Vai al contenuto

Multimedia on Passat 2


Messaggi consigliati

Il passo è stato fatto!

 

appena acquistato e PAGATO:

 

- interfaccia MFD comandabile;

- HDD Player mediabanck:

- alimentatore x hdd player

- 4 chiavette.

 

Aspetto che mi arrivi il tutto x iniziare le JOBS...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • gianfonz

    19

  • Marco_130CV

    18

  • enry68

    9

  • michy72

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il passo è stato fatto!

 

appena acquistato e PAGATO:

 

- interfaccia MFD comandabile;

- HDD Player mediabanck:

- alimentatore x hdd player

- 4 chiavette.

 

Aspetto che mi arrivi il tutto x iniziare le JOBS...

 

 

:D

 

...appena ti arriva il tutto...foto... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok..

 

cmq ho preso gli stessi componenti di "GIANFONZ" e dallo stesso venditore...

 

SPERIAMO BENE..

 

sono passati già 2 giorni dal pagamento e abcora non ho nessuna notizia a riguardo!

 

marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ARRIVATO TUTTO!

 

Mi manca solo l'hdd da 80 gb..

 

però teoricamente potrei gia iniziare a montare il tutto...

solo che non so da dove iniziare..

non ho ancora deciso dive alloggiare i tre dispositivi (interfaccia, hdd player e il piccolo alimentatore dell hdd player...) voi avete qualche suggerimento?

 

Gianfonz mi devi dare una mano sul montaggio.. visto che tu hai montato gli stessi identici componenti..

la mia prima question è: i due fili dell alimentatore, (rosso e nero) li devo collegare assieme a quelli dell'interfaccia (anche essi rosso e nero) e poi rispettivamente a +12V e GND del navi?

 

seguendo lo schema che mette a disposizione Navi_shop..

 

poi il cavo blu lo hai collegato?

 

ho letto che parla ti camera di retromarcia..

A noi interessa o lo posso lasciare anche staccato?

dato che poi sotto parla anche di tv-free.. non vorrei che fosse lui a dare il consenso della visione in movimento..

 

thanks!! :huh:

 

marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora caro Marco_130CV, scusami per il ritardo, cercherò di guidarti nell'installazione qualora non l'abbia ancora fatto:

allora partiamo da principio, io ho messo il mediabank sotto il bracciolo ovvero ho sollevato il portaoggetti ad incastro ed ho prelevato la tensione di 12 volt dal retro dell'accendisigari posteriore alimentando il trasformatore che poi ho riposto sotto il detto cassettino, poi ho fatto un foro al cassettino in modo da far passare il cavo d'alimentazione, il cavo dell'IR remote (proveniente dall'interfaccia audio/video) e i due cavi audio video (che vanno dall'interfaccia a/v al mediabank).

L'interfaccia a/v l'ho riposta esattamente al lato sinistro del cambio, disincastrando la cuffia di pelle noterai un varco molto grosso, ci sta benissimo, dopodichè passa il negativo (nero) e il positivo (rosso) insieme ai cavi audio video e all'Ir remote sotto il tunnel centrale fino a far arrivare l'alimentazione al retro dell'accendisigari e gli altri cavi nel foro del portaoggetti.

Poi il cavo che parla della fotocamera per ora non pensarlo perchè è quello che ti darà la visione della retrocamera in manovra ma quello l'ho lasciato in un secondo momento, poi gli altri due cavi che avanzano vanno ai due cavetti che escono dal cavo a 21 poli del navigatore, passati sempre dal cambio al navi...

 

Spero di essere stato il più chiaro possibile, sono qua se hai ancora bisogno di me...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao gianfonz,

innanzitutto grazie 1000 x la tua disponibilità!

 

Proprio ieri avevo finito di installare il tutto, però non avendo letto prima i tuoi suggerimenti.

 

solo che ora ho 2 seri problemi!

 

brevemente cercherò di farvi capire quello che ho fatto:

 

ho smontato totalmente il portaoggetti lato passeggeri, in modo da incastonare l'interfaccia nel sottoplancia (in alto in fondo a sinistra del lato passeggeri, quindi sopra i sui piedi), dopo di che inserito l'hdd player nel portaoggetti e quindi fatto passare tutti i cavi necessari.

La scatoletta dell'alimentazione dell'hdd player invecere la ho lasciata sotto il navigatore "buttandola" assiema a tutti gli altri cavi. (per capirci ora è dietro il klimatronik) (solo che la ho circondata da un velo di pallinato sottile x evitare ogni eventuale vibrazione.. solo che ora non so quanto riscalda e se ho fatto male ad avvolgerla così..) comunque andiamo avanti..

