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Iniettori Passat 2007 un pò troppo fragili. Si rompono facilmente?


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vero anche questo 2 punti a favore di MB

 

la sicurezza come prima cosa e non da meno poter tornare a casa, è troppo brutto fermarsi in mezzo alla strada

 

Si stebea...2 punti...ma di sutura glieli metterei!! Ma ci rendiamo conto? Gente che spende un patrimonio (counvolte anche classe E e GLK)

e poi, se tutto va bene, ti ritrovi come minimo a perdere giornate di lavoro o trovarti in mezzo ad una strada, magari in piena notte, con tutta la famiglia. Se ti va male puoi rimetterci pure le penne. Meriterebbero di essere impiccati, altro che due punti :) Ha scritto bene un utente del forum MB...."forse, per i collaudi, si divertono ad andare al Nurburgring solo con la C63 AMG...il resto lo fanno collaudare ai clienti!"

 

Cmq un amico pompista me lo aveva detto che delphi fa :rolleyes: menomale che la mia monta Denso. :rolleyes:

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Si stebea...2 punti...ma di sutura glieli metterei!! Ma ci rendiamo conto? Gente che spende un patrimonio (counvolte anche classe E e GLK)

e poi, se tutto va bene, ti ritrovi come minimo a perdere giornate di lavoro o trovarti in mezzo ad una strada, magari in piena notte, con tutta la famiglia. Se ti va male puoi rimetterci pure le penne. Meriterebbero di essere impiccati, altro che due punti :blea: Ha scritto bene un utente del forum MB...."forse, per i collaudi, si divertono ad andare al Nurburgring solo con la C63 AMG...il resto lo fanno collaudare ai clienti!"

 

Cmq un amico pompista me lo aveva detto che delphi fa :blea: menomale che la mia monta Denso. :blea:

 

 

è si, tra siemens, bosch delphi chi ci rimette tempo e denaro è il cliente finale

da quello che leggo però con MB non ti si inchioda in strada come VW,

poi mai succeda

 

c'è talmente la rincorsa a creare in anteprima nuovi modelli che i collaudi li fanno fare direttamente

ai clienti :blea:

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da quello che leggo però con MB non ti si inchioda in strada come VW,

 

non dirlo forte... un mio ex titolare aveva una 250D 4 fari... si è ammutolita DUE volte passando sotto al Telepass... elettronica completamente morta e conseguente rientro su carroattrezzi... due cambi tritati in 40.000km, e non han funzionato né l'ESP, né NESSUN AIRBAG, dopo che ha giocato a flipper fra i guardrail.... di un'auto che pagata 90 milioni tre anni prima, veniva valutata 50, gliene han dati 12 come rottame.... non è sempre oro quel che luccica....

 

dopo che era la quinta Mercedes che comprava, e dopo che ha interpellato direttamente Stoccarda, sulle possibili cause del malfunzionamento dei componenti di sicurezza (si son fatti abbastanza male in tre..) lo han liquidato spedendogli un orologio....

che lui ha gettato nel cassonetto fuori dalla ditta :blea: , e si è andato a comprare una Passat come la mia (argento, però..) in pronta consegna... :blea:

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non dirlo forte... un mio ex titolare aveva una 250D 4 fari... si è ammutolita DUE volte passando sotto al Telepass... elettronica completamente morta e conseguente rientro su carroattrezzi... due cambi tritati in 40.000km, e non han funzionato né l'ESP, né NESSUN AIRBAG, dopo che ha giocato a flipper fra i guardrail.... di un'auto che pagata 90 milioni tre anni prima, veniva valutata 50, gliene han dati 12 come rottame.... non è sempre oro quel che luccica....

 

dopo che era la quinta Mercedes che comprava, e dopo che ha interpellato direttamente Stoccarda, sulle possibili cause del malfunzionamento dei componenti di sicurezza (si son fatti abbastanza male in tre..) lo han liquidato spedendogli un orologio....

che lui ha gettato nel cassonetto fuori dalla ditta :( , e si è andato a comprare una Passat come la mia (argento, però..) in pronta consegna... :)

Io penso che in generale sono guasti che oltre ad essere molto costosi ti fanno rischiare la vita. Come ho scritto la mia passat si è fermata 2 volte e per due volte mi è andata bene di riuscire ad evitare le macchine. I due concessionari che l'hanno riparata (mi trovavo sempre MOLTO lontano da casa) non si sono affatto stupiti di quello che succedeva. Mi hanno detto che i 2.0 tdi hanno questo problema sugli iniettori e che gliene arrivano in media dua al giorno.

