Vai al contenuto

Installazione Kit Xeno aftermarket


Messaggi consigliati

Io ho installato le Xenon White della Philips e la luce bianca che emettono sembre veramente rendere molto di più.

Speriamo durino più delle precedenti... dato il tempo che ci si mette a cambiarle...

Le ho provate stasera solo per poco vi farò avere altre impressioni ...

A presto..

 

 

@Michy: Sinceramente, ribadendo che non mi sono ancora cimentato nella sostituzione, tendo a fidarmi di quanto dicono gli amici del forum; comunque mi è di conforto sapere quanto riferisci a riguardo della semplicità di tale operazione.

 

@Davidenos: Le foto sarebbero grandiose! Mi metto nel gruppo di chi attende, anche se senza fretta! :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • michy72

    19

  • Davidenos

    14

  • fabriziob

    9

  • vito86

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

@Michy: Sinceramente, ribadendo che non mi sono ancora cimentato nella sostituzione, tendo a fidarmi di quanto dicono gli amici del forum; comunque mi è di conforto sapere quanto riferisci a riguardo della semplicità di tale operazione.

 

non vorrei che il mio post fosse stato interpretato come una critica...

 

non volevo certo smentire le esperienze degli altri...io ho semplicemente riportato la mia esperienza avendole sostituite 2 volte (1 per ogni faro) :huh:

 

per l'operazione in se penso che l'unica accortezza sia quella di sganciare la lampadina dalle clip metalliche prima di sfilare i connettori...perchè in effetti a volte possono risultare duri da estrarre ed è meglio farlo con la lampadina in mano piuttosto che tentare di sfilarli mentre è in sede.

 

PS:chi già lo sa non lo prenda come una offesa all'intelligenza...ci mancherebbe...ma per quelli che non ne sono a conoscenza tengo a dire 2 cose:

 

NON toccare mai a mani nude la parte in vetro della lampada nuova perchè (visto il notevole calore prodotto da accese) anche una leggera patina di sudore potrebbe accorciarne di molto la vita.

 

Fate attenzione perchè le H7 sono lampade in pressione e potrebbero scoppiare in caso di urto contro qualcosa...quindi quando le maneggiate..attenzione agli occhi

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
non vorrei che il mio post fosse stato interpretato come una critica...

 

non volevo certo smentire le esperienze degli altri...io ho semplicemente riportato la mia esperienza avendole sostituite 2 volte (1 per ogni faro) <_<

 

per l'operazione in se penso che l'unica accortezza sia quella di sganciare la lampadina dalle clip metalliche prima di sfilare i connettori...perchè in effetti a volte possono risultare duri da estrarre ed è meglio farlo con la lampadina in mano piuttosto che tentare di sfilarli mentre è in sede.

 

PS:chi già lo sa non lo prenda come una offesa all'intelligenza...ci mancherebbe...ma per quelli che non ne sono a conoscenza tengo a dire 2 cose:

 

NON toccare mai a mani nude la parte in vetro della lampada nuova perchè (visto il notevole calore prodotto da accese) anche una leggera patina di sudore potrebbe accorciarne di molto la vita.

 

Fate attenzione perchè le H7 sono lampade in pressione e potrebbero scoppiare in caso di urto contro qualcosa...quindi quando le maneggiate..attenzione agli occhi

 

 

Tranquillo Michy, non mi sarei permesso! <_<

Anzi mi dispiace se a mia volta ho dato questa impressione.

 

Trovo comunque utili gli altri tuoi suggerimenti; poi gli amici che già sono a conoscenza di detti consigli li leggeranno pensando: "giusta osservazione!".

 

Ciao a tutti.

Bon Bon

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per le posizioni che mi ricordi (nel 3bg) non si devono ruotare

 

è sufficiente tirare ma anche io ha avuto un pò di difficoltà perchè sono decisamente dure e scomode e si ha paura di rompere tutto.

 

Alla fine dopo vari tentativi (in cui ho pure parlato ai fari in modo dolce e pacato per convincerli a lasciarmi le lampadine :lol: ) ho usato le maniere forti e ho dato un bel tirone..

 

@davidenos attendo anche io le foto... :lol:

 

Non l'avevo ancora letto... :lol: :oo: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :P :lol: :lol:

Ho riso per mezz'ora :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

 

Tranqui Michy, ;) qui nessuno si offende: i consigli di chi è più pratico, per quanto mi riguarda, sono sempre ben accetti, anche se già conosciuti.

Non a caso dopo la conoscenza di questo Forum mi sono cimentato ad effettuare alcuni lavoretti anche semplici che prima non avevo avuto il coraggio di fare per paura di provocare danni. :gci

La difficoltà che ho incontrato con le lampadine è quella di aver dovuto eseguire le operazioni descritte con l'aiuto del solo senso del tatto dato che, se non sei l'uomo di gomma, non riesci a vedere all'interno del "vano faro" a meno di non averlo prima smontato.

