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Iniettori Passat 2007 un pò troppo fragili. Si rompono facilmente?


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quoto...oltretutto aggiungiamoci anche gli autovelox, fissi e mobili, disseminati, dai comuni per far cassa, sulle strade statali e provinciali ed ecco che ci ritroviamo sovente con la paura di sorpassare anche i 70, o addirittura 50, Km/h eccheccaso!!! Quando sai dove sono va pure bene...ma quando percorri una strada che non conosci la tua età, e di conseguenza il tuo stile di guida, si alza di colpo di una 40ina di anni ;)

 

a bocce ferme, e leggendo il post di TEX, lasciatemelo dire " meno male non ho preso quel passat 170 HL che avevo trovato usato."

 

 

 

 

Capisco perfettamente la tua frustrazione...e mi dispiace tanto per i guai che stai passando. Anche per le noie al dpf. Questo è uno dei tanti motivi che hanno indotto la mia scelta.... Io, da quando ho preso l'avensis, ho fatto 8.000Km di cui l'80% in città ed il filtro è come se non ci fosse. La cosa che mi lascia basito non sono le noie (possono capitare a tutti), ma il fatto che Vw non faccia niente per risolvere i problemi definitivamente o, quantomeno, riconoscere garanzia anche a scadenza avvenuta per difetti palesemente caratterizzanti questo modello. Non è ammissibile che se ti si rompe il bloccasterzo a garanzia scaduta devi sborsare una bella cifra anche sapendo, da parte di Vw, che quel guasto è quasi inevitabile. A me questo modo di agire sembra proprio una "bella scelta" commerciale. :blea:

 

 

Per non parlare del maggior numero di anni di garanzia ufficiale della casa che altre case costruttrici danno al cliente , ......il gruppo vw è tra i più "braccino corto" in tal senso.

 

Dopo 2 golf e 2 passat direi che anch'io cambio bandiera , forse deve andare così per saggiare altri prodotti altrove , ...

Vi terrò informati :lol:

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Ho visto, ho visto , però il problema persiste , .ovvero quanto durano?? a quando la prossima volta che mi lascia a piedi come un pirla?? Dai , onestamente ho speso 35000 euro a novembre 2007 per sta cavolo di passat e ora la vw mi dà il ben servito?? non esiste , e non esiste ancor meno che non ci sia un rimedio garantito e a vita da aprte di vw magari con iniettori e cablaggi modificati per farli durare almeno 100.000km garantiti.

Poi il dpf lasciamolo stare che anche quello te lo raccomando , .........3000 km intasato , a 24000km pulizia forzata (e sto ben attento a tenerlo comunque pulito facendo per lavoro autostrada) , .....quest'anno a 70000km ho dovuto cambiare i 3 sensori perchè si erano esauriti , ....spesa di 460 euro , .....ora però ho esaurito io la pazienza e i soldi del portafoglio.... :blea: :lol: ;)

 

pazzesco, quanti soldi al macero, mi sa che mi tengo la mia 3B2 finché non si staccano le ruote, le portiere e il motore (tutte e tre le cose in concomitanza), un impiegato non dovrebbe mangiare per risolvere i problemi di un auto NUOVA

 

Quando sento parlare dei DPF VW e Renault mi passa la voglia di comprare l'auto nuova, e mi spiace Janka, ma anche Toyota purtroppo non è più quel campionissimo di affidabilità che era un tempo (in famiglia abbiamo una Corolla 1.4 D4D), vedi la class action che volevano tentare diverse associazioni per problemi di consumo olio al 2.2, o problemi di gioventù al cambio robotizzato MMT, o di certe finiture dell'Auris

 

Non parliamo di Fiat, ad esempio della GP, altrimenti resteremmo qui 6 ore

Modificato: da Mauro1980
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pazzesco, quanti soldi al macero, mi sa che mi tengo la mia 3B2 finché non si staccano le ruote, le portiere e il motore (tutte e tre le cose in concomitanza), un impiegato non dovrebbe mangiare per risolvere i problemi di un auto NUOVA