Mercedes manda orologi VW manco ti risponde. Spero proprio di trovare una strada per fare un po di casino... non è giusto che giochino con la sicurezza delle persone.

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non so più che dire, ho perso ogni argomentazione.........

 

acquisti un auto spendendo anche di più proprio per sentirti sicuro nel tuo mezzo

coinvolto da una serie di situazioni, e poi ti senti veramente un pirla che da solo

lotta contro i mulini a vento, scrivi telefoni protesti, e manco ti cag...

poi fai il tagliando e ti chiamano per l'intervista........, inutile prendersela con il call center

che magari è un povero cristo che vive alla giornata

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inutile prendersela con il call center

che magari è un povero cristo che vive alla giornata

 

Concordo con te.... molti sono li a sentire proteste e non sanno neanche cosa rispondere. Chi potrebbe prendere decisioni sicuramente non si raggiunge con mezzi tradizionali. O passi per avvocati o non ci arrivi. Purtroppo anche gli avvocati sono molto costosi. é un cane che si morde la coda. Vi tengo aggiornati se riesco ad ottenere qualcosa. Io ci provo ma giusto per non avere rimpianti un giorno, ma so già che non spunterò nulla.

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ieri ho incotrato un mio cliente che ha una 3c del 2006 ed è rimasto a piedi in sicilia ad agosto, lo hanno recuperato sostituito l'iniettore e mandato a casa (puglia) senza sborsare niente anche se non più in gara gli hanno detto che la vw lo sà ed è per questo hanno riparato il tutto in gara mandandogli la fattura con le specifiche dei costi ma il tot a 0.

sara mica che in sicilia si comportano divesamente

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ieri ho incotrato un mio cliente che ha una 3c del 2006 ed è rimasto a piedi in sicilia ad agosto, lo hanno recuperato sostituito l'iniettore e mandato a casa (puglia) senza sborsare niente anche se non più in gara gli hanno detto che la vw lo sà ed è per questo hanno riparato il tutto in gara mandandogli la fattura con le specifiche dei costi ma il tot a 0.

sara mica che in sicilia si comportano divesamente

 

:lol: azz. c'hanno paura delle lupare mizzica

 

;) <_<

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ieri ho incotrato un mio cliente che ha una 3c del 2006 ed è rimasto a piedi in sicilia ad agosto, lo hanno recuperato sostituito l'iniettore e mandato a casa (puglia) senza sborsare niente anche se non più in gara gli hanno detto che la vw lo sà ed è per questo hanno riparato il tutto in gara mandandogli la fattura con le specifiche dei costi ma il tot a 0.

sara mica che in sicilia si comportano divesamente

 

Io ho sempre avuto il dubbio, e per certe cose la certezza, che non tutte le officine autorizzate si comportino allo stesso modo. Tanto per fare un esempio di come vengono affrontati i problemi. Io ho sull'avensis una sciocchezza...le pinze anteriori leggermente rumorose perchè c'è un po' di gioco tra perni e portapinze.(sullo sconnesso molto lieve e frequente si avverte un rumore che sparisce pinzando un pochino per far appoggiare le pasticche ai freni) Nell'officina della conce dove ho preso l'auto il meccanico mi disse che era un rumore normale ;) oviamente non ci ho creduto, in un'altra officina hanno sentito e riconosciuto...poi..... prima provato a sostituire il grasso, poi i perni..visto che gli interventi non hanno sortito effetto lunedì vado e mi cambiano TUTTO. Questo con cortesi, puntuali ed attente telefonate, a me, da parte dell'officina.

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Io ho sempre avuto il dubbio, e per certe cose la certezza, che non tutte le officine autorizzate si comportino allo stesso modo. Tanto per fare un esempio di come vengono affrontati i problemi. Io ho sull'avensis una sciocchezza...le pinze anteriori leggermente rumorose perchè c'è un po' di gioco tra perni e portapinze.(sullo sconnesso molto lieve e frequente si avverte un rumore che sparisce pinzando un pochino per far appoggiare le pasticche ai freni) Nell'officina della conce dove ho preso l'auto il meccanico mi disse che era un rumore normale :) oviamente non ci ho creduto, in un'altra officina hanno sentito e riconosciuto...poi..... prima provato a sostituire il grasso, poi i perni..visto che gli interventi non hanno sortito effetto lunedì vado e mi cambiano TUTTO. Questo con cortesi, puntuali ed attente telefonate, a me, da parte dell'officina.

