Vai al contenuto

sibilo turbina


Messaggi consigliati

Cia Lonza...Buona Pasqua...notizie positivi per cosi dire....stamattina son passato in concessionario, dopo pasqua mi ricoverano la macchina per 2 giorni e sostituiscono il turbo....ha ribadito che e' un difetto che nn dovrebbe compromettere la funzionalità e che ha gia sostituito su altre vetture ... Speriam bene...ti tengo aggiornato

Ciao e Auguri

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lonza70

    24

  • passat70

    18

  • njcos

    6

  • albegerm

    6

Cia Lonza...Buona Pasqua...notizie positivi per cosi dire....stamattina son passato in concessionario, dopo pasqua mi ricoverano la macchina per 2 giorni e sostituiscono il turbo....ha ribadito che e' un difetto che nn dovrebbe compromettere la funzionalità e che ha gia sostituito su altre vetture ... Speriam bene...ti tengo aggiornato

Ciao e Auguri

 

Ciao, AUGURI DI BUONA PASQUA anche a te.........................

sono contento per te che stai per risolvere il problema, mi rincuora il fatto che ti abbiano detto che è un difetto che non compromette la funzionalità, e che sia solo un fattore uditivo :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi anche io ho il vostro problema ho portato l'auto dal concessionario e a riscontrato la rottura del catalizzatore,visibile chiaramente il preventivo e' stato di 700 euro compresa manodopera,che ne pensate.

Dimenticavo ho una 4 motion 1.9 tdi del 2001

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane
forse è una tua sensazione perchè la frizione è autoregistrante

 

 

:( :ok: :ok:

 

non vi dico quanto è morbida la mia frizione ORIGINALE di fabbrica di 11 anni fa con quasi 350.000 km

ehehehhehe

:D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X Lonza

ciao, tutto ok? stamattina ho portato l'auto in concessionario per la sostituzione in garanzia.....devo dire che ho fatto 2.500 km in 4 giorni e nessun inconveniente....ti do notizie dopo il ritiro che spero per venerdi in giornata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
X Lonza

ciao, tutto ok? stamattina ho portato l'auto in concessionario per la sostituzione in garanzia.....devo dire che ho fatto 2.500 km in 4 giorni e nessun inconveniente....ti do notizie dopo il ritiro che spero per venerdi in giornata.

 

ciao, sì tutto ok......................

tienimi aggiornato se vuoi anche tramite email leonardobarocchi@virgilio.it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao lonza.....buone notizie!!!!!!!

Ritirata stasera l'auto dall'officina, sostituzione del turbo in garanzia....ho fatto circa un 10km per tornare a casa, nessun rumore ne fiufio ne ulluliullula....speriam bene...nel weekend ho da fare un 300km...poi ti dico...a dire il vero e' diventata piu silenziosa perchè si sentiva anche in rilascio. Ciao e buon 25 aprile..... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la cosa che mi interesserebbe sapere è .....................

era un difetto meccanico strutturale della turbina, che poteva incorrere nella rottura, oppure solo un fattore uditivo?

il rumore è provocato dalle eliche della turbina stessa o dalla risonanza di alcune parti tipo la westgate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la cosa che mi interesserebbe sapere è .....................

era un difetto meccanico strutturale della turbina, che poteva incorrere nella rottura, oppure solo un fattore uditivo?

il rumore è provocato dalle eliche della turbina stessa o dalla risonanza di alcune parti tipo la westgate?

 

 

esatto se puoi fatti spiegare bene sta cosa, la mia è fuori garanzia ufficiale ma ho ancora quella del rivenditore e se a te l'hanno cambiata mi piacerebbe sapere il motivo esatto per poi magari vedere che mi dicono a me.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 months later...
Ciao ragazzi anche io ho il vostro problema ho portato l'auto dal concessionario e a riscontrato la rottura del catalizzatore,visibile chiaramente il preventivo e' stato di 700 euro compresa manodopera,che ne pensate.

Dimenticavo ho una 4 motion 1.9 tdi del 2001

Caspita, io ne ho sotituiti 3 di catalizzatori;

2 compeltamente in garanzia ed uno in lista di correntezza con uan partecipazione "loro" del 70% del costo.

Ora, dopo parecchi anni, ho deciso di eliminarla perchè.....si era nuovamente rotta la ceramica interna (così come era avvenuto le prime volte).

In concomitanza di questo intervento, è nato il sibilo di cui al topic. Prima (aveva circa 170.000 km) non lo avevo mai avvertito (il mio metro di misura è una stradina che percorro tutti i giorni e che amplifica il suono del motore quando la attraverso), successivamente lo si avvertiva ed avverte anche ora, sia al minimo che in accelerazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...

salve a tutti. Io ho una leon con 1.9 TDI (105cv).

da qualche tempo anche sulla mia è comparso questo ululato tra 1.000 e 2.000 giri sia in accelerazione che dec. :pippa:

Fin da nuova lo faceva solo sotto sforzo a caldo ma poco. Ora lo fa sempre sia a caldo che a freddo.

Come voi si avverte da abitacolo... fatta sentire alla skoda (che conosco abbastanza bene) e mi hanno detto che per loro è normale. Alla seat mi hanno detto che questo rumore può comparire o meno dopo i 20.000km (la mia ne ha 34.000)... bo...

sarà qualche valvola che si sporga magari la maledetta egr... :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

anche io passat 105 stesso ululato a i bassi a freddo...km 100mila :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...