Ciao :ok:

Modificato: da volky
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tranquillo Michy, non mi sarei permesso! ;)

Anzi mi dispiace se a mia volta ho dato questa impressione.

 

Trovo comunque utili gli altri tuoi suggerimenti; poi gli amici che già sono a conoscenza di detti consigli li leggeranno pensando: "giusta osservazione!".

 

Ciao a tutti.

Bon Bon

 

figurati :rolleyes:

 

la mia non era una critica a nessuno e non avevo interpretato "male" il tuo intervento...

 

Il problema di un forum è che a volte si rischia di venire fraintesi nell'esprimere un concetto scrivendolo...spesso non si trovano le parole adatte (a me capita spesso di aver chiaro un concetto e di non riuscire a renderlo al meglio)

 

Sarebbe bello incontrarci e poter così parlare di persona delle modifiche fatte sulle nostre auto.

 

Certe cose sono più facili da fare che da spiegare

 

 

 

Non l'avevo ancora letto... <_< :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :oo: :( :( :lol: :lol: :lol:

Ho riso per mezz'ora :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

 

Tranqui Michy, ;) qui nessuno si offende: i consigli di chi è più pratico, per quanto mi riguarda, sono sempre ben accetti, anche se già conosciuti.

Non a caso dopo la conoscenza di questo Forum mi sono cimentato ad effettuare alcuni lavoretti anche semplici che prima non avevo avuto il coraggio di fare per paura di provocare danni. :gci

La difficoltà che ho incontrato con le lampadine è quella di aver dovuto eseguire le operazioni descritte con l'aiuto del solo senso del tatto dato che, se non sei l'uomo di gomma, non riesci a vedere all'interno del "vano faro" a meno di non averlo prima smontato.

Ciao :ok:

 

 

adesso allora ti faccio ridere un altro pò :lol:

 

Ti dico come ho fatto per sostituire le lampadine di posizione (anzi è un consiglio per tutti...provare per credere :D ):

 

Per toglierle nessun problema...basta trovarle (con il tatto come dici tu) e tirare...ma per rimetterle?

 

Visto che non si vede nulla dopo un paio di tentativi ho desistito e sono sceso...dopo cena :oo: .

 

Basta accendere le luci di posizione (girando l'nterruttore) e guardando il faro dal davanti ti rendi conto immediatamente di dove sei con la mano...quando dal foro predisposto per l'inserimento della lampadina vedi la luce capisci che sei in direzione e il gioco è fatto. :lol:

 

Piccolo trucco che sembrerebbe andare contro la logica (fare una cosa con il buio che già è difficile con la luce del sole...) ma vi assicuro che funziona (e poi se già non vedi il foro di ingresso di giorno,non può peggiorare alla sera :D ) ..almeno nel mio caso mi ha permesso di inserire le lampadine in 2 secondi :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Leggendo il vostro problema con le lampadine,

lo ritengo comune a tutti, questo xke' l'alternatore vw,

carica la batteria piu' del dovuto, e quindi le lampade si fulminano x uno sbalzo di corrente.

........................

 

 

Dato che della grande quantità di lampadine bruciate se ne sta discutendo tanto sul thread "Installazione Kit Xeno aftermarket, Passat 3BG", non si può fare nulla per questo inconveniente???

Penso di aver cambiato circa 10 lampade H7 in 3 anni.

 

 

Scusatemi riporto la mia domanda proposta inavvertitamente in un'altra discussione per evitare di andare OT.

C'è qualcuno tra di noi :ciao: più ferrato di me in elettronica/elettrotecnica e può trovare un sistema per ovviare all'inconveniente segnalato da Kla?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jazoan il marinaio
Scusatemi riporto la mia domanda proposta inavvertitamente in un'altra discussione per evitare di andare OT.

C'è qualcuno tra di noi ;) più ferrato di me in elettronica/elettrotecnica e può trovare un sistema per ovviare all'inconveniente segnalato da Kla?

 

Hai ragione, riporto qui l'ultima risposta.

Ho notato che è più prequente d'estate, è un difetto comune anche alla sorella a4 (del 2000tdi) e stesso consiglio ricevuto a suo tempo: accendi dopo/spegni prima. Un condensatore di quelli per hi-fi car (da 1farad) livellando i picchi di corrente potrebbe risolvere? E' un'idea, ma non ho la conoscenza tecnica per valutarne gli effetti e la realizzazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
..................

Ho notato che è più prequente d'estate, è un difetto comune anche alla sorella a4 (del 2000tdi) e stesso consiglio ricevuto a suo tempo: accendi dopo/spegni prima. Un condensatore di quelli per hi-fi car (da 1farad) livellando i picchi di corrente potrebbe risolvere? E' un'idea, ma non ho la conoscenza tecnica per valutarne gli effetti e la realizzazione.