Ragazzi io sono rimasto a piedi in due parti differenti dell'italia. Ho chiesto qui in zona dove abito e dove ho preso la macchina, ho scritto a VW e tutti vogliono solo soldi e non ti danno manco una valida giustificazione.

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Ragazzi non so se mi credete... ma non avendo risposta da VW per iscritto ho chiamato. Il servizio clienti mi ha detto che non sono loro che devono dare risposte tecniche sui pezzi che vengono montati. Le officine non sanno cosa c'è all'interno dei pezzi perchè non glielo dicono.... e noi poveri utilizzatori cosa dobbiamo fare? a chi dobbiamo chiedere per sapere cosa diavolo ci montano nelle nostre macchine? sti iniettori sono sempre i soliti che si bruciano del 2006 o sono migliorati?

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Ragazzi non so se mi credete... ma non avendo risposta da VW per iscritto ho chiamato. Il servizio clienti mi ha detto che non sono loro che devono dare risposte tecniche sui pezzi che vengono montati. Le officine non sanno cosa c'è all'interno dei pezzi perchè non glielo dicono.... e noi poveri utilizzatori cosa dobbiamo fare? a chi dobbiamo chiedere per sapere cosa diavolo ci montano nelle nostre macchine? sti iniettori sono sempre i soliti che si bruciano del 2006 o sono migliorati?

 

 

praticamente siamo a cavallo, purtroppo sul dorso di un asino...... :lol:

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Io ho sempre avuto il dubbio, e per certe cose la certezza, che non tutte le officine autorizzate si comportino allo stesso modo. Tanto per fare un esempio di come vengono affrontati i problemi. Io ho sull'avensis una sciocchezza...le pinze anteriori leggermente rumorose perchè c'è un po' di gioco tra perni e portapinze.(sullo sconnesso molto lieve e frequente si avverte un rumore che sparisce pinzando un pochino per far appoggiare le pasticche ai freni) Nell'officina della conce dove ho preso l'auto il meccanico mi disse che era un rumore normale :P oviamente non ci ho creduto, in un'altra officina hanno sentito e riconosciuto...poi..... prima provato a sostituire il grasso, poi i perni..visto che gli interventi non hanno sortito effetto lunedì vado e mi cambiano TUTTO. Questo con cortesi, puntuali ed attente telefonate, a me, da parte dell'officina.

 

 

Assolutamente no, l'assistenza mi ha portato l'auto in una concessionaria audi , con service wv, nel pomeriggio e il giorno dopo l'auto era già pronta.Stranamente essendo una conc. audi avevano il pezzo pronto all'uso in officina; molto probabilmente andranno bene anche in qualche A4 o A6. Quello che mi fa sorridere è il solo fatto che mi hanno fatto pagare 36€ per guarnizioni e viti di montaggio (visibili in fattura) che la casa madre non reputa coperti da garanzia , ma senza i quali non è possibile eseguire il montaggio dell'iniettore.

 

Credo che il problema sia proprio tutto qui!

LE CONCESSIONARIE!

Sono poi loro che fanno il bello e cattivo tempo ed alla fine bisogna farci i conti.

 

A me è successo ad agosto :D .

Iniettore 1° cilindro andato (passat 3 c - 140 cv - dsg).

Ho buoni rapporti col capo officina (2 passat - 3bg ed adesso 3c- interventi sempre da loro ormai da 8 anni) e dopo aver ricoverato l'auto ho assistito personalmente al check col VAG che sentenziava la dipartita del fetente!

Al temine della sostituzione mi hanno fatto vedere l'iniettore sostituito (Bosch).

Quello che posso dirvi (parole del capo officina) è che ci sono due tipologie di guasti.

1. la macchina ti pianta in asso e non riparte. In questo caso potrebbe essere solo un problema "elettronico" di quello che loro in gergo chiamano "flauto". Credo si riferiscano al cablaggio che fa capo all'iniettore e che costa un 80 di euro. In questo caso possono fare i furbetti e dirti che hanno cambiato anche l'iniettore. Rimane però difficile pensare che facciano questi giochetti visto che devono fatturare tutto!

