Vai al contenuto

Installazione Kit Xeno aftermarket


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, allora mi suocero ha da poco acquistato una Passat 3BG 1.9 TDI 130 cv dl 2005, che dire ottima macchina e gran comfort;

Dal primo giorno però il suocero mi si lamenta che di sera non si vede una cippa e in efetti il lenticolare con le lampade alogene è penoso, una serà porto "il suocero" a fare un giro con la mia golf con kit xeno e lui subito "lo voglio anch' io!!!"

E io bene però non ho mai messo un kit aftermarket su un passat e non ho idea se ci son problemi a livello di elettronica e sopratutto non saprei dove mettere le centraline...

Qualcuno ha già eseguito questo upgrade e può darmi qualche dritta?

 

Grazie mille a tutti :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • michy72

    19

  • Davidenos

    14

  • fabriziob

    9

  • vito86

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

concordo con il suocero, gran macchina ma ahimè un pò ceca di notte....

cmq leggi in questo forum la discussione "La mia passat" l'utente "Fire4angel130" mostra

le foto del lavoretto.

 

fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bè,se la confrontiamo con i fari allo xeno direi che siano tutte un pò cieche :D

 

Io,personalmente,l'unica cosa che ho fatto (per ora) è sostituire le lampade originali con delle (credo) osram blue che fanno luce più bianca e un 20% in più.

 

Ovvio che non è a livello xeno ma non ho mai avuto difficoltà (e la uso molto spesso di sera) e,anzi,vi dirò che rispetto a tante altre auto (golf,astra,ecc) i miei fari illuminano molto meglio la strada..ma non è che avete i fari regolati male? un pò bassi o con l'incidenza non giusta?

Lo dico perchè dopo un lavoretto in cui ho dovuto smontare il paraurti mi si erano sregolati (avevo allentato le viti che tengono in sede il faro ed evidentemente si sono poi mossi) e di notte la luminosità si era notevolmente ridotta...li ho regolati e tutto è tornato a posto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anch'io ho installato le Xenon Blue della Philips, effettivamente fanno la luce un pò più bianca

quindi la visibilità miglioria un pò, il vero problema è quando la strada è bagnata e magari piove anche...

navigazione a spanne !!! :pippa:

Il mio bubbio se installare Xenon è quello che di rischiare di dare fastidio agli altri, proprio perchè la parobala / lente non è progettata per tale tipo di emissione luminosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho installato le Xenon White della Philips e la luce bianca che emettono sembre veramente rendere molto di più.

Speriamo durino più delle precedenti... dato il tempo che ci si mette a cambiarle...

Le ho provate stasera solo per poco vi farò avere altre impressioni ...

A presto..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Io ho montato prima le lampadine azzurrine, poi non vedendo niente ho montato lo xeno aftermarket. Si monta il tutto il un attimo, l'unica cosa che ho dovuto fare è limare 3 gobbine sulla plastica delle lampadine xeno, altrimenti la clip di metallo non riusciva a fissarsi nell'apposito scasso. un lavoretto da niente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io ho montato prima le lampadine azzurrine, poi non vedendo niente ho montato lo xeno aftermarket. Si monta il tutto il un attimo, l'unica cosa che ho dovuto fare è limare 3 gobbine sulla plastica delle lampadine xeno, altrimenti la clip di metallo non riusciva a fissarsi nell'apposito scasso. un lavoretto da niente.

 

Ciao, posso sapere che kit hai montato ?? marca, modello, sito di acquisto, prezzo, etc.

 

grazie

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Davidenos,

in effetti sono molto interessato anche io!

 

Sono anche curioso di capire come possa essere stato così semplice installare il tutto considerando che chi ha dovuto sostituire semplicemente le lampadine riferisce di aver smadonnato in cinese!

Finora (toccando ferro) la sostituzione delle lampadine è un'esperienza che non ho dovuto ancora fare!

 

Grazie delle informazioni che ci manderai.

 

Bon Bon.

 

(A proposito: benventuto tra noi!!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io per sostituire le lampadine anabbaglianti (1 per parte già 2 volte:la prima per mettere quelle a maggiore luminosità e la seconda per sostituirle perchè si erano bruciate) ci ho messo 2 minuti per la sinistra e 10 per la destra in quanto devi prima smontare il tubo dell'airbox.

 

Sinceramente non capisco dove sia la difficoltà:

 

levi la calotta di gomma,sganci i fermi in metallo e sfila la lampadina...boh???

 

ovviamente sto parlando delle alogene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi si è impallato il pc. Il mess. completo è questo sotto.

Modificato: da Davidenos
Link al messaggio
Condividi su altri siti

I kit li compro da un mio rivenditore di fiducia e li pago 130 €, sono kit ottimi che monto a tutti i miei amici qua dove abito e nessuno ha problemi, se vi interessano ve li posso rimediare. Riguardo al montaggio la lampadina destra si monta in un attimo come la sinistra, l'unica cosa da fare in più è smontare le due viti a stella del coperchietto di plastica, svitare le tre viti a stella che tengono l'airbox ed sfilandolo si ha pieno accesso alla zona lampadine. Le lampadine sono attaccate al fanale tramite una clip di metallo, basta ruotarla per sganciare-agganciare. Le centraline, la sinistra l'ho fissata dentro quel vano con un tappo verde, stà da xxx. L'altra l'ho coperta di gomma piuma e l'ho fissata con le fascette proprio dietro al fanale, sotto l'airbox. Stà bloccatissima e non va da nessuna parte. L'unica modifica da fare è limare quei 3 piccoli dossi nell'attacco H7 della lampadina, ma se volete i kit ve li spedisco già con la modifichina fatta. Appena riesco vi faccio delle foto così capite meglio ok?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok attendiamo !!!

cmq confermo anch'io la sostituzione delle lampadine anabbaglianti si fa abbastanza facilmente,

ho avuto problemi per quelle di posizione, ho desistito, in quanto c'è pochissimo spazio di manovra, per cui non sono riuscito a far fare al portalampada la rotazione di 90° per sfilare la lampadina stessa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per le posizioni che mi ricordi (nel 3bg) non si devono ruotare

 

è sufficiente tirare ma anche io ha avuto un pò di difficoltà perchè sono decisamente dure e scomode e si ha paura di rompere tutto.

 

Alla fine dopo vari tentativi (in cui ho pure parlato ai fari in modo dolce e pacato per convincerli a lasciarmi le lampadine :rotfl: ) ho usato le maniere forti e ho dato un bel tirone..

 

@davidenos attendo anche io le foto... :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...