130Comfortline2004 0 Posted June 12, 2009 Share Posted June 12, 2009 Sopra ai fari delle nostre care 3bg ci sono due viti per la regolazione dell'inclinazione del fascio luminoso, una per alto/basso e l'altra per dx/sx. Correggetemi se sbaglio, le viti più centrali sono per alto/basso, mentre quelle più verso l'esterno della carrozzeria sono dx/sx, giusto? ;) Quote Link to post Share on other sites
lonza70 120 Posted June 12, 2009 Share Posted June 12, 2009 Proiettori: regolazione (veicoli 10.00 ►) Avvertenza Durante la regolazione degli anabbaglianti, regolare anche gli abbaglianti. Proiettori principali (a sinistra) 1 - regolazione laterale 2 - regolazione in altezza Sul proiettore destro le due viti di regolazione sono disposte in modo speculare. – Infilare un cacciavite con intaglio a croce oppure una chiave a brugola attraverso i fori della traversa serratura. – Ruotare la vite di regolazione laterale -1- e quella per la regolazione in altezza -2- fino ad ottenere la regolazione esatta. Avvertenza Controllare anche che, quando si aziona il correttore assetto fari, i due proiettori funzionino in modo simmetrico. Spero di esserti stato utile e di aver azzeccato la versione e modello della tua vettura. ;) :( Quote Link to post Share on other sites
130Comfortline2004 0 Posted June 12, 2009 Author Share Posted June 12, 2009 Perfetto, rapido ed esaustivo! Grazie mille :unsure: Quote Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,404 Posted June 13, 2009 Share Posted June 13, 2009 sui fari cè un numerello di solito seguito dal % ... in caso ci fosse scritto 1%... si opera così... metodo 'muro' si avvicina l auto a un muro e si misura il centro del faro (di solito la punta della lampada)... e si fà un segno sul muro... da quel segno ci si abbassa 1cm... si porta l auto indietro di 10m... e si controlla che il fascio luminoso sia al riferimento prima descritto... per la convergenza non sò... mi informai ma nessuno mi seppe dir nulla... sulla mia macchina però ... le viti esterne regolano l altezza e quelle interne la convergenza...(golf iv) Quote Link to post Share on other sites
Tiba 0 Posted December 28, 2010 Share Posted December 28, 2010 ma sulla 3c l'anabagliante si puo regolare in altezza e dx o sx si puo? Quote Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted December 28, 2010 Share Posted December 28, 2010 sui fari cè un numerello di solito seguito dal % ... in caso ci fosse scritto 1%... si opera così... metodo 'muro' si avvicina l auto a un muro e si misura il centro del faro (di solito la punta della lampada)... e si fà un segno sul muro... da quel segno ci si abbassa 1cm... si porta l auto indietro di 10m... e si controlla che il fascio luminoso sia al riferimento prima descritto... per la convergenza non sò... mi informai ma nessuno mi seppe dir nulla... sulla mia macchina però ... le viti esterne regolano l altezza e quelle interne la convergenza...(golf iv) Ottima spiegazione MAX però il fascio deve scendere di 10cm a 10mt. Hai detto 1% giusto ? Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted December 28, 2010 Share Posted December 28, 2010 io li ho sempre regolati in maniera autogestita... con le regolazioni di legge, non riesco a superare i 50 all'ora, di sera.... le trovo ridicole... i miei fari puntano almeno a 30 mt.... :D Quote Link to post Share on other sites
Tiba 0 Posted December 28, 2010 Share Posted December 28, 2010 ma si puo regolare l'anabagliante oltre che su e giu anche a destra e a sinistra? Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted December 28, 2010 Share Posted December 28, 2010 ma si puo regolare l'anabagliante oltre che su e giu anche a destra e a sinistra? si, con le viti più esterne l'altezza, e con le interne lo strabismo... :rolleyes: Quote Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted December 28, 2010 Share Posted December 28, 2010 Leggi le spiegazioni del buon Lonza e ti rispondi da solo. In realtà non è proprio il dx/sx ma la convergenza o strabismo se vogliamo. Quote Link to post Share on other sites
lonza70 120 Posted December 29, 2010 Share Posted December 29, 2010 ma sulla 3c l'anabagliante si puo regolare in altezza e dx o sx si puo? certamente :sad: Quote Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,404 Posted December 29, 2010 Share Posted December 29, 2010 ecco perchè abbagliavo tutti :sad: sì son 10cm non 1 :lol: Quote Link to post Share on other sites
mitistomane 379 Posted December 29, 2010 Share Posted December 29, 2010 ragazzi,sarò bastardo,ma ho capito che nessuno se ne frega nulla di me quando sono in auto...quindi che guerra sia! ho alzato al massimo i fari,così vedo bene io e gli altri si attaccassero al tram...non me ne frega più niente degli altri! Quote Link to post Share on other sites
Tiba 0 Posted December 29, 2010 Share Posted December 29, 2010 .... premetto che ho una 3c e che lo schema è per una 3bg, sta mattina ho guardato e ho due "viti"una per gli anabaglianti che regola il faro in alto o in basso l'altra invecie regola si lo "strabismo" ma solo per l'abbagliante! giusto? Quote Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted December 29, 2010 Share Posted December 29, 2010 ragazzi,sarò bastardo,ma ho capito che nessuno se ne frega nulla di me quando sono in auto...quindi che guerra sia!ho alzato al massimo i fari,così vedo bene io e gli altri si attaccassero al tram...non me ne frega più niente degli altri! Dai non ragionare così, esistono i maleducati ma se fai così diventi come loro. Quote Link to post Share on other sites
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