Vai al contenuto

Iniettori Passat 2007 un pò troppo fragili. Si rompono facilmente?


Messaggi consigliati

Ciao a tutto il forum, e complimenti a tutti per lo spirito di partecipazione.

Vengo a esporre i fatti.

Mio cognato ha acquistato una passat 140Cv nel 2007, sempre tagliandata presso officine autorizzate, e ad oggi si trova ancora senza macchian perchè la Volkwagen non gki ha dato ancora risposta sul da farsi.

Circa un mese fà lo vado a prendere in montagna perchè la macchiana si era spenta in manovra, e non ne voleva assolutamente sapere di accendersi.

Carroattrezzi, preventivo di spesa di 800€ per un solo iniettore saltato comprensivo di lavoro, cifra pagata fortunatamente solo in perte perchè la VW anche se fuori garanzia gli ha riconosciuto la difettosità del pezzo. :angry:

A distanza di 15 giorni stesso difetto, stesso carroattrezzi, stesso esito ma su un'altro iniettore, non quello sostituito.

Chiaramente mio cognato ora chiede che gli vengano sostituiti tutti e 3 gli iniettori (vecchi) in quanto non è per niente simpatico che mentre stai correndo la macchiana ti si spenga e tu non riesca più a controllarla, purtroppo a tutt'oggi nessuna risposta ancora dalla casa, ed è costretto a girare con una macchina in affitto.

Peccato, credevo si diferenziassero dalle altre case sopratutto nell'assistenza. Ma forse le cose sono cambiate...

Immaginiamoci ci succeda su un tornante di montagna in discesa? Non credo sia simpatico. Il pedale del freno che diventa durissimo così come lo sterzo, e poi non è detto che trovi un posto nelle immediate vicinanze al di fuori della sede stradale.

Premetto che la macchiana non arriva a 50.000 KM.

Sono preoccupato, perchè anch'io ho acquistato la stessa macchina solo che la mia era usata con 72.000 KM e per ora non ho problemi, ma volevo sapere dal forum se qualcuno ne aveva avuti di simili e come li aveva risolti.

Ciao e grazie a tutti. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • stebea

    18

  • Pask555

    11

  • janka

    8

  • cannaun

    7

Top Posters In This Topic

io sono straniera e leggo tanto i forum stranieri ...

quello ke ti posso dire e ke sui motori BKP 2.O TDI .iniettori sono di 2 lire ...non si sa i motivi ..le macchine 2005-2006 di quello ke io spaia montano iniettori SIEMENS.ke sono più predisposti a rompersi ...quelle din 2007 in poi montano iniettori BOSCH...e leggo ke si rompono pure qst ...sempre leggendoci forum ho visto ke sono persone ke hanno rotto 2 volte steso iniettore ..il motivo ??? non ti lo so dire ...in tanti dicono ke e colpa del gasolio ..ma non e vero ...xke si rompe la parte elettrica del iniettore .(solo motori BKP....

 

a me fin ora non e successo e spero ke non accada presto ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io sono straniera e leggo tanto i forum stranieri ...

quello ke ti posso dire e ke sui motori BKP 2.O TDI .iniettori sono di 2 lire ...non si sa i motivi ..le macchine 2005-2006 di quello ke io spaia montano iniettori SIEMENS.ke sono più predisposti a rompersi ...quelle din 2007 in poi montano iniettori BOSCH...e leggo ke si rompono pure qst ...sempre leggendoci forum ho visto ke sono persone ke hanno rotto 2 volte steso iniettore ..il motivo ??? non ti lo so dire ...in tanti dicono ke e colpa del gasolio ..ma non e vero ...xke si rompe la parte elettrica del iniettore .(solo motori BKP....

 

a me fin ora non e successo e spero ke non accada presto ...

 

Ti auguro non ti capiti mai se è per questo.

Grazie mille, potresti inserire qualche di questi link stranieri dove curiosare? :lol:

Sai magari c'è qualcosa che a te è sfuggito... :rolleyes:

Modificato: da mauro70
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...
stefano14051969

:D Ciao a tutti e complimenti x il forum, mi associo anch'io a quelli che sostengono che gli iniettori di questo passat 2007 siamo fragili o con qualche problemino, vi spiego meglio: la mia è una passat 2.0 tdi 4motion del 2007, sono in garanzia fino a fine ottobre circa e la mia auto è da 2 settimane in offinicia x problemi agli iniettori, ne ho già sostituito uno a metà agosto (appiedato in fase di rientro vacanze), ora sono nuovamente rimasto a piedi in autostrada il 01.10 con conseguente carroattrezzi ecc...e poi ulteriore stop il gg 08.10 adirittura prima di ritirare l'auto "riparata" dall'officiana, è rimasto a piedi il meccanico nel giro

prova prima di consegnarmi la vettura.- Dunque sono ormai a 3 iniettori, sempre diversi, cambiati x rottura; chiaramente mi sono attivato c/o il concessionario e anche c/o l'importatore volkswagen italia x farmi sostituire anche il 4° oppure estendere la garanzia, ecco che mi sconto con un muro invalicabile, sono disperato, non c'è verso....x farmi sostituire il 4° iniettore dovrò restare nuovamente a piedi, x l'estensione della garanzia dovrò pagare !!!!!!!! naturalmente mi sto già pagando l'auto a noleggio con la quale nel frattempo lavoro, sono agente di commericio, e non posso sicuramente rinunciare all'auto.-

E' la prima volta che ho dei problemi seri con la volkswagen, sinceramente pensavo ci fosse del margine di ragionamento ma....sicuramente cambierò auto e provabilmente anche azienda!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...

