Vai al contenuto

nickv6tdi4m


Messaggi consigliati

nickv6tdi4m

bene..

allora stamani la modifica ventola Polo è andata a buon fine, meno male, non ne potevo piu.

ma mi sono dimenticato di chedere per l'alzata spillo iniettore mannaggia!! vabè.. piu tardi lo chiamo e sento..

senti ( per non sbagliare) volevo mettere un po di foto di Passat Bellissime che sono nel mondo( ce ne sono alcune davvero da non credere) che ho salvato durante le mie notti di navigazione, posso farlo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • nickv6tdi4m

    26

  • michy72

    10

  • SchonerGTI

    7

  • enry68

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

certo che si può...apri un nuovo topic e le inserisci

 

metti un titolo giusto stavolta ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nick, grazie delle risposte e del modo in cui hai recepito le mia critiche, sia quelle positive che quelle ... un po meno positive (che comunque rispettano sempre e solo la mia modesta opinione personale) :rotfl:

 

Bene per il discorso dell'assetto era un modo contorto per dirti che a me va bene così.

 

Per gli altoparlanti hai un po tanti tagli (visti i 12dB/decade immagino tu abbia un cross-over elettronico) per cui per natura difficile da tarare. A naso, e ripeto a naso, mi sembra che hai un salto troppo elevato tra il taglio dei tweeter (il più alto 3.5KHz) ed i supertweeter (che sinceramente tagliati a 20KHz credo servano solo per abbattere le zanzare :( ). Personalmente i tweeter gli avrei tagliati almeno a 5KHz, meglio 8KHz.

 

Il sub mi sembra troppo basso 63Hz, avrei messo tra 80 e 100Hz. Ovviamente sulla carta. Bisogna sentire per valutare, perchè come ben saprai le variabili sono così tante che si fa prima a sperimentare. Sono sorpreso del fatto che hai preferito lasciare gli altoparlanti di serie, evidentemente questi Bose suonano veramente bene. Devo dire che sul mio Passat (che comunque è un'autovettura molto acustica) già gli altoparlanti di serie fanno la loro figura.

 

Per il resto, ovvero il cielo, ho acquistato la rete separabagagli e voglio installarla. Siccome sono un pò maniaco della perfezione (come molti noi qui ...) non voglio fare paciughi e se trovassi delle foto/istruzioni (anche non direttamente aftte da voi) ve ne sarei grato.

 

Per il resto teniamoci ovviamente in stretto contatto, poi chissà ... PC non è tanto lontana da GE.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nickv6tdi4m

Infatti caro amico hai detto bene... a naso è ina cosa.. ma dentro quella macchina cambia tutto!! questa attuale m i sembra la migliore, considera che i super T da 20.000 nascono proprio cosi con il loro xover passivo, non hanno possibilità di taratura se non sul volume, cmq ti assicuro che si sentono.. al momento giusto, nonm sempre, a seconda del tipo di canzone, ma si sentono..poi sai.. io sono dell'idea che l'impianto audio è strettamente personale, ce chi gli piace il medio, il secco, il morbido, l'acuto, insomma è a gusto come ben sai, dettato anche ( che non è da sottovalutare) da che cosa si ascolta di genere musicale.. anche tu avrai notato che ogni genere musicale, ogni stile, esige una taratuta diversa, e questo ( almeno che non si possegga un processore digitale) non è sempre possibile, quindi si "opera" sulla propria onda musicale, e nel mio caso ( musica soul- blus-country- come anche i Toto-tears four fears-tiromancino) musica diciamo da ascolto, o da viaggio.. come esigono le nostre passat.

ho lasciato le originali perchè non è un impianto potente, ce si il suo volume ma non è molto piu forte o di poco da quello originale, cambia , amplificando, l'impatto sonoro, l'ampiezza, il picco, la non direzionalità, io ho puntato sulla qualità ( sempre per gusto personale) non sul volume..

 

dunque.. per la tua rete divisoria.. io non l'ho presente.. ma dimmi.. devi smontare il tetto per il fissaggio? non ha degli incasrti quasi obbligati?

inoltre socio.. hai detto molto bene.. genova e vicino.. e io ci passo almeno un fine settimana ogni 15 gg.. ho nonni e cugini a San Remo!!

ma con la Polo passo eh..

con questo tempo odio ( non dico a morte perchè gia lo sono) i moscerini che si attaccano!!

che sofferenza..

ma se si riesce a combinare un incontro.. la porto..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene, chiamiamo anche Michy ... certo che devi portarla

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nickv6tdi4m

giusto.. anche lui... prendo sul serio questa cosa eh? ti avviso per tempo quando passo dalle tue parti così nel caso si conclude ( con una bella mitica mangiata con cucina tipica ligure??? amo il pesto!!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Complimenti per gli interni, perfettamente intonati e realizzati.

