Vai al contenuto

Regolazione fari


Messaggi consigliati

Salvo,

 

l'ho provato. l'avevo già usato appena installato ma questo funge solo sino al 7.2. Dal 7.3 il riconoscimento avviene via rete e non esiste (al momento) altra via se non User e PW di qualcuno che già ce l'ha o acquistata con durata mensile a 25 euro direttamente da mamma Vw.

 

Ti ringrazio infinitamente comunque!

 

Vito

 

Prossima settimana provo a risolvere il problema, ti tengo informato anche perchè la cosa mi interessa.

Salvo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    11

  • Maxritmo

    9

  • Tiba

    8

  • Sbymotta

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

mikesavoia

Nel fine settimana mi sono messo a tu per tu con il motorino e sulla sua "gamba spezzata".

 

Ho trovato una soluzione di compromesso, visto che ogni qualsiasi tipo di incollaggio risultava impossibile per due grossi problemi: 1) superficie di contatto minima; 2) sollecitazione dell'asta notevole.

 

Anche il praticare un foro nei due pezzi per favorire l'inserimento di un rinforzo era impraticabile, vista la sezione a croce, che si e no avrebbe permesso un foro di 1 mm.

 

Ho deciso allora di fondere col calore le due parti ed incollarle. Avrò perso un 5-6 mm di lunghezza per la fusione, ma almeno così ho un corpo unico, che sarebbe stato impossibile avere con qualsiasi tipo di collante :ok: .

 

Il problema adesso è che ho una gamba corta e una lunga, ma almeno la parabola ora è "puntellata" e non vibra più ;)

 

Adesso però vi chiedo se agendo sulle regolazioni del farò potrò compensare questa differenza?

 

:ciao:

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

ma cambiar motorino no?

 

nn mi sembra costi una follia...(almeno duelli del golf)

 

 

Costa 70 euro!

 

Per quanta "roba" c'è direi che è pura follia, soprattutto poi perchè il motorino è integro e funzionante.

 

Poi considera anche la mia situazione "di campagna", che per andare in conce-service VW mi devo prendere un permesso dal lavoro, ed ecco che "la necessità aumenta l'ingegno" ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

caspita...così tanto?

 

mi sembra che quello della golf costi meno della metà...

 

su ebay nulla?

 

 

come avrai capito dalla discussione è già difficile trovarlo in conce, perchè pare ci siano codici diversi, figuriamoci sulla baya.

 

per qualche decina d'euro l'avrei certamente preso, ma non si trova nulla.

 

l'ideale sarebbe stato andare da una demolizione, ma sono lontano da Mitistonia Land :D

 

Comunque ho quasi risolto, mi manca solo un pò di regolazione, ma questo manca anche al 75% del parco veicoli circolante :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...
cl@udio tdi 130cv

Ragazzi, riprendo questo vecchi Topic per chiedervi come devo fare una ottima regolazione dei fari... in casa, ho visto qualche discussione addietro, ma non ricordo più dove, un collegamento su youtube dove facevano vedere la procedura (eccessiva e maniacale... come la vorrei io) della taratura dei proiettori, davanti ad un muro distante a 10mt.

 

io ho questa situazione e vorrei sapere se sono da regolare...

post-6642-0-98747000-1368996915_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Ne farò una migliore davanti ad un muro a 2 metri di distanza, così si evince meglio.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

su di un muro, riporti l'altezza del centro dei fari.. misuri la distanza dei centri, e riporti pure quella sulla linea...

 

puoi fare anche in maniera semplice, quasi appoggiandoti al muro,e segnandoti i centri focali con gli abbaglianti accesi...

 

se il terreno è piano, allontanandoti di 10 metri, quei centri non dovrebbero variare..né in altezza, né in strabismo.. già lì, vorrebbe dire che i fari van bene...

 

gli anabbaglianti, dovrebbero risultare allineati con i centri sull'asse verticale, ma la linea orizzontale dovrebbe essere a 90 cm d'altezza...

 

io, in realtà, opero al contrario... regolo gli anabbaglianti puntandoli dove desidero..un pizzico al limite della decenza... in pratica, se accelero deciso, chi mi viene incontro mi sfanala.... e che gli abbaglianti si fottano...... tanto, li uso solo per "fleshare" le chicane semoventi..... :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...
Damaschin Alexandru Iulian

Ciao ragazzi , io ho una vw passat dell 2004 targata inghilterra quindi guida a destra , volevo sapere se posso regolare anabbagliante destro perchè devo inmatricolarla in italia e non supera il collaudo se la porto cosi :)

post-79986-0-15631700-1441692855_thumb.jpg

post-79986-0-94921200-1441692870_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

regolarli, sicuramente puoi... eventuali problemi, possono sorgere col fascio che proiettano... se è asimmetrico, o metti delle mascherine apposite (le montano gli inglesi che vengono oltremanica, o gli europei che vanno là..) che mascherano la parte di fascio molesto, o devi montare i fari per guida sul lato destro della carreggiata...

 

se il fascio è simmetrico, basta orientarli correttamente...

 

le viti di regolazione, sono queste:

 

post-20582-0-27215800-1441736776_thumb.jpg

 

infili una brugola adeguata davanti ad un muro coi fari accesi, e muovi lentamente in un senso e nell'altro per capire come agiscono...

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si può fare.....nei fari c'è un deflettore che serve per settare se l'auto ha la guida a destra o sinistra.

Domani ti faccio una foto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella Passat 3BG all'interno c'è una levetta che serve a selezionare se guidi a dx o sx, ti allego una foto del manuale d'officina per capire meglio dove è collocata.

Buon lavoro.

post-28097-0-22317500-1441783850_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 months later...

Mi immetto in questa discussione per fare due domande, ho una passat 2000 tdi 140 del 2010, guardando nel vano motore proprio sopra ogni faro ci sono due viti è corretto dire che quelle interrne "più vicine al centro dell' auto" servono per la regolazione verticale mentre quelle esterne per quella orizzontale ? per alzare il fascio luminoso bisogna agire in senso orario o antiorario ?

grazie Fabio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

la cosa migliore che puoi fare, è metterti di fronte ad un muro e provi... dai un giro alla volta in un senso o nell'altro, e guardi dove si sposta il fascio....

 

occhio che, i fari VW, non han finecorsa meccanico sulla regolazione... se esageri ed esce la vite dalla sede filettata, tocca smontare il faro ed imprecare come un carrettiere per reinserirla................

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...