Vai al contenuto

Regolazione fari


Messaggi consigliati

130Comfortline2004

Sopra ai fari delle nostre care 3bg ci sono due viti per la regolazione dell'inclinazione del fascio luminoso, una per alto/basso e l'altra per dx/sx. Correggetemi se sbaglio, le viti più centrali sono per alto/basso, mentre quelle più verso l'esterno della carrozzeria sono dx/sx, giusto? ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    11

  • Maxritmo

    9

  • Tiba

    8

  • Sbymotta

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Proiettori: regolazione (veicoli 10.00 ►)

 

Avvertenza

 

Durante la regolazione degli anabbaglianti, regolare anche gli abbaglianti.

Proiettori principali (a sinistra) 1 - regolazione laterale 2 - regolazione in altezza Sul proiettore destro le due viti di regolazione sono disposte in modo speculare. – Infilare un cacciavite con intaglio a croce oppure una chiave a brugola attraverso i fori della traversa serratura. – Ruotare la vite di regolazione laterale -1- e quella per la regolazione in altezza -2- fino ad ottenere la regolazione esatta.

 

Avvertenza

 

Controllare anche che, quando si aziona il correttore assetto fari, i due proiettori funzionino in modo simmetrico.

 

 

 

 

 

post-11202-1244801249.png

 

 

Spero di esserti stato utile e di aver azzeccato la versione e modello della tua vettura. ;) :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

sui fari cè un numerello di solito seguito dal % ...

 

in caso ci fosse scritto 1%...

 

si opera così...

 

metodo 'muro' si avvicina l auto a un muro e si misura il centro del faro (di solito la punta della lampada)...

 

e si fà un segno sul muro...

 

da quel segno ci si abbassa 1cm...

 

si porta l auto indietro di 10m... e si controlla che il fascio luminoso sia al riferimento prima descritto...

 

per la convergenza non sò... mi informai ma nessuno mi seppe dir nulla...

 

sulla mia macchina però ... le viti esterne regolano l altezza e quelle interne la convergenza...(golf iv)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...
sui fari cè un numerello di solito seguito dal % ...

 

in caso ci fosse scritto 1%...

 

si opera così...

 

metodo 'muro' si avvicina l auto a un muro e si misura il centro del faro (di solito la punta della lampada)...

 

e si fà un segno sul muro...

 

da quel segno ci si abbassa 1cm...

 

si porta l auto indietro di 10m... e si controlla che il fascio luminoso sia al riferimento prima descritto...

 

per la convergenza non sò... mi informai ma nessuno mi seppe dir nulla...

 

sulla mia macchina però ... le viti esterne regolano l altezza e quelle interne la convergenza...(golf iv)

 

 

Ottima spiegazione MAX però il fascio deve scendere di 10cm a 10mt. Hai detto 1% giusto ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io li ho sempre regolati in maniera autogestita... con le regolazioni di legge, non riesco a superare i 50 all'ora, di sera.... le trovo ridicole...

 

i miei fari puntano almeno a 30 mt.... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma si puo regolare l'anabagliante oltre che su e giu anche a destra e a sinistra?

 

si, con le viti più esterne l'altezza, e con le interne lo strabismo... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leggi le spiegazioni del buon Lonza e ti rispondi da solo. In realtà non è proprio il dx/sx ma la convergenza o strabismo se vogliamo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma sulla 3c l'anabagliante si puo regolare in altezza e dx o sx si puo?

 

certamente :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

ragazzi,sarò bastardo,ma ho capito che nessuno se ne frega nulla di me quando sono in auto...quindi che guerra sia!

ho alzato al massimo i fari,così vedo bene io e gli altri si attaccassero al tram...non me ne frega più niente degli altri!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

.... premetto che ho una 3c e che lo schema è per una 3bg, sta mattina ho guardato e ho due "viti"una per gli anabaglianti che regola il faro in alto o in basso l'altra invecie regola si lo "strabismo" ma solo per l'abbagliante! giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi,sarò bastardo,ma ho capito che nessuno se ne frega nulla di me quando sono in auto...quindi che guerra sia!

ho alzato al massimo i fari,così vedo bene io e gli altri si attaccassero al tram...non me ne frega più niente degli altri!

 

 

Dai non ragionare così, esistono i maleducati ma se fai così diventi come loro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...