 

Quando sento parlare dei DPF VW e Renault mi passa la voglia di comprare l'auto nuova, e mi spiace Janka, ma anche Toyota purtroppo non è più quel campionissimo di affidabilità che era un tempo (in famiglia abbiamo una Corolla 1.4 D4D), vedi la class action che volevano tentare diverse associazioni per problemi di consumo olio al 2.2, o problemi di gioventù al cambio robotizzato MMT, o di certe finiture dell'Auris

 

Non parliamo di Fiat, ad esempio della GP, altrimenti resteremmo qui 6 ore

 

Mauro io l'ho detto....il problema ci può anche stare... bisogna vedere però chi deve risolverlo quanto è disponibile a farlo... Si è vero i 2.2, non tutti, montati sulla vecchia avensis e vecchi rav4 consumavano olio, troppo...In alcuni casi anche di 1 Kg ogni mille Km... il problema non sussiste più, è stato risolto. La mia avensis (04/09) 2.2 ha il livello 1 mm sotto il massimo dopo 8.000 Km. I problemi all'MMT visto che li hai definiti di gioventù vuol dire che son stati risolti anche quelli... Riguardo le finiture... E' vero sicuramente toyota come materiali degli interni è un gradino sotto Vw, ma ti garantisco che preferisco di gran lunga questo a dover sborsare cifre esosissime a causa di iniettori fasulli (sostituiti con altri identici che faranno la stessa fine) oppure vivere un'odissea a causa del dpf. Io l'auto la uso quasi esclusivamente in città e garantisco che il tipo che monta (DPNR), oltre ad essere il più evoluto, strafunziona alla grandissima. Non ho mai avuto percezione della sua presenza..niente strappi, rumore strano o quant'altro durante le rigenerazioni, ma soprattutto nessuna spia accesa, nessuna sgroppata fuori porta per incenerire, nessun ricovero forzato in officina.

 

Non prendete queste mie affermazioni come "di parte" a me non paga ne Vw ne Toyota.... La 3b, nonostante i suoi peccatucci, mi ha ampiamente soddisfatto per quasi 12 anni! :hand:

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non riesco proprio a capire come la VW non prenda posizione su un problema così grave e dispendioso per i suoi clienti, come s'è fatta il giro delle pompe difettose del serbatoio non vedo perchè non aprirsi ad un dialogo, potrei capire un discorso ti agevolo il pezzo e pagami la manodopera, quella va in conc. che non'ha ne colpa ne peccato sulle cavolate di BOSCH o SIEMENS :rolleyes: ci sarà pure qualche testa da mozzare, chi ha sbagliato è giusto che debba pagare....

Modificato: da stebea
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Ciao a tutti,

mi aggiungo alla lista di chi ha avuto problemi con una passat 2.0 TDI. Io osno rimasto a piedi lo scorso anno ad agosto per un iniettore bruciato e anche quest'anno a giugno sempre per un altro iniettore bruciato. Quello che non riesco a capire è come in VW non danno risposte concrete su cosa succede a sta macchina, però ad esempio quest'anno senza neanche aprire erano certi che non era l'iniettore dello scorso anno. Secondo me hanno trovato qual'è il problema e gli iniettori dopo un certo anno non si spaccano più. Sarebbe bello capire se si potesse cambiare solo la parte che non va bene di quelli che sono ancora funzionanti o vanno cambiati tutti. Sono circa 1000 euro ogni iniettore. Qualcuno di voi sa quale potrebbe essere la soluzione per stare tranquilli? Ormai ogni volta che mi muovo non sono certo di tornare a casa con la mia macchina. Io uso la macchina per lunghi spostamenti e l'anno scorso mi sono toccati circa mille km all'andata e mille al ritorno per andare a recuperare quella macchina. Sinceramente sono molto deluso della passat 3C. La mia vecchia passat andava alla grande oltre 200.000 km e nessun problema.

Speriamo abbiate qualche informazione

ciao!!!

