Vai al contenuto

sibilo turbina


Messaggi consigliati

lonza70 , dicevo ben di quella specie di ululato in fase di accelerazione erilascio... si sente più nell abitacolo che fuori...io l'ho comprata aziendale e aveva 35000km e ho notato subito sto fastidio......e' in citta e nelle ripartenze che da fastidio...(magari e' sto benedetto olio long life) la concessionario vw mi ha detto che e' in ordine...vedremo provero a chiedere a persone che hanno sta passat.

Tu hai rimappato? puoi dirmi di quanti cv e il costo?

Ho letto i tuoi post e parlavi di debimetro rigenerato , di impedenze , se per favore puoi spiegarmi.

Grazie in anticipo (la mia golf 200000km senza un rumore che macchina :frust: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lonza70

    24

  • passat70

    18

  • njcos

    6

  • albegerm

    6

lonza70 , dicevo ben di quella specie di ululato in fase di accelerazione erilascio... si sente più nell abitacolo che fuori...io l'ho comprata aziendale e aveva 35000km e ho notato subito sto fastidio......e' in citta e nelle ripartenze che da fastidio...(magari e' sto benedetto olio long life) la concessionario vw mi ha detto che e' in ordine...vedremo provero a chiedere a persone che hanno sta passat.

Tu hai rimappato? puoi dirmi di quanti cv e il costo?

Ho letto i tuoi post e parlavi di debimetro rigenerato , di impedenze , se per favore puoi spiegarmi.

Grazie in anticipo (la mia golf 200000km senza un rumore che macchina :D )

 

 

esatto stiamo proprio parlando dello stesso identico rumore che si sente in particolare dentro l'abitacolo perchè tutto lambaradam è proprio vicino al vetro praticamnete a ridosso del cruscotto, da fuori per sentirlo devi aprire il cofano motore.

io ho una mappatura leggera solo +20cv proprio per non sforzare in pieno la vettura ed andare a rovinare qualcosa, solo per dare un tocco in più in accelerazione e pochi km come velocità, l'ho fatta a Firenze con un costo complessivo di 300 euro, da me se l'auto è fuori garanzia la fanno anche in VW, ma non a quel prezzo.

per il debimetro sò che esiste un metodo quale mettere un apposita resistenza o trimmer all'interno del debimetro stesso per rispristinare i valori di fabbrica in caso di debimetro rovinato, ma non rotto.

al momento però sto disperatamente cercando lo schema cosa che sembra alquanto difficile da reperire, questo tipo di debimetro rigenerato lo avevo sulla vettura precedente e ti assicuro che ritorna come nuovo, oltretutto molti ricambisti li vendono.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma tu conosci qualcuno che ha sto sibilo? Ho letto nei tuoi post dei scricchiolii , un po si sentono anche nella mia , zona cassetto e plastiche tunnel....la golf 4 era molto meglio.... comunque il livello audi e' una altra cosa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io e quelli che ti hanno già risposto nel post, NJCOS a la stessa nostra vettura anche se 2000tdi, per la plastica del cassetto portaoggetti leggi quello che ho scritto nel mio post e in quel modo risolvi il problema

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io e quelli che ti hanno già risposto nel post, NJCOS a la stessa nostra vettura anche se 2000tdi, per la plastica del cassetto portaoggetti leggi quello che ho scritto nel mio post e in quel modo risolvi il problema

 

 

e la frizione com'e' ? scusa per le domande, ma comprando un auto aziendale .....

comunque provero a chiedere in qualche concessionaria per il sibilo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e la frizione com'e' ? scusa per le domande, ma comprando un auto aziendale .....

comunque provero a chiedere in qualche concessionaria per il sibilo

in che senso la frizione come è??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
guarda che sappiamo bene che rumore hanno i motori turbocompressi...................

noi non stiamo parlando del classico rumore detto fischio o sibilo derivato dal forte passaggio di aria nella turbina, accentuato con i filtri sportivi, ma di una specie di ululato "spiegato in carattereri da tastiera" UUUUUUuuuuuuuu che si manifesta alle basse temperature motore sia in accelerazione ma anche in rilascio.

ti assicuro che la mia da nuova non lo ha mai fatto, ma mi sono accorto che ha iniziato dopo un tagliando dove è stato rigenerato il filtro sportivo e cambiato l'olio con uno di marca diversa da quello usato in precedenza.

 

 

Bravo Leo, la tua descrizione tastieristica dell'ululato è proprio verosimile: :pippa:

 

Frizione, 1°, gas, rilascio, UUUUUuuuuu, frizione, 2°, gas, rilascio, ARIUUUUuuuu e via così.

Si sente molto a percorso urbano mentre in autostrada quasi sparisce.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

anche alla mia passat del 98 110 ciucci sibila in quel range di giri!!!

:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e la frizione com'e' ? scusa per le domande, ma comprando un auto aziendale .....

comunque provero a chiedere in qualche concessionaria per il sibilo

 

 

volevo chiederti , che sulla mia la frizione nei cambi marcia la sento un po secca ...nn dolce nei passaggi...magari son io col piede.

l'olio long life e' un 5-30?

Sulle golf con il 105 cv si sente uguale la turbina?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
volevo chiederti , che sulla mia la frizione nei cambi marcia la sento un po secca ...nn dolce nei passaggi...magari son io col piede.

l'olio long life e' un 5-30?

Sulle golf con il 105 cv si sente uguale la turbina?

 

il mio cambio e la frizione sono talmente morbidi, precisi e dolci che riuscirebbe a cambiare pure la zampa del mio gatto.............

l'olio che ho io sotto è sempre stato un long-life 3 5w30, solo una volta ho avuto uno 0w30 sempre long-life3.

comunque il mio rumore non proviene dalla frizione, ma dalla zona turbocompressore, o dai manicotti di aspirazione o dalla turbina stessa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il mio cambio e la frizione sono talmente morbidi, precisi e dolci che riuscirebbe a cambiare pure la zampa del mio gatto.............

l'olio che ho io sotto è sempre stato un long-life 3 5w30, solo una volta ho avuto uno 0w30 sempre long-life3.

comunque il mio rumore non proviene dalla frizione, ma dalla zona turbocompressore, o dai manicotti di aspirazione o dalla turbina stessa.

 

anche i miei UUUuu vengono dal turbo o condotti....il cambio morbido e frizione anche ...e' che mi sembra che stacchi subito quando cambio marcia...volevo sapere se qualcuno con la golf o jetta ha lo stesso problema....il motore e' identico penso

Link al messaggio
Condividi su altri siti
anche i miei UUUuu vengono dal turbo o condotti....il cambio morbido e frizione anche ...e' che mi sembra che stacchi subito quando cambio marcia...volevo sapere se qualcuno con la golf o jetta ha lo stesso problema....il motore e' identico penso

 

forse è una tua sensazione perchè la frizione è autoregistrante

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la tua e' senza dpf?

 

sì.............

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...