Vai al contenuto

Installazione Kit Xeno aftermarket


Messaggi consigliati

A capito, no io non ho mai avuto questo problema, l'unica cosa ho dovuto limare quelle tre piccolissime sporgenze che ci sono in tutte le lampadine xeno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • michy72

    19

  • Davidenos

    14

  • fabriziob

    9

  • vito86

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

A capito, no io non ho mai avuto questo problema, l'unica cosa ho dovuto limare quelle tre piccolissime sporgenze che ci sono in tutte le lampadine xeno.

 

 

problema dovuto al maggior spessore sella base in plastica della lampada invece del metallo delle originali?...io invece il problema che dici l'ho risolto con le maniere

 

DOLCI ...convincendo con la forza l'adattatore ad agganciarsi :D

 

La mia modifica invece l'ho fatta solo perchè ho notato un cono d'ombra dovuto al "riflesso" del filamento.

 

Ruotandola il cono d'ombra non si riflette più in quel punto e il fascio è ok...

 

Se non ricordo male ora il filamento è sopra per cui (per il gioco dei riflessi sugli specchi all'interno della lente) il cono d'ombra sarà in alto (per cui si riduce pure

 

l'abbagliamento per i veicoli che incrocio).

 

Il fascio invece rimane identico essendo la lampada simmetrica rispetto al centro .

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Finalmente ho installato gli Xenon...

Devo dire che sono soldi spesi bene, gran resa, ho messo dei 4300K della Xenonlamp.

 

Grazie a tutti gli amici che mi hanno dato consigli utilissimi !

 

Piccola nota di servizio: le mia lampadine se montate nel verso "nativo" il terminale che porta l'alta tensione alla testa della lampadina, risulta essere in alto, tale posizione comportava un' ombra (data appunto da tale terminale) nel flusso di luce. Ho risolto mofificando la geometria del supporto lampada con un tronchesino è ho inserito la lampada ruotata di 180°, cioè con il terminale verso il basso.

Ombra scomparsa e fascio luminoso tutto uniforme.

Provvederò a far verificare da un elettrauto l'esatto allineamento e simmetria dei fari.

 

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Finalmente ho installato gli Xenon...

Devo dire che sono soldi spesi bene, gran resa, ho messo dei 4300K della Xenonlamp.

 

Grazie a tutti gli amici che mi hanno dato consigli utilissimi !

 

Piccola nota di servizio: le mia lampadine se montate nel verso "nativo" il terminale che porta l'alta tensione alla testa della lampadina, risulta essere in alto, tale posizione comportava un' ombra (data appunto da tale terminale) nel flusso di luce. Ho risolto mofificando la geometria del supporto lampada con un tronchesino è ho inserito la lampada ruotata di 180°, cioè con il terminale verso il basso.

Ombra scomparsa e fascio luminoso tutto uniforme.

Provvederò a far verificare da un elettrauto l'esatto allineamento e simmetria dei fari.

 

Fabrizio

 

 

stessa cosa che ho fatto io :mad:

 

scusa..mi ero dimenticato di dirtelo...l'avevo scritto in una discussione qualche tempo fa ma poi mi sono scordato di riportare la cosa

 

modificando la base della lampada e ruotando di 180 sparisce il cono d'ombra

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

montato oggi anche io il kit xeno 6000K ho impiegato un'ora di lavoro,ora aspetto la sera per la grande prova.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
VICTOR 130 CV

hai capito il nipotino, lo zio fi fa un m....zzo per trovarglieli alla modica cifra di €63,00 e lui se la gode :pippa: ottimi veramente.

prossimamente assetto e centralina nipotino ciao vito

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fari xeno testati ieri sera una vera meraviglia dove passo io diventa giorno.bravo a zio victor 130cv.ti avviso ke giovedi porto la bambina in officina poi ti dico a fare cosa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

ke nervi :hand: ,il kit xeno che ho montato è partita una centralina o lampadina devo verificare,all'accensione c'è il lampo della lampadina ma poi si spegne.cosa posso fare??aiuto sono troppo utili e non gli voglio togliere :hand: .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mh..prova a controllare se sono saltati i fusibili. Di solito con alcuni kit danno in dotazione dei fusibili leggermente più grossi. Se non è quello probabilmente hai una centralina o una lampadina bruciata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mh..prova a controllare se sono saltati i fusibili. Di solito con alcuni kit danno in dotazione dei fusibili leggermente più grossi. Se non è quello probabilmente hai una centralina o una lampadina bruciata.

 

 

nella scatola non c'era nessun fusibile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ke nervi :welcome: ,il kit xeno che ho montato è partita una centralina o lampadina devo verificare,all'accensione c'è il lampo della lampadina ma poi si spegne.cosa posso fare??aiuto sono troppo utili e non gli voglio togliere :gci .

 

 

Di che marca è il Kit ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ke nervi :rotfl: ,il kit xeno che ho montato è partita una centralina o lampadina devo verificare,all'accensione c'è il lampo della lampadina ma poi si spegne.cosa posso fare??aiuto sono troppo utili e non gli voglio togliere :timi: .

 

 

per prima cosa scambia le lampade così vedi subito se si tratta della centralina o della lampada

 

dai anche una occhiata ai fusibili dell'auto (ogni faro ha il suo)...non si sa mai

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è la centralina,un mio amico stesso kit comprato dallo stesso fornitore lo stesso problema.ora aspetto ke mi dia la sua centralina buona e provo-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

momentaneamente ho rimesso le lampade alogene.ieri sera nn vedevo nulla.le devo assolutamente rimettere.al max ne acquisto un altro di marca superiore.quale marca mi consigliate e di quanti K??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...