morris 0 Inserita: 19 agosto 2010 Share Inserita: 19 agosto 2010 Sentendo tutti questi problemi con gli inettori e con i relativi costi di riparazione sono un po' preoccupato. Io sono possessore di una passat High Line 140 cv 2.0 TDI common rail immatricolata nel Settembre 2008. L'anno scorso, dopo aver percorso 16.000 km ho avuto problemi con il filtro DPF (fino ad allora avevo usato gasolio normale). Portata l'auto in concessionaria, dopo 15 giorni di prove, mi è stato sostituito in garanzia detto filtro. Dopo allora, autonomamente, ho deciso di usare solo blu diesel ed ho percorso 27.000 km senza alcun altro problema. La macchina da allora va benissimo, senza nessun difetto. Questa è la mia esperienza, spero che i miei iniettori siano bosh e non siemens. Saluti a tutti. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lucab 0 Inserita: 19 agosto 2010 Share Inserita: 19 agosto 2010 Ciao a tutti, eccomi nel club: Passat 2.0 TDI Variant 4motion nov. 2007, 106.000 Km il 13 agosto, dopo 600 km di autostrada arrivo a 5 km da casa e magicamente il motore si spegne di colpo! Fortuna che il concess. non chiude per ferie, totale circa 1 K€ per iniettore n.3 in corto. Nonostante rimostranze, nessuna giustificazione o altro: "capita" ha detto il tipo del''assistenza. Ora leggendo il forum sono molto preoccupato! :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
cannaun 58 Inserita: 19 agosto 2010 Share Inserita: 19 agosto 2010 quelli in corto si possono riparare paola di uno che ci è passato adesso va bene garantito per un anno Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
tortor 0 Inserita: 19 agosto 2010 Share Inserita: 19 agosto 2010 fosse lo sporco si romperebbero tutti,sia bosch che siemens invece si rompono solo i siemens,il fatto poi,che vada in corto circuito la bobina.....col carburante non c'entra nulla,sono ciucci e te li fan pagare e ripagare x buoni. C'è un metodo per verificare che è in corto la bobina? Voglio farmi dare iniettore per fare questa verifica, se esiste ed è fattibile che so con un tester o con poco altro... io dovrei almeno avere la garanzia dell'usato, che cavolo! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
cannaun 58 Inserita: 19 agosto 2010 Share Inserita: 19 agosto 2010 devi solo misurare i due piedini del iniettore con un tester in ohm verso massa ovvero, un puntale lo metti su di un piedino l'altro puntale lo metti sulla parte metallica nello stesso poi ripeti la procedura con l'atro piedino dovresti avere un valore di resistenza molto basso nell'ordine dei 50 ohm. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
cannaun 58 Inserita: 19 agosto 2010 Share Inserita: 19 agosto 2010 non so cosa intendi per garanzia dell'usato Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 19 agosto 2010 Share Inserita: 19 agosto 2010 devi solo misurare i due piedini del iniettore con un tester in ohm verso massa ovvero, un puntale lo metti su di un piedino l'altro puntale lo metti sulla parte metallica nello stesso poi ripeti la procedura con l'atro piedino dovresti avere un valore di resistenza molto basso nell'ordine dei 50 ohm. non vorrei spararla grossa, ma ho il sospetto che, essendo una piccola bobina, l'ordine di grandezza sia decisamente inferiore... nell' ordine dello "0 virgola qualcosa.." se dà "0", è in corto.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
tortor 0 Inserita: 20 agosto 2010 Share Inserita: 20 agosto 2010 devi solo misurare i due piedini del iniettore con un tester in ohm verso massa ovvero, un puntale lo metti su di un piedino l'altro puntale lo metti sulla parte metallica nello stesso poi ripeti la procedura con l'atro piedino dovresti avere un valore di resistenza molto basso nell'ordine dei 50 ohm. è un test che posso fare anche con l'iniettore smontato e non alimentato quindi? a rigor di logica penso di sì, vediamo che risultato dà... sicuramente vi aggiornerò grazie Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
cannaun 58 Inserita: 20 agosto 2010 Share Inserita: 20 agosto 2010 misurato personalmente, uno buono è sicuamente isolato dalla carozzeria chiamiamola cosi dell iniettore e tra i 2 pin in ohm il valore è nell'ordine dei kohm il mio sospetto è che sia l'isolante che si va farsi benedire toccando a massa Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
tortor 0 Inserita: 20 agosto 2010 Share Inserita: 20 agosto 2010 non so cosa intendi per garanzia dell'usato di solito se acquisti da concessionario hai 1 anno di garanzia secondo me se guasto non è legato a gasolio con acqua o altri contaminanti, la garanzia dovrebbe coprire questi guasti. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
tortor 0 Inserita: 20 agosto 2010 Share Inserita: 20 agosto 2010 misurato personalmente, uno buono è sicuamente isolato dalla carozzeria chiamiamola cosi dell iniettore e tra i 2 pin in ohm il valore è nell'ordine dei kohmil mio sospetto è che sia l'isolante che si va farsi benedire toccando a massa Grazie davvero... quindi facendo la stessa misura tra carrozzeria e pin potrebbe succedere invece che non ci sia più isolamento? Speriamo bene dai Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 20 agosto 2010 Share Inserita: 20 agosto 2010 (modificato) :D inconfondibili è di tutto ci fanno una professione :D questi l'ho fanno di lavoro: http://www.lusardim.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3707 http://www.lusardim.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21148 Modificato: 20 agosto 2010 da stebea Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
cannaun 58 Inserita: 20 agosto 2010 Share Inserita: 20 agosto 2010 io mi sono rivolto propio a loro, sono soddisfatto molto professionali Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 20 agosto 2010 Share Inserita: 20 agosto 2010 (modificato) io mi sono rivolto propio a loro, sono soddisfatto molto professionali mi fà piacere, mi sono fatto una caterba di ricerca, il problema come hai evidenziato riguarda propio la parte elettrica che viene sostituita, perchè la parte meccanica non ha assolutamente nulla, come citato già da "espomax" e dal tecnico di quel forum linkato si può staccare uno a uno gli iniettori parlo della parte elettrica (spinotti) fino a quando l'auto non parte, logicamente non è alla portata di tutti, ma perlomeno si viene a casa.... Modificato: 20 agosto 2010 da stebea Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
cannaun 58 Inserita: 20 agosto 2010 Share Inserita: 20 agosto 2010 bisogna avere conoscenza minima, bisogna smontare il coperchio delle punterie fissato con dei bulloni torx carter copricinghia buttare giu qualche bestem.. e alla fine staccare uno alla volta gli spinotti degl'iniettori per capire qual'è. si ritorna a casa ma se è vicina, ho provato andare con uno in meno non e' propio una bella esperienza. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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