 

non ci sono solo loro....................OBD2WORLD è un ottimo venditore e ha ottimi kit aftermarket ;)

ricordati che per i lenticolari devi installare le H7R come lampade, studiate appositamente per quel tipo di faro, onde evitare false rifrazioni di luce e coni bui sull'asfalto nella notte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non ci sono solo loro....................OBD2WORLD è un ottimo venditore e ha ottimi kit aftermarket :rolleyes:

ricordati che per i lenticolari devi installare le H7R come lampade, studiate appositamente per quel tipo di faro, onde evitare false rifrazioni di luce e coni bui sull'asfalto nella notte.

 

 

forse hai sbagliato a scrivere...che io sappia è esattamente il contrario..ovvero su fari lenticolari ci vanno gli H7 mentre sui fari a parabola gli H7R

 

http://www.xenonlamp.it/faq.htm

 

se guardi nelle caratteristiche della h7r dice appunto che è studiata appositamente per i fari a parabola riflettente (NON poliellissoidali).

 

riporto:

 

Macchina che monta un faro a parabola riflettenteFisicamente il kit si monta esattamente come il lenticolare, non c'è nessun tipo di problema a fissare la lampada allo xenon, in definitiva si sostituisce una lampada con un'altra, ma in questo caso la conformazione della parabola del fanale, potrebbe non prestarsi per un risultato finale ottimo ( potrebbe perdere la perfetta assimetria, la luce potrebbe essere non più omogenea e in casi estremi dare fastidio a chi incontri se non si esegue una corretta regolazione del fanale ad installazione terminata ).

 

Le case automobilistiche hanno studiato che per installare un impianto allo xenon su fanali con queste caratteristiche, occorre utilizzare una lampada di tipo D2R , ma nel nostro caso che eseguiamo una conversione su un faro che originariamente montava lampade alogene, montare una lampada D2R di questo tipo su un faro non appositamente studiato, non serve a nulla.

 

I migliori risultati lo si hanno montando un kit specifico Plug & Play studiato per convertire il faro originale e per le auto che montano un innesto di tipo H7, disponiamo di un modello di lampada con lo stesso innesto ma in versione R, proprio studiato appositamente per i fari a parabola.

 

CON QUANTO PRECISIAMO CHE LA CONVERSIONE SU QUESTO TIPO DI FARO NON E' POSSIBILE GARANTIRE IL RISULTATO FINALE AL 100 %, NON COME EMISSIONE DI LUCE, CHE è TANTA, EFFICIENTE E ESATTAMENTE COME UN VERO XENON, MA IL PROBLEMA DI BASE E ESSENZIALE è LA CORRETTA ASSIMETRIA .

 

 

 

Infatti io ho gli h7 e di riflessi non ne fanno sui lenticolari.

 

Anche qui dice la stessa cosa

 

http://www.xenontuning.it/Lampade-tipologie.html

 

riporto:

 

Lampada H7 R. Questo tipo di bulbo l' H7, attualmente, è il più utilizzato sia dalle case automobilistiche sia dai costruttori di moto e scooter. La versione H7R così denominata, in genere viene utilizzata nei proiettori a parabola riflettente, cioè con vetro trasparente con funzione e non zigrinato, difatti il bulbo riporta una fascetta scura, come si evince nella fotografia, in prossimità dell'accensione per evitare l'effetto accecamento. Questa versione di lampada H7R tuttavia è poco impiegata e trattasi di un adattamento per evitare bagliori in tutte le direzioni.

• Cablaggio pronto da montare

• Fascette e viti per il fissaggio

• Istruzioni di montaggio in lingua italiana

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
forse hai sbagliato a scrivere...che io sappia è esattamente il contrario..ovvero su fari lenticolari ci vanno gli H7 mentre sui fari a parabola gli H7R

 

hai ragione, scusa era ciò che intendevo dire :P :o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hai ragione, scusa era ciò che intendevo dire :P :o:

 

figurati...mica devi scusarti...scrivendo di fretta può capitare a tutti di fare qualche piccolo errore e di non accorgersene.

 

ti è solamente partita una r in più :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato che nel sito xenonlamp lo spessore delle ballast è circa 1 cm. , mentre in xenonvision, dalle immagini sembra piu di 3 cm.

Quali sono le migliori dal punto di vista dell' affidabilita' ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Questa non l'ho capita... :ok:

Ma le tue lampade non avevano l'attacco H7 ?

 

F.

 

 

Si certo erano H7 le lampade. l'ho fatto per non utilizzare gli adattatori... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho notato che nel sito xenonlamp lo spessore delle ballast è circa 1 cm. , mentre in xenonvision, dalle immagini sembra piu di 3 cm.

Quali sono le migliori dal punto di vista dell' affidabilita' ?

 

La stessa cosa è balzata all'occhio anche a me. Per l'esattezza 3,5cm contro 1,2cm.... una bella differenza! Qualcuno ne sa di più??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si certo erano H7 le lampade. l'ho fatto per non utilizzare gli adattatori... ;)

 

 

:ph34r: continuo a non capire....

 

vabbhe mi rassegno.... :look:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...