 

Abbiamo bisogno di un esperto in materia. Che qualcuno si faccia avanti....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve, qualcuno mi sa consigliare dove acquistare un kit xeno afthermarket, senza spendere una cifra e magari su ebay ? Vorrei evitare fregature alla mai povera passat varaint del 2006

 

Denchiu

 

starc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate.

 

@Volky: hai riportato solo parte della discussione che si trova chissà dove ... come si può provare a dare una risposta se la domanda non c'è ?

 

Prova a ripostare il problema e magari qualcuno ti risponde, sineramente non ho capito quale sia.

 

Enry :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pardon, provo a riassumere:

Si discuteva del gran numero di H7 bruciate sulle ns. passat e Kla diceva che la causa risiedeva nell'alternatore che carica la batteria più del dovuto.

Ora, dato che anche se evito di dare il picco di corrente alle lampadine accendendole solo dopo aver messo in moto e spegnendole solo prima di spegnere il motore, continuo a bruciare lampadine (l'ultima volta ho addirittura trovato il connettore di plastica che va alla lampadina completamente fuso :ph34r: ), chiedevo (a qualcuno che ha nozioni di elettronica/ elettrotecnica) se fosse possibile trovare un sistema per evitare di far arrivare questi picchi di corrente alle lampadine.

Jazoan proponeva: "Un condensatore di quelli per hi-fi car (da 1farad) livellando i picchi di corrente potrebbe risolvere?. :ph34r:

 

Spero di non aver complicato il tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Volky ora il quesito è chiaro.

 

Provo a dare una risposta alla questione.

 

Va premesso che lampadine ORIGINALI della VW sono tutte di tipo LongLife (equivaleti a quelle per esempio della Philips ove viene garantito il 50% in più della durata).

Poi vanno tolte dal discorso tutte quelle lampadine di tipo TUNING o che comunque garantiscono una maggiore luminosità, a parità di tecnologia siccome nulla si crea e nulla si distrugge, va da se che le lampadine devono necessariamente durare meno.

 

A questo punto provo a darti una mano con un problema alla volta:

 

1) il fatto che tu abbia il connettore della lampadina sciolto o comunque "provato" è sintomo di uncattivo contatto o addirittura di un eccessivo assorbimento. Per questo problema dovresti accertarti che (se l'auto l'hai acquistata usata) chi prima di te non abbia utilizzato lampadine da 100w o similari in quanto quel problema di fusione potresti averlo anche sul comando rotativo interno delle luci. Indipendentemente da ciò, quel contatto va sostituito immediatamente in quanto non garantendo un buon contatto parte dell'energia destinato alla lampada finisce disperso in calore e quindi si danneggerà sempre di più e la lampadina fara meno luce. Inoltre alla lunga il calore potrebbe danneggiare il proiettore. Questa situazione potrebbe generare anche dei falsi contatti sporadici sulla lampadina causandone un abbassaento rapido della sua vita.

 

2) Le lampadine si bruciano, statisticamente parlando, quando vengono accese e spente e non quando sono in funzione. Un innalzamento della tensione di servizio, se non supera i 14-15v, non dovrebbe arrecare danno alle lampade in modo significativo. Certo è che se la tensione della macchina salisse così tanto da far bruciare le lampadine ... bhe le lampadine sarebbero l'ultimo dei problemi in quanto con tutta l'elettronica sparsa nel veicolo si brucierebbero prima molte altre cose.

 

3) Mettere un condensatore di quella capacità sulle lampadine vorrebbe dire bruciare il commutatore in quanto quando esso è scarico darebbe un picco di assorbimento da far saltare il fusibile.

 

Il mio suggerimento è il seguente:

 

-usare lampadine valide e non roba da COOP

-tenere i contati delle lampadine sempre in ottimo stato, utilizzando del disossidante se serve e sostituire i connettori difettosi

-verificare lo stato fisico di usura del commutatore rotativo interno del comando luci, eventualmente pulirlo con del disossidante ed ingrassare i meccanismi

 

Se proprio volete allungare la vita delle lampadine, potreste utilizzare qul circuitino (che inserirò comunque come funzione nella ULTRACOMFORT) che permette alle lampadine (posizione e anabaglianti) di accendersi in modo SOFT. A parte l'effetto gradevole estetico, il suo scopo è proprio quello di minimizzare lo shock della lampadina alla sua accensione. Prossimamente pubblicherò lo schemino, veramente semplice e poco costoso.

 

Spero di esservi stato di aiuto,

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma quante ne sai????

 

Certo che sei stato utile!!!

Dato che il connettore sulla lampada è stato sostituito da due normali capicorda (dici che dovrei rimettere un nuovo connettore??) appena posso controllero anche l'interruttore rotativo.

Grazie cmq.

Sempre preciso e puntuale

Volky

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai usato delle connessioni compatibili con la lampadina NON dovresti più avere problemi da li. Verifica il commutatore.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...