 

2. La macchina sobbalza ma resta accesa e cammina anche se con difficoltà (ricordate quando veniva a mancare una candela sui motori a benzina???). E' quello che è successo a me. In questo caso oltre all'iniettore cambiano anche i cablaggi.

L'unica cosa buona è che se hai i tagliandi fatti in VW la casa applica la cosiddetta "correttezza commerciale" è, come nel mio caso, mi è stato riconosciuto uno sconto del 70% sia sui pezzi che sulla manodopera per un totale di 225 Euro invece he 850 circa.

 

Per tornare al discorso CONCESSIONARIE, a meno che non si abbia un buon rapporto col capo officina o chi per lui, credo sia facile essere raggirati. In effetti la VW, sapendo della fragilità del componente, credo riconosca comunque una certa percentuale di sconto sul pezzo in questione, fermo restando i tagliandi regolari fatti in VW, pezzi originali, età dell'auto km fatti ecc. ecc.

E' piu facile invece che la concessionaria furbetta la "correttezza commerciale" la applichi ma sempre lei ne usufruisca senza dire nulla al malcapitato di turno! :sheep:

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Credo che il problema sia proprio tutto qui!

LE CONCESSIONARIE!

Sono poi loro che fanno il bello e cattivo tempo ed alla fine bisogna farci i conti.

 

A me è successo ad agosto :D .

Iniettore 1° cilindro andato (passat 3 c - 140 cv - dsg).

Ho buoni rapporti col capo officina (2 passat - 3bg ed adesso 3c- interventi sempre da loro ormai da 8 anni) e dopo aver ricoverato l'auto ho assistito personalmente al check col VAG che sentenziava la dipartita del fetente!

Al temine della sostituzione mi hanno fatto vedere l'iniettore sostituito (Bosch).

Quello che posso dirvi (parole del capo officina) è che ci sono due tipologie di guasti.

1. la macchina ti pianta in asso e non riparte. In questo caso potrebbe essere solo un problema "elettronico" di quello che loro in gergo chiamano "flauto". Credo si riferiscano al cablaggio che fa capo all'iniettore e che costa un 80 di euro. In questo caso possono fare i furbetti e dirti che hanno cambiato anche l'iniettore. Rimane però difficile pensare che facciano questi giochetti visto che devono fatturare tutto!

 

2. La macchina sobbalza ma resta accesa e cammina anche se con difficoltà (ricordate quando veniva a mancare una candela sui motori a benzina???). E' quello che è successo a me. In questo caso oltre all'iniettore cambiano anche i cablaggi.

L'unica cosa buona è che se hai i tagliandi fatti in VW la casa applica la cosiddetta "correttezza commerciale" è, come nel mio caso, mi è stato riconosciuto uno sconto del 70% sia sui pezzi che sulla manodopera per un totale di 225 Euro invece he 850 circa.

 

Per tornare al discorso CONCESSIONARIE, a meno che non si abbia un buon rapporto col capo officina o chi per lui, credo sia facile essere raggirati. In effetti la VW, sapendo della fragilità del componente, credo riconosca comunque una certa percentuale di sconto sul pezzo in questione, fermo restando i tagliandi regolari fatti in VW, pezzi originali, età dell'auto km fatti ecc. ecc.

E' piu facile invece che la concessionaria furbetta la "correttezza commerciale" la applichi ma sempre lei ne usufruisca senza dire nulla al malcapitato di turno! :D

Anche io so dei sue problemi che dici ma in entrambi i casi so che la macchina si ferma.

La cosa del 70% di sconto mi lascia molto perplesso. A me è successo due volte e in due punti diversi dell'italia ma in entrambi i casi nessuno sconto. Anche contattando direttamente VW mi hanno detto che non potevano venirmi incontro commercialmente. Mi sa che tutto dipende dai concessionari e sono loro che fanno il buono e il cattivo tempo. Proverò a chiedere in giro e vedere se trovo qualcuno più onesto che riesce a praticarmi sconto per cambiare i due che restano. Sinceramente mi fido poco a tenere du evecchi iniettori nel motore.

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E' POSSIBILE RIPARARE LA PARTE ELETTRICA DEGLI INIETTORI-POMPA

SIEMENS MONTATI SU MOTORIZZAZIONE VOLKSWAGEN TAGLIA 140HP E 170 HP.

TALI ORGANI DI INIEZIONE SONO VIZIATI DA UN ERRORE COSTRUTTIVO

contattatemi stefano500r@libero.it

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