CrisWalker 0 Inserita: 29 giugno 2009 Share Inserita: 29 giugno 2009 Scusate l'assenza ma ho provato per bene la mia e sono daccordo con voi nel dire che i bassi migliorano molto, io ho il cambio automatico e secondo me cambia in maniera più grintosa!!! L'unica cosa che mi discipace su questa auto (io ho il tdi 130cv) è che dai 130/140 in su ci mette un'eternità a salire.....ma va beh!....non è mica un serie 3... :euge: :euge: :mad: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
130Comfortline2004 0 Inserita: 29 giugno 2009 Share Inserita: 29 giugno 2009 lo prendo anche perché voglio appunto capire! :sad: :huh: :P :o: ;) :P Novità, ti è arrivato il pezzo? L'hai montato? ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 29 giugno 2009 Share Inserita: 29 giugno 2009 La griglia è protetta dal cofano ,acqua non ne entra neppure dopo aver lavato accuratamente la macchina,forse la polvere si, ma a basse velocità. non voglio assolutamente mettere in dubbio le tue parole...ma a me un pò di timore viene per l'acqua La griglia è sì protetta dal cofano ma per l'acqua che prendi in velocita?tipo la scia delle auto che segui? sinceramente non sono così sicuro che l'acqua non entri da lì...in caso di lavaggio sono d'accordo ma in caso di pioggia non c'è il rischio che l'acqua sollevata dell'auto che precede si infili lì dentro? metto una foto della mia griglia...si vede bene,come dici, che il cofano la "protegge" ma solamente per l'acqua che arriva dall'alto...non per quella che prendi in velocità e che si può infilare con le turbolenze ovviamente non entrerà mai un quantitativo di acqua esagerata ma secondo il mio parere il rischio c'è Tu quanti km hai fatto dopo la modifica? Dopo un giro sotto la pioggia hai mai smontato il convogliatore per verificare che non fosse entrata acqua? Scusa le domande ma è una pura curiosità... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Spawn 0 Inserita: 29 giugno 2009 Autore Share Inserita: 29 giugno 2009 non voglio assolutamente mettere in dubbio le tue parole...ma a me un pò di timore viene per l'acqua La griglia è sì protetta dal cofano ma per l'acqua che prendi in velocita?tipo la scia delle auto che segui? sinceramente non sono così sicuro che l'acqua non entri da lì...in caso di lavaggio sono d'accordo ma in caso di pioggia non c'è il rischio che l'acqua sollevata dell'auto che precede si infili lì dentro? metto una foto della mia griglia...si vede bene,come dici, che il cofano la "protegge" ma solamente per l'acqua che arriva dall'alto...non per quella che prendi in velocità e che si può infilare con le turbolenze ovviamente non entrerà mai un quantitativo di acqua esagerata ma secondo il mio parere il rischio c'è Tu quanti km hai fatto dopo la modifica? Dopo un giro sotto la pioggia hai mai smontato il convogliatore per verificare che non fosse entrata acqua? Scusa le domande ma è una pura curiosità... Più che giustificata! Non sono un ingeniere e qualcuno ne sa sicuramente più di me,ma visto l'inclinazione della presa aria l'aereodinamicità e le velocità che si tengono in caso di pioggia battente se vi è una probabilità penso sia remota. Comunque resta il fatto che di prove come sopra richieste non ne ho fatte, la modifica l'ho fatta un mesetto fa,ho guidato sotto temporali e la macchina è andata sempre bene,certo sapere come funziona il convogliatore servirebbe a stabilirne l'effettiva utilità e i rischi che si corrono nel non averlo. Mmmm stò pensando di ordinarlo......... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
tdi4motion 5 Inserita: 29 giugno 2009 Share Inserita: 29 giugno 2009 Più che giustificata!Non sono un ingeniere e qualcuno ne sa sicuramente più di me,ma visto l'inclinazione della presa aria l'aereodinamicità e le velocità che si tengono in caso di pioggia battente se vi è una probabilità penso sia remota. Comunque resta il fatto che di prove come sopra richieste non ne ho fatte, la modifica l'ho fatta un mesetto fa,ho guidato sotto temporali e la macchina è andata sempre bene,certo sapere come funziona il convogliatore servirebbe a stabilirne l'effettiva utilità e i rischi che si corrono nel non averlo. Mmmm stò pensando di ordinarlo......... diciamo che la conformazione dell'intero condotto di aspirazione (griglia,condotti,scatola filtro) non consente all'acqua di giungere al turbocompressore se non ad auto immersa ;) :lol: ;) ;) C'è da tener presente che la griglia 'aperta' è regolarmente montata sulle vetture a 5,6 e 8cilindri... Con il convogliatore però.Ecco perché ci tengo almeno a comprarlo(2,50€). Per Spawn: non l'ho comprato perché oggi è festa in Svizzera,visto che io mi rifornisco sempre lì.Prezzi migliori e tempi di attesa RARAMENTE oltre 1gg... ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 29 giugno 2009 Share Inserita: 29 giugno 2009 diciamo che la conformazione dell'intero condotto di aspirazione (griglia,condotti,scatola filtro) non consente all'acqua di giungere al turbocompressore se non ad auto immersa :o: :o: :o: ;) C'è da tener presente che la griglia 'aperta' è regolarmente montata sulle vetture a 5,6 e 8cilindri... Con il convogliatore però.Ecco perché ci tengo almeno a comprarlo(2,50€). Per Spawn: non l'ho comprato perché oggi è festa in Svizzera,visto che io mi rifornisco sempre lì.Prezzi migliori e tempi di attesa RARAMENTE oltre 1gg... ;) infatti è questo il mio dubbio...ovvero che quel convogliatore serva proprio a a tale scopo...non a caso è previsto solo sui plurifrazionati (5-6-8 cilindri),ovvero proprio quelle motorizzazioni che hanno le griglie aperte oggi sono stato dal conce e ho visto il W8...griglie forate e convogliatore montato (sul lato passeggero) però così a occhio,la griglia sembra diversa...sembra che ci sia una apertura superiore in più (ma l'ho visto di sfuggita perchè il titolare aveva fretta)...speriamo che il convogliatore si incastri anche nella griglia dei 4 cilindri Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Spawn 0 Inserita: 29 giugno 2009 Autore Share Inserita: 29 giugno 2009 infatti è questo il mio dubbio...ovvero che quel convogliatore serva proprio a a tale scopo...non a caso è previsto solo sui plurifrazionati (5-6-8 cilindri),ovvero proprio quelle motorizzazioni che hanno le griglie aperte oggi sono stato dal conce e ho visto il W8...griglie forate e convogliatore montato (sul lato passeggero) però così a occhio,la griglia sembra diversa...sembra che ci sia una apertura superiore in più (ma l'ho visto di sfuggita perchè il titolare aveva fretta)...speriamo che il convogliatore si incastri anche nella griglia dei 4 cilindri Probabilmente l'unico che così a freddo potrebbe levarci qualche dubbio o darci delle risposte è Lonza70................ :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 29 giugno 2009 Share Inserita: 29 giugno 2009 Probabilmente l'unico che così a freddo potrebbe levarci qualche dubbio o darci delle risposte è Lonza70................ :D Purtroppo non entro in merito alla discussione perchè non ho ben presente come sia fatto il tutto sulle vetture da voi citate............. Quello che così ad intuito posso dire è che secondo me il convogliatore di aria sia proprio una sorta di protezione da tutti quegli inconvenienti che avete citato, oltre come dice la parola stessa a " CONVOGLIARE " il flusso d'aria nella parte richiesta ed interessata. Per tutto il resto , ripeto bisognerebbe vedere di persona, o una foto tutto il motore per giudicare bene il suo vero funzionamento. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Spawn 0 Inserita: 29 giugno 2009 Autore Share Inserita: 29 giugno 2009 Purtroppo non entro in merito alla discussione perchè non ho ben presente come sia fatto il tutto sulle vetture da voi citate............. Quello che così ad intuito posso dire è che secondo me il convogliatore di aria sia proprio una sorta di protezione da tutti quegli inconvenienti che avete citato, oltre come dice la parola stessa a " CONVOGLIARE " il flusso d'aria nella parte richiesta ed interessata. Per tutto il resto , ripeto bisognerebbe vedere di persona, o una foto tutto il motore per giudicare bene il suo vero funzionamento. Impeccabile. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Spawn 0 Inserita: 29 giugno 2009 Autore Share Inserita: 29 giugno 2009 diciamo che la conformazione dell'intero condotto di aspirazione (griglia,condotti,scatola filtro) non consente all'acqua di giungere al turbocompressore se non ad auto immersa :D :D :D ;) C'è da tener presente che la griglia 'aperta' è regolarmente montata sulle vetture a 5,6 e 8cilindri... Con il convogliatore però.Ecco perché ci tengo almeno a comprarlo(2,50€). Per Spawn: non l'ho comprato perché oggi è festa in Svizzera,visto che io mi rifornisco sempre lì.Prezzi migliori e tempi di attesa RARAMENTE oltre 1gg... :D Pendiamo dalle tue labbra :hand: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
130Comfortline2004 0 Inserita: 30 giugno 2009 Share Inserita: 30 giugno 2009 Vero?E' stata la prima cosa che ho notato quando ho montato la griglia con l'apertura. Hai provato a tirare le marce dalla terza in su? Mi sembra che oltre a prendere tutti i giri disponibili, il motore sia pronto a riprendere come una sportiva.....a differenza di prima che dava l'impressione di sedersi per poi riprendere senza esitazioni. :lol: In attesa di info sul convogliatore, secondo voi è un pò più rumorosa con la griglia aperta? Diciamo "rombante" quando si superano i 2500 giri? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Spawn 0 Inserita: 30 giugno 2009 Autore Share Inserita: 30 giugno 2009 In attesa di info sul convogliatore, secondo voi è un pò più rumorosa con la griglia aperta? Diciamo "rombante" quando si superano i 2500 giri? Si,c'è un "tuono" superato i 2500 che tende a sparire superata la soglia 3000/3500. :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
130Comfortline2004 0 Inserita: 30 giugno 2009 Share Inserita: 30 giugno 2009 Curiosità:in abbinamento alla griglia per le passat a 5,6 e 8 cilindri il catalogo consiglia il montaggio del convogliatore d'aria 3B0853562,costo 2,50€...... La mia curiosità è tale che andrò a montarlo così da capire perché ne viene consigliata l'installazione.... Allego foto da catalogo anche se poco chiara: Azzardo un'ipotesi, secondo me va all'interno del bocchettone, passatemi il termine, quello fissato con le tre viti vicino alla chiusura del cofano... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
tdi4motion 5 Inserita: 1 luglio 2009 Share Inserita: 1 luglio 2009 è arrivato il 'coso'... una parte è in gomma :) appena ho tempo monto! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Spawn 0 Inserita: 2 luglio 2009 Autore Share Inserita: 2 luglio 2009 è arrivato il 'coso'...una parte è in gomma :cry: appena ho tempo monto! Il pezzo in gomma è piu lungo rispetto alla parte rigida? Potrebbe fungere da sportellino che si alza con l'aumentare della velocità? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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