Avendo rotto da poco un iniettore, e non volendo correre rischi (o per lo meno vorrei limitarli al massimo) mi conviene sostituirli tutti e 4? Questo, mi può far star tranquillo per un pò?

La mia maccchina ha percorso fino ad ora 140.000km! ma non ho volglia di sostituirla perchè è ancora molto bella e ben tenuta.(passat del 2006 variant con dsg).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia è del 01-2006 con 73.000km e non ho mai avuto problemi gravi (solo 2-3 fesserie fatte tutte in garanzia ma dai costi bassi... il più caro 200€) ne con gli iniettori ma neanche con l'erogazione... mai avuti tentennamenti o vuoti...

 

Non so se la cosa può centrare, però credo di si, ho sempre usato agip blu diesel e qualche volta altre marche ma sempre diesel "prestazionali"... forse forse la mia passat avrà camminato con al massimo 50€ di diesel normale in tutta la sua vita...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La mia è del 01-2006 con 73.000km e non ho mai avuto problemi gravi (solo 2-3 fesserie fatte tutte in garanzia ma dai costi bassi... il più caro 200€) ne con gli iniettori ma neanche con l'erogazione... mai avuti tentennamenti o vuoti...

 

Non so se la cosa può centrare, però credo di si, ho sempre usato agip blu diesel e qualche volta altre marche ma sempre diesel "prestazionali"... forse forse la mia passat avrà camminato con al massimo 50€ di diesel normale in tutta la sua vita...

 

non so che dire? io non ho le competenze per poterlo dire!

Ma scusate, ma allora i filtri a cosa servono?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
non so che dire? io non ho le competenze per poterlo dire!

Ma scusate, ma allora i filtri a cosa servono?

 

i filtri, servono a non far entrare negli iniettori calibrati delle particelle di "zozzeria" che, date le elevatissime pressioni in gioco, verrebbero irrimediabilmente rovinati...

 

invece, i gasoli cosiddetti "speciali", contengono additivi che aumentano il numero di Cetano (che serve a migliorare l'accensione ed il potere calorico), additivi lubrificanti (per sopperire alla mancanza di zolfo), ed additivi detergenti, per tenere sempre puliti gli iniettori..che, così, nebulizzeranno perfettamente il gasolio.. migliorandone la resa per unità di combustibile iniettata.. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i filtri, servono a non far entrare negli iniettori calibrati delle particelle di "zozzeria" che, date le elevatissime pressioni in gioco, verrebbero irrimediabilmente rovinati...

 

invece, i gasoli cosiddetti "speciali", contengono additivi che aumentano il numero di Cetano (che serve a migliorare l'accensione ed il potere calorico), additivi lubrificanti (per sopperire alla mancanza di zolfo), ed additivi detergenti, per tenere sempre puliti gli iniettori..che, così, nebulizzeranno perfettamente il gasolio.. migliorandone la resa per unità di combustibile iniettata.. :huh:

 

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
;) Ciao a tutti e complimenti x il forum, mi associo anch'io a quelli che sostengono che gli iniettori di questo passat 2007 siamo fragili o con qualche problemino, vi spiego meglio: la mia è una passat 2.0 tdi 4motion del 2007, sono in garanzia fino a fine ottobre circa e la mia auto è da 2 settimane in offinicia x problemi agli iniettori, ne ho già sostituito uno a metà agosto (appiedato in fase di rientro vacanze), ora sono nuovamente rimasto a piedi in autostrada il 01.10 con conseguente carroattrezzi ecc...e poi ulteriore stop il gg 08.10 adirittura prima di ritirare l'auto "riparata" dall'officiana, è rimasto a piedi il meccanico nel giro

prova prima di consegnarmi la vettura.- Dunque sono ormai a 3 iniettori, sempre diversi, cambiati x rottura; chiaramente mi sono attivato c/o il concessionario e anche c/o l'importatore volkswagen italia x farmi sostituire anche il 4° oppure estendere la garanzia, ecco che mi sconto con un muro invalicabile, sono disperato, non c'è verso....x farmi sostituire il 4° iniettore dovrò restare nuovamente a piedi, x l'estensione della garanzia dovrò pagare !!!!!!!! naturalmente mi sto già pagando l'auto a noleggio con la quale nel frattempo lavoro, sono agente di commericio, e non posso sicuramente rinunciare all'auto.-

E' la prima volta che ho dei problemi seri con la volkswagen, sinceramente pensavo ci fosse del margine di ragionamento ma....sicuramente cambierò auto e provabilmente anche azienda!!!

 

 

Sono nelle tue stesse condizioni, faccio anch'io il tuo lavoro.

Volevo chiederti come hai contattato la casa madre? (email, raccomandata..)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...