Vai al contenuto

Cambio Gomme


Messaggi consigliati

Salve a tutti sono arrivato al cambio gomme, al momento sono al quanto indeciso su che gomme prendere ho visto su gommadiretto alcuni modelli a cui sarei interessato vi chiedo un vostro consiglio su queste marche,qualcuno le ha gia' provate?

Le gomme sono le seguenti:

Falken ZIEX ZE-912

 

Toyo PROXES CF 1

 

225/45/17 91v

 

Conoscete altre marche valide un grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lonza70

    12

  • mac99it

    5

  • franckie

    3

  • art.142/9

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Salve a tutti sono arrivato al cambio gomme, al momento sono al quanto indeciso su che gomme prendere ho visto su gommadiretto alcuni modelli a cui sarei interessato vi chiedo un vostro consiglio su queste marche,qualcuno le ha gia' provate?

Le gomme sono le seguenti:

Falken ZIEX ZE-912http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?deta...&sowigan=So

 

Toyo PROXES CF 1http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?deta...&sowigan=So

 

225/45/17 91v

 

Conoscete altre marche valide un grazie a tutti

 

 

Le FALKEN ZIEX ZE-912 sono ottime gomme super silenziose, mescola medio morbida.

 

Le TOYO PROXES CF-1 scartale a priori sono molto rumorose tanto è vero che sono gomme fuori produzione, se ti vuoi orientare sulle TOYO ti consiglio le T1R che attualmete monto io, sono silenziose e confortevoli, sembra di viaggiare su del cotone.

 

Dalla scelta sembra che come me prediligi gomme con mescola morbida ad alto GRIP, in alternativa puoi anche scegliere NANKANG NS2, tutte le gomme citate sono più o meno allo stesso prezzo di vendita.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie lonza per la tua risposta si sto puntando su una mescola morbida in quanto quelle che monto attualmente una SCHIFEZZA FORTUNA F2000 (MONTATE DAL CONCESSIONARIO CHE MI HA VENDUTO L'AUTO) sono in mescola dura ho percorso 15.000 km e al momento non hanno nessun tipo di tenuta meno male ce santo ABS.

Sarei molto propenso a prendere le falken anche se vedo che le nankang da te citate costano molto meno.Che mi consigli?Vado sicuro acquistando su gommadiretto? Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie lonza per la tua risposta si sto puntando su una mescola morbida in quanto quelle che monto attualmente una SCHIFEZZA FORTUNA F2000 (MONTATE DAL CONCESSIONARIO CHE MI HA VENDUTO L'AUTO) sono in mescola dura ho percorso 15.000 km e al momento non hanno nessun tipo di tenuta meno male ce santo ABS.

Sarei molto propenso a prendere le falken anche se vedo che le nankang da te citate costano molto meno.Che mi consigli?Vado sicuro acquistando su gommadiretto? Grazie

 

Gommadiretto è AFFIDABILISSIMO, ho acquistato una decina di volte da loro per me e per altri......................

 

Prendi le gomme che ti piacciono di più esteticamente e che a sto punto te le offrono per meno visto che sono tutte gomme dello stesso livello e confort :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao lonza grazie per il tuo consiglio alla fine ho preso le falken come primo impatto sembrano ottime anche se non hanno fatto ancora il loro rodaggio,ti sapro dire piu' avanti,per quanto riguarda gommadiretto ottimo servizio.

Ancora Grazie :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene, facci sapere poi in seguito come si comportano le gomme :blea:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti sono arrivato al cambio gomme, al momento sono al quanto indeciso su che gomme prendere ho visto su gommadiretto alcuni modelli a cui sarei interessato vi chiedo un vostro consiglio su queste marche,qualcuno le ha gia' provate?

Le gomme sono le seguenti:

Falken ZIEX ZE-912

 

Toyo PROXES CF 1

 

225/45/17 91v

 

Conoscete altre marche valide un grazie a tutti

Io posso dirti che ho appena cambiato le gomme sulla mia 3c ed ho messo delle Good Year Eagle F1 Asymmetric nella misura 235/45/17 97y. Devo dire che sono soddisfattissimo sia come tenuta che come silenziosità. Ho fatto però 3000 km. Bisognerà vedere come si comportano sulla lunga distanza.

Ah, si, le ho pagate, con montaggio ed eqilibriatura, 580 €.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io posso dirti che ho appena cambiato le gomme sulla mia 3c ed ho messo delle nella misura 235/45/17 97y. Devo dire che sono soddisfattissimo sia come tenuta che come silenziosità. Ho fatto però 3000 km. Bisognerà vedere come si comportano sulla lunga distanza.

