130Comfortline2004 0 Inserito: 12 giugno 2009 Share Inserito: 12 giugno 2009 Sopra ai fari delle nostre care 3bg ci sono due viti per la regolazione dell'inclinazione del fascio luminoso, una per alto/basso e l'altra per dx/sx. Correggetemi se sbaglio, le viti più centrali sono per alto/basso, mentre quelle più verso l'esterno della carrozzeria sono dx/sx, giusto? ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 12 giugno 2009 Share Inserita: 12 giugno 2009 Proiettori: regolazione (veicoli 10.00 ►) Avvertenza Durante la regolazione degli anabbaglianti, regolare anche gli abbaglianti. Proiettori principali (a sinistra) 1 - regolazione laterale 2 - regolazione in altezza Sul proiettore destro le due viti di regolazione sono disposte in modo speculare. – Infilare un cacciavite con intaglio a croce oppure una chiave a brugola attraverso i fori della traversa serratura. – Ruotare la vite di regolazione laterale -1- e quella per la regolazione in altezza -2- fino ad ottenere la regolazione esatta. Avvertenza Controllare anche che, quando si aziona il correttore assetto fari, i due proiettori funzionino in modo simmetrico. Spero di esserti stato utile e di aver azzeccato la versione e modello della tua vettura. ;) :( Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
130Comfortline2004 0 Inserita: 12 giugno 2009 Autore Share Inserita: 12 giugno 2009 Perfetto, rapido ed esaustivo! Grazie mille :unsure: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3293 Inserita: 13 giugno 2009 Share Inserita: 13 giugno 2009 sui fari cè un numerello di solito seguito dal % ... in caso ci fosse scritto 1%... si opera così... metodo 'muro' si avvicina l auto a un muro e si misura il centro del faro (di solito la punta della lampada)... e si fà un segno sul muro... da quel segno ci si abbassa 1cm... si porta l auto indietro di 10m... e si controlla che il fascio luminoso sia al riferimento prima descritto... per la convergenza non sò... mi informai ma nessuno mi seppe dir nulla... sulla mia macchina però ... le viti esterne regolano l altezza e quelle interne la convergenza...(golf iv) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Tiba 0 Inserita: 28 dicembre 2010 Share Inserita: 28 dicembre 2010 ma sulla 3c l'anabagliante si puo regolare in altezza e dx o sx si puo? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 28 dicembre 2010 Share Inserita: 28 dicembre 2010 sui fari cè un numerello di solito seguito dal % ... in caso ci fosse scritto 1%... si opera così... metodo 'muro' si avvicina l auto a un muro e si misura il centro del faro (di solito la punta della lampada)... e si fà un segno sul muro... da quel segno ci si abbassa 1cm... si porta l auto indietro di 10m... e si controlla che il fascio luminoso sia al riferimento prima descritto... per la convergenza non sò... mi informai ma nessuno mi seppe dir nulla... sulla mia macchina però ... le viti esterne regolano l altezza e quelle interne la convergenza...(golf iv) Ottima spiegazione MAX però il fascio deve scendere di 10cm a 10mt. Hai detto 1% giusto ? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 28 dicembre 2010 Share Inserita: 28 dicembre 2010 io li ho sempre regolati in maniera autogestita... con le regolazioni di legge, non riesco a superare i 50 all'ora, di sera.... le trovo ridicole... i miei fari puntano almeno a 30 mt.... :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Tiba 0 Inserita: 28 dicembre 2010 Share Inserita: 28 dicembre 2010 ma si puo regolare l'anabagliante oltre che su e giu anche a destra e a sinistra? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 28 dicembre 2010 Share Inserita: 28 dicembre 2010 ma si puo regolare l'anabagliante oltre che su e giu anche a destra e a sinistra? si, con le viti più esterne l'altezza, e con le interne lo strabismo... :rolleyes: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 28 dicembre 2010 Share Inserita: 28 dicembre 2010 Leggi le spiegazioni del buon Lonza e ti rispondi da solo. In realtà non è proprio il dx/sx ma la convergenza o strabismo se vogliamo. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 29 dicembre 2010 Share Inserita: 29 dicembre 2010 ma sulla 3c l'anabagliante si puo regolare in altezza e dx o sx si puo? certamente :sad: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3293 Inserita: 29 dicembre 2010 Share Inserita: 29 dicembre 2010 ecco perchè abbagliavo tutti :sad: sì son 10cm non 1 :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mitistomane 378 Inserita: 29 dicembre 2010 Share Inserita: 29 dicembre 2010 ragazzi,sarò bastardo,ma ho capito che nessuno se ne frega nulla di me quando sono in auto...quindi che guerra sia! ho alzato al massimo i fari,così vedo bene io e gli altri si attaccassero al tram...non me ne frega più niente degli altri! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Tiba 0 Inserita: 29 dicembre 2010 Share Inserita: 29 dicembre 2010 .... premetto che ho una 3c e che lo schema è per una 3bg, sta mattina ho guardato e ho due "viti"una per gli anabaglianti che regola il faro in alto o in basso l'altra invecie regola si lo "strabismo" ma solo per l'abbagliante! giusto? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 29 dicembre 2010 Share Inserita: 29 dicembre 2010 ragazzi,sarò bastardo,ma ho capito che nessuno se ne frega nulla di me quando sono in auto...quindi che guerra sia!ho alzato al massimo i fari,così vedo bene io e gli altri si attaccassero al tram...non me ne frega più niente degli altri! Dai non ragionare così, esistono i maleducati ma se fai così diventi come loro. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.