 

le connessioni che ho fatto:

  • tutte le alimentazioni (HDD player e interfaccia) le ho prelevate dal pin "S-kont" che controllando con il tester mi sono accertato che fornisca alimentazione di 12V solo a chiave inserita, così posso lasciare tutto sempre accesso (non ho montato nessun interruttore) stando tranquillo che poi qunado spengo la macchina e rimuovo la chiave , l'hdd player e l'interfaccia vengano automaticamente spente.
  • i cavi di massa dell'hdd player e dell'interfaccia sono stati regolarmente collegati al comune del connettore ISO .
  • gli altri due cavi ( fuoriuscenti dall'interfaccia) bianco e marrone, sono stati collegati rispettivamente al pin 13 e 26 del connettore verdino.
  • in più quel cavo BLU rimanente, (che identificano come "start camera di retromarcia, 12V TV FREE", questa è la nomenclatura che gli da il venditore dell'interfaccia come ben sai), lo ho collegato anche esso al 12V del pin S-KONT quindi anche esso insieme a tutti gli altri rossi. (Lo ho collegato all'alimentazione di 12V perchè chiamando al numero del venditore dell'interfaccia, ho chiesto dove andasse collegato o se andasse lasciato libero, e mi ha detto di collegarlo all'alimentazione).

Questi sono stati imiei passaggi grosso modo.

 

ORA HO DUE GROSSI PROBLEMI.

  1. appena ho finito di installare il tutto, prima ancora di fasciettare cavi e rimontare sottoplancia e qunataltro, ho provato tutto il sitema così al volo. ho collegato quindi l'hdd player, lo ho acceso ed è apparsa magicamente sull schermo la foto base del mediabank, non ho potuto fare grosse prove perchè sono ancora in attesa dell hard-disk (spero mi arrivi domani) però l'immagine esce quindi era già il segnale che la cosa era andata x il verso giusto. Invece immediatamente dopo mi sono accorto che come muovevo l'interfaccia anche minimamente, mi provocava forti disturbi sullo schermo tipo mi faceva il fondo dell'immagine prima BLu, poi viola, poi l'immagina diventava disturbata, poi se ne andava del tutto, appariva e così via. Sembra che ci sià qualche falso contatto all'interno dell interfaccia. Ho chiamato subito il venditore spiegandogli il problema e mi ha detto di rispedirgli l'interfaccia che molto probabilmente ce quelche problema su di essa! Ora aspetto che mi arriva l'hard disck per vedere se ce qualcos altro che non va e poi al massimo taglio i cavi e rispedisco l'interfaccia in dietro. (Questo ora è il minor problema). Avete qualcosa da suggerirmi?
  2. Veniamo ora al grosso problema! Tutto ciò che vi ho postato fino ad ora, è stato svolto tutto a macchina ferma, stamattina quando sono uscito x recarmi a lavoro, ho acceso i lnavigatore x ascoltare qualche CD, mi sono accorto che alle frenate e alle curve e a volte a qualche accellerata un po + brusca, l'immagine del navigatore (la classica schermata con i 6 posti CD-ROM) si oscuriva x poi ritornare appena entravo in rettilineo....L'audio invece rimane sempre presente senza problemi! Lo stesso lo fa inserendo come sorgente la radio, l'immagine si oscura comunque! SONO PREOCCUPATO X QUESTO STRANO COMPORTAMENTO.. A COSA PUò ESSERE DOVUTO? AIUTATIMI QUESTA COSA MI PREOCCUPA....

X QUELLO CHE MI RIGUARDA, TUTTI I COLLEGAMENTI SONO STATI FATTI SEGUENDO LO SCHEMA E I COLORI DEL VENDITORE, L'UNICA COSA DI DIFFERENZA CHE NOTO TRA ME E GIANFONZ, è CHE IO HO PRESO LE ALIMENTAZIONE DALL' "S-kont" E COLLEGATO IL CAVO BLU, LUI INVECE LE HA PRESE DALL'ACCENDISIGARI E LASCIATO SCOLLEGATO IL CAVO BLU.. (SE HO CAPITO BENE)

 

PUò ESSERE QUESTO LA CAUSA DEL MIO SECONDO ROBLEMA?