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Ciao a tutti,

mi aggiungo alla lista di chi ha avuto problemi con una passat 2.0 TDI. Io osno rimasto a piedi lo scorso anno ad agosto per un iniettore bruciato e anche quest'anno a giugno sempre per un altro iniettore bruciato. Quello che non riesco a capire è come in VW non danno risposte concrete su cosa succede a sta macchina, però ad esempio quest'anno senza neanche aprire erano certi che non era l'iniettore dello scorso anno. Secondo me hanno trovato qual'è il problema e gli iniettori dopo un certo anno non si spaccano più. Sarebbe bello capire se si potesse cambiare solo la parte che non va bene di quelli che sono ancora funzionanti o vanno cambiati tutti. Sono circa 1000 euro ogni iniettore. Qualcuno di voi sa quale potrebbe essere la soluzione per stare tranquilli? Ormai ogni volta che mi muovo non sono certo di tornare a casa con la mia macchina. Io uso la macchina per lunghi spostamenti e l'anno scorso mi sono toccati circa mille km all'andata e mille al ritorno per andare a recuperare quella macchina. Sinceramente sono molto deluso della passat 3C. La mia vecchia passat andava alla grande oltre 200.000 km e nessun problema.

Speriamo abbiate qualche informazione

ciao!!!

 

 

Ciao, non si sa nulla di più di quello che hai letto in questo topic, sono molti gli incazzati, c'è chi li ha riparati con un terzo della spesa, piu su trovi il collegamento al forum, la mia è un marzo 2006 PDE ma non ha avuto nessun problema agli iniettori non so se sono state forniture o cos'altro resta il fatto che VW è sorda al problema :D

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Ciao, non si sa nulla di più di quello che hai letto in questo topic, sono molti gli incazzati, c'è chi li ha riparati con un terzo della spesa, piu su trovi il collegamento al forum, la mia è un marzo 2006 PDE ma non ha avuto nessun problema agli iniettori non so se sono state forniture o cos'altro resta il fatto che VW è sorda al problema :welcome:

 

Grazie! Vedo di capire come fare per cambiare i due rimanenti non spendendo un patrimonio!

Leggendo su altri forum sembra che una volta sostituiti dovrebbe essere risolta la cosa in quanto hanno rinforzato la parte che si deteriora mandando a massa tutto.

è inammissibile però che non facciano un richiamo.

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  • 3 weeks later...

Ciao a tutti,

per provare a capirci qualcosa riguardo a questa fragilità degli iniettori ho provato a scrivere a Vw Italia. Purtroppo loro invece di dare una risposta tecnica alla mia domanda hanno detto che non sono potuti venirmi incontro commercialmente nell'ultima riparazione, in quanto l'ultimo tagliando non era stato effettua presso un centro Vw. La cosa non è vera in quanto, anche lo scorso anno quando si era bruciato un altro iniettore non erano venuti incontro dicendo che era scaduta la garanzia.

Io ho risposto all'email chiedendo nuovamente una spiegazione tecnica al problema, visto che a progettare la macchina sono loro e dovrebbero sapere cosa ci mettono dentro. Per ora è trascorsa una settimana e non ho avuto risposta.

Che ne dite se scriviamo a un po di giornali specializzati denunciando il problema e magari chiamiamo anche striscia la notizia? Magari mettere in piedi un bel casino gli fa un po di pubblicità negativa e ci pensano di sistemare ste macchine.

Buona giornata a tutti

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Ciao a tutti,

per provare a capirci qualcosa riguardo a questa fragilità degli iniettori ho provato a scrivere a Vw Italia. Purtroppo loro invece di dare una risposta tecnica alla mia domanda hanno detto che non sono potuti venirmi incontro commercialmente nell'ultima riparazione, in quanto l'ultimo tagliando non era stato effettua presso un centro Vw. La cosa non è vera in quanto, anche lo scorso anno quando si era bruciato un altro iniettore non erano venuti incontro dicendo che era scaduta la garanzia.

