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Iniettori Passat 2007 un pò troppo fragili. Si rompono facilmente?


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Sentendo tutti questi problemi con gli inettori e con i relativi costi di riparazione sono un po' preoccupato. Io sono possessore di una passat High Line 140 cv 2.0 TDI common rail immatricolata nel Settembre 2008. L'anno scorso, dopo aver percorso 16.000 km ho avuto problemi con il filtro DPF (fino ad allora avevo usato gasolio normale). Portata l'auto in concessionaria, dopo 15 giorni di prove, mi è stato sostituito in garanzia detto filtro. Dopo allora, autonomamente, ho deciso di usare solo blu diesel ed ho percorso 27.000 km senza alcun altro problema. La macchina da allora va benissimo, senza nessun difetto. Questa è la mia esperienza, spero che i miei iniettori siano bosh e non siemens. Saluti a tutti.

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Ciao a tutti,

eccomi nel club:

Passat 2.0 TDI Variant 4motion nov. 2007, 106.000 Km

il 13 agosto, dopo 600 km di autostrada arrivo a 5 km da casa e magicamente il motore si spegne di colpo!

Fortuna che il concess. non chiude per ferie, totale circa 1 K€ per iniettore n.3 in corto.

Nonostante rimostranze, nessuna giustificazione o altro: "capita" ha detto il tipo del''assistenza.

Ora leggendo il forum sono molto preoccupato!

:D

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fosse lo sporco si romperebbero tutti,sia bosch che siemens invece si rompono solo i siemens,il fatto poi,che vada in corto circuito la bobina.....col carburante non c'entra nulla,sono ciucci e te li fan pagare e ripagare x buoni.

 

C'è un metodo per verificare che è in corto la bobina?

Voglio farmi dare iniettore per fare questa verifica, se esiste ed è fattibile che so con un tester o con poco altro... io dovrei almeno avere la garanzia dell'usato, che cavolo!

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devi solo misurare i due piedini del iniettore con un tester in ohm verso massa ovvero, un puntale lo metti su di un piedino l'altro puntale lo metti sulla parte metallica nello stesso poi ripeti la procedura con l'atro piedino dovresti avere un valore di resistenza molto basso nell'ordine dei 50 ohm.

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art.142/9
devi solo misurare i due piedini del iniettore con un tester in ohm verso massa ovvero, un puntale lo metti su di un piedino l'altro puntale lo metti sulla parte metallica nello stesso poi ripeti la procedura con l'atro piedino dovresti avere un valore di resistenza molto basso nell'ordine dei 50 ohm.

 

non vorrei spararla grossa, ma ho il sospetto che, essendo una piccola bobina, l'ordine di grandezza sia decisamente inferiore... nell' ordine dello "0 virgola qualcosa.."

 

se dà "0", è in corto....

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devi solo misurare i due piedini del iniettore con un tester in ohm verso massa ovvero, un puntale lo metti su di un piedino l'altro puntale lo metti sulla parte metallica nello stesso poi ripeti la procedura con l'atro piedino dovresti avere un valore di resistenza molto basso nell'ordine dei 50 ohm.

 

 

è un test che posso fare anche con l'iniettore smontato e non alimentato quindi?

a rigor di logica penso di sì, vediamo che risultato dà... sicuramente vi aggiornerò grazie

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misurato personalmente, uno buono è sicuamente isolato dalla carozzeria chiamiamola cosi dell iniettore e tra i 2 pin in ohm il valore è nell'ordine dei kohm

il mio sospetto è che sia l'isolante che si va farsi benedire toccando a massa

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non so cosa intendi per garanzia dell'usato

 

di solito se acquisti da concessionario hai 1 anno di garanzia

secondo me se guasto non è legato a gasolio con acqua o altri contaminanti, la garanzia dovrebbe coprire questi guasti.

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misurato personalmente, uno buono è sicuamente isolato dalla carozzeria chiamiamola cosi dell iniettore e tra i 2 pin in ohm il valore è nell'ordine dei kohm

il mio sospetto è che sia l'isolante che si va farsi benedire toccando a massa

 

Grazie davvero...

quindi facendo la stessa misura tra carrozzeria e pin potrebbe succedere invece che non ci sia più isolamento?

Speriamo bene dai

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io mi sono rivolto propio a loro, sono soddisfatto molto professionali

 

 

mi fà piacere, mi sono fatto una caterba di ricerca, il problema come hai evidenziato

riguarda propio la parte elettrica che viene sostituita, perchè la parte meccanica non ha assolutamente nulla, come citato già da "espomax" e dal tecnico di quel forum linkato si può staccare uno a uno gli iniettori parlo della parte elettrica (spinotti) fino a quando l'auto non parte, logicamente non è alla portata di tutti, ma perlomeno si viene a casa....

Modificato: da stebea
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bisogna avere conoscenza minima, bisogna smontare il coperchio delle punterie fissato con dei bulloni torx carter copricinghia buttare giu qualche bestem..

e alla fine staccare uno alla volta gli spinotti degl'iniettori per capire qual'è.

si ritorna a casa ma se è vicina, ho provato andare con uno in meno non e' propio una bella esperienza.

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