 

Per l'esterno direi: Debadge tranne il marchio Vw, eliminazione delle minigonne e rimettere la griglia ed il sottoparaurti originale (le cromature stonano ed appesantiscono il frontale, soprattutto in un'auto nera)

 

il 3/4 posteriore sarebbe perfetto e potresti abbassare anche l'assetto.

Inoltre l'anteriore non sarebbe truzzo.

 

Te lo dico perchè amo il tuning soft (clear tuning).

 

Soft Tuning su 3b (la mia e quindi la preferita....)

 

Fanali anteriori e ripetitore trasparenti provenienti dalla versione con xenon e kit ultrabianco

cerchi in lega 16" Montreal 112x5 oppure con disegno simile alla vecchia A4

Abbassamento 3 mm.

Verniciatura modanature laterali come la 2.8 V6

Portatarga senza pubblicità ed eliminazione scritte.

Disco orario con portabollo di plastica Bottari modificato e solo ad incastro.

Coprimaniglia interni in acciaio cromato.

Autoradio cd/dab Kenwood che riprende la colorazione interna.

Bottoni su tutti e 4 i tappetini originali (grazie Michy per il codice... :rolleyes: :rotfl: )

 

Le ultime 4 le ho realizzate. Adesso se troverò dei cerchi d'occasione (non ho fretta) ed una fanaliera trasparente che non mi fanno perdere gli antinebbia, il prossimo passo sarà questo

 

La fanaliera dovrà avere questo aspetto:

 

post-10318-1216236075.jpg

 

L'idea di pulizia la danno le modanaure verniciate.. e forse la griglia senza marchio.

Modificato: da variant110tdi
Link al messaggio
Condividi su altri siti
nickv6tdi4m

grazie variant per i complimenti e le critiche,

a me ovviamnete piace così ( parliamo sempre sul personale per proprio gusto) ma concordo solo su una cosa, le modanature laterali cromate, quelle delle portiere per intendeci, bè.. le vorrei verniciare color carrozeria, slancerebbero un po la fiancata, ma non posso per accordi famigliari!! :D

se ne riparla a natale.. ma prima voglio fare una prova ( magari le copro con nsatro nero per vedere se fanno l'effetto che desidero) poi nel caso procedo.

l'effetto della tua passat è oggettivamente molto bello, sobrio e pulito, complimenti.

attendiamo le foto a fine lavori eh! :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bene, chiamiamo anche Michy ... certo che devi portarla

 

 

giusto.. anche lui... prendo sul serio questa cosa eh? ti avviso per tempo quando passo dalle tue parti così nel caso si conclude ( con una bella mitica mangiata con cucina tipica ligure??? amo il pesto!!)

 

:rotfl:

 

passat?

 

pesto?

 

focaccia?

 

amici?

 

michy c'è

 

:sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi,non vi allarmate... :lol:

 

ho chiesto io di cambiare il titolo della discussione con uno più semplice da rintracciare in futuro e che rispecchiasse meglio il contenuto

 

un grazie al mod con il bra :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ecco i Teletubbies:

http://www.youtube.com/watch?v=rdPzj4W6r4I

non è troppo piccola, anzi è giusta !!! la mia ha 15 mesi e quando li vede rimane immobile davanti alla Tv !

 

cmq i sedili li hai fatti rifoderare ?

 

anche la mia di 3 anni rimane immobilizzata davanti a teletubbies e al postino pat

 

vedi http://www.youtube.com/watch?v=RZ-CQEF5Or4

 

il problema e che la piccola soffre il mal di macchina :ph34r: quindi tende a sporcare.

 

spero per te che la tua non lo faccia

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nickv6tdi4m

accidenti mi dispiace per la tua piccola che soffre il mal d'auto, io per ora ( e per un bel po) non mi pongo il problema... non sale!!! ha ha ! però sulla polo quando si va in giro anche nei lunghi viaggi, per ora, nessun problema..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...