Ah, si, le ho pagate, con montaggio ed eqilibriatura, 580 €.

Ciao

 

scusa, ma senza offesa penso che una gomma peggiore non la potevi trovare.....................tra un pò ti accorgerai di come si scalinano e diventano dure, sul bagnato ti accorgerai quanta poca aderenza avrai.

 

in allegato ti metto una foto con le zone segnate in rosso dove la gomma andrà deteriorarsi come ti ho citato poco sopra.

 

 

 

 

post-11202-1245519085.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa, ma senza offesa penso che una gomma peggiore non la potevi trovare.....................tra un pò ti accorgerai di come si scalinano e diventano dure, sul bagnato ti accorgerai quanta poca aderenza avrai.

 

in allegato ti metto una foto con le zone segnate in rosso dove la gomma andrà deteriorarsi come ti ho citato poco sopra.

 

 

 

 

post-11202-1245519085.jpg

C'è di che "grattarsi" a piene mani! <_< Lonza, ma come fai a conoscere tutte queste info?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
C'è di che "grattarsi" a piene mani! <_< Lonza, ma come fai a conoscere tutte queste info?

 

 

Lonza è uno degli ultimi cavalieri Jedi :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
C'è di che "grattarsi" a piene mani! <_< Lonza, ma come fai a conoscere tutte queste info?

 

il settore in cui lavoro mi porta a conoscere molte info sulla meccanica ed i suoi componenti oltre ad esperienze personali negative e positive :hand: .......................

mai scegliere pneumatici con battistrada sulla spalla di quella conformazione per vetture come la Passat pena scalinatura e rigidità della gomma, se durano 15mila kilometri è una grazia purtroppo, almeno che uno non voglia viaggiare con i tappi alle orecchie.

ciò non toglie che i pneumatici citati siano ottimi per altre vetture di conformazione diversa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lonza70,

mi sembra di aver letto tempo fà che le michelin siano le migliori, non ricordo la sigla.

Tu quale monti? E il prezzo? Le prendi su internet?

Grazie ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Lonza70,

mi sembra di aver letto tempo fà che le michelin siano le migliori, non ricordo la sigla.

Tu quale monti? E il prezzo? Le prendi su internet?

Grazie ciao.

 

 

 

 

 

 

 

la Michelin offre al pubblico delle ottime gomme, una in particolare è la PILOT EXALTO, ci sono però anche altre marche che si comportano molto bene su vetture come la Passat......................dipende da cosa pretendi dalla gomma e quanto vuoi spendere.

Io cerco gomme che anche se di mescola semi-morbida, mi offrono un livello di confort di marcia fino alla fine del battistrada, al momento monto delle TOYO PROXES TR1 come da firma, per me sono un buon compromesso tra affidabilità, confort di guida, prestazioni prezzo, nella misura che ho io, le prendi con poco più di 100 euro ognuna, generalmente tutte le gomme delle mie vetture di famiglia e non le compro su internet da un famosissimo rivenditore online.

Se vuoi un consiglio per non avere problemi di rumorosità dopo pochi kilometri devi cercare gomme che hanno battistrada particolari, se le prendi a lisca di pesce fai si che essa non finisca sulla spalla della gomma , ma prima, se le prendi con battistrada tasellato ad esempio come le PILOT EXALTO devi far si che i tasselli non siano molto lunghi sulla superfice della gomma, pena come detto poco sopra la scalinatura e la rumorosità della gomma dopo pochi kilometri.

 

ti posto due esempi di cosa intendo per battistrada particolari con conformazione silenziosa come ti ho appena spiegato...................

 

 

post-11202-1245598086.jpg

 

post-11202-1245598093.jpg

Modificato: da lonza70
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...
scusa, ma senza offesa penso che una gomma peggiore non la potevi trovare.....................tra un pò ti accorgerai di come si scalinano e diventano dure, sul bagnato ti accorgerai quanta poca aderenza avrai.

 

in allegato ti metto una foto con le zone segnate in rosso dove la gomma andrà deteriorarsi come ti ho citato poco sopra.

 

 

 

 

post-11202-1245519085.jpg

 

:)

 

intendi queste gomme in particolare o tutte le asimmetriche in generale?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:ok:

 

intendi queste gomme in particolare o tutte le asimmetriche in generale?

 

intendo tutte quelle gomme con il battistrada con quella morfologia nella zona segnata in rosso nella foto postata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...