Io ho risposto all'email chiedendo nuovamente una spiegazione tecnica al problema, visto che a progettare la macchina sono loro e dovrebbero sapere cosa ci mettono dentro. Per ora è trascorsa una settimana e non ho avuto risposta.

Che ne dite se scriviamo a un po di giornali specializzati denunciando il problema e magari chiamiamo anche striscia la notizia? Magari mettere in piedi un bel casino gli fa un po di pubblicità negativa e ci pensano di sistemare ste macchine.

Buona giornata a tutti

 

 

ho già provveduto a scrivere ad autogerma e linkargli anche questa discussione

 

il più famoso mensile di auto ne ha parlato ampiamente anche sul proprio forum:

http://forum.quattroruote.it/posts/list/39290.page

 

dappertutto in europa se ne parla specie sui siti tedeschi

 

solo quella brutta str.. della VW non fà un ca.. e non riesco a capire il motivo

anche perche i prodotti difettosi sono Bosch e Siemens potrebbero suddividere gli sforzi

 

meritano davvero che nessuno compri più le loro auto :)

Modificato: da stebea
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ho già provveduto a scrivere ad autogerma e likargli anche questa discussione

 

il più famoso mensile di auto ne ha parlato ampiamente anche sul proprio forum:

http://forum.quattroruote.it/posts/list/39290.page

 

dappertutto in europa se ne parla specie sui siti tedeschi

 

solo quella brutta str.. della VW non fà un ca.. e non riesco a capire il motivo

anche perche i prodotti difettosi sono Bosch e Siemens potrebbero suddividere gli sforzi

 

meritano davvero che nessuno compri più le loro auto :lol:

Si ma veramente non dovrebbero vendere più una macchina. Cmq non è giusto che non ci sia nessuno che vigili su queste cose e che si possano permettere di neanche rassicurare i clienti sul fatto che il problema è risolto. Qui oltre che economico il problema è di sicurezza! Una macchina che si spegne di botto e che non può essere in nessun modo prevista è un pericolo pazzesco!

Cmq va bene il forum ma far venire fuori anche qualche articolo o in tv non sarebbe male.

Vediamo come va a finire... e speriamo che come al solito non la spunti sempre il più grosso!

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INCREDIBILE :sad:

 

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewt...f=8&t=23653

 

tutti nella stessa barca con queste nuove tecnologie del menga!!!!

Purtroppo lo so. Anzi a detta di un pompista che ho interpellato Mercedes è messa peggio ma sembra che almeno intervenga in garanzia per le riparazioni. Mi ha detto i lpompista che ha visto cassi C a cui si bruciano tutti e quattro gli iniettori ancora prima che escano dalla concessionaria.

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Purtroppo lo so. Anzi a detta di un pompista che ho interpellato Mercedes è messa peggio ma sembra che almeno intervenga in garanzia per le riparazioni. Mi ha detto i lpompista che ha visto cassi C a cui si bruciano tutti e quattro gli iniettori ancora prima che escano dalla concessionaria.

 

 

in MB ti vengono incontro con la in garanzia

mentre in VW di vengono incontro con la macchina direttamente :D

 

:P

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in MB ti vengono incontro con la in garanzia

mentre in VW di vengono incontro con la macchina direttamente :D

 

<_<

Diciamo che di mercedes è anche più intelligente il sistema di emergenza. Non blocca la macchina ma te la limita. Un piccolo aiuto te lo da.

A me è andata bene ma tutte e due le volte potevo fare una brutta fine. Non è bello una macchina che si spegne di botto a 130 Km/h.

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Diciamo che di mercedes è anche più intelligente il sistema di emergenza. Non blocca la macchina ma te la limita. Un piccolo aiuto te lo da.

A me è andata bene ma tutte e due le volte potevo fare una brutta fine. Non è bello una macchina che si spegne di botto a 130 Km/h.

 

 

vero anche questo 2 punti a favore di MB

 

la sicurezza come prima cosa e non da meno poter tornare a casa, è troppo brutto fermarsi in mezzo alla strada

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