 

HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes: :D :rotfl:

 

GRAZIE A TUTTI X LA PAZIENZA

MARCO

Modificato: da Marco_130CV
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora caro Marco, la cosa mi stupisce un bel po in quanto i collegamenti in fin dei conti non sono molto complessi, ho letto attentamente i tuoi passaggi e credo che alla fine è tutto giusto, da me cambia solo il posto dove hai alloggiato l'interfaccia e il mediabank, l'unica cosa diversa è che tu hai collegato il cavetto blu ed io l'ho lasciato a se, comunque funziona tutto perfettamente e non credo che questo possa aver interferito nel normale funzionamento...

 

Allora veniamo ai tuoi 2 problemi: Il primo è sicuramente un problema di interfaccia che dava quel problema, ma comincio a dubitare se cominci ad avere problemi anche con la normale schermata del navi, non vorrei che non dipendeva dall'interfaccia ma dal navigatore stesso, hai provato a riportare tutto come prima?? cioè togli sia il cavo a 26 poli, e tutte le alimentazioni che hai messo e prova se il problema persiste a quel punto è il navi che non va, però mi sembra strano che prima di queste prova andava bene, non vorrei che nel montaggio è successo qualcosa, fammi sapere come procedi, cmq già l'interfaccia se te la sostituiscono è una gran cosa, poi devo dire che questi signori sono davvero cordiale e disponibili...

 

Ah poi hai fatto un passo falso, ovvero l'interfaccia non puoi collegarla insieme al navi per un semplice motivo: l'interfaccia al suo interno ha i codici del telecomando, ovvero ad ogni pressione del tasto del navi, l'interfaccia lo converte in segnale ir che manda all'interfaccia, ovvero inganna l'interfaccia facendogli credere che stai agendo con il telecomnado, visto che l'interfaccia incorpora 7 dispositivi differenti alla prima accensione bisogna settarlo per far funzionare il mediabank che è il 6° apparecchio, se ogni volta lo fai spegnere alla riaccensione lui riparte comandando il 1° apparecchio (per default), quindi dovrai far si che rimanga sempre acceso per far rimanere il comando del 6° apparecchio, il mediabank appunto... a me fin ora non mi ha mai dato problemi e non si è bruciato, e poi controllando ogni tanto mi accorgo che si riscalda appena solo quando effettivamente è in funzione il navi...

 

Se hai qualche altra domanda fammi sapere, e facci sapere come si svolgono i lavori...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ginfonz,

 

allora, ho provato a scollegare la tensione all'interfaccia (interrompendo il fusibile dell'interfaccia) e il navigatore va alla perfezione come prima! ovvero non si oscurisce più quando freno o sterzo.

Resta però in dubbio da cosa possa dipendere questo strano funzionamento.. sicuramente dall'interfaccia.. però non so nel dettaglio da cosa.. non mi resta che provare a scollegare il cavo blu.. tenendolo a se stesso come lo hai tu!

 

per il fatto che l'interfaccia NON memorizzi i settaggi (mi riferisco a quando imposti il 6° dispositivo) ne sei sicuro?

perchè io ho chiesto al nostro venditore se potevo collegarla a una tensione non fissa e mi è stato risposto di si xchè, l'interfaccia è in grado di memorizzare i settaggi...

Ora non so se ci siamo capiti male io e il venditore oppure effettivamente è così..

altrimenti se non fosse così sarei nella M****.......... B) !

 

Cmq qualche prova in più la posso fare solo appena mi arriva l'hdd ..

ancora non mi è arrivato..

ti faccio sapere come avanza la situazione..

Però il solo pensiero che forse devo staccare di nuovo tutto.. ;) :lol: :lol: :lol:

Spero di uscirne.. prima o poi.....................

 

grazie x il tuo aiuto intanto!

 

MARCO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marco 130, ho letto che ti è arrivato il materiale.

A questo punto, cosa dirti? ti auguro buon lavoro e magari non appena avrai terminato il tutto, posta una bella foto, così potremo ammirare il ben fatto! B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè allora solo il fatto che scollegando l'interfaccia funzioni tutto è una buona notizia, vuol dire che il problema è proprio la quindi è già un passo avanti, dovresti spiegare a loro l'accaduto e senz'altro troveranno la soluzione in fondo loro sono veri e propri tecnici avendo creato quell'interfaccia, per quanto riguarda la memorizzazione del 6° dispositivo non credo che lui memorizzi staccando la tensione in quanto dalle mie precedenti prove ho riscontrato che non appena stacco il positivo e lo riattacco il mediabank non era più comandabile ricominciando penso dal 1°, poi se loro ti hanno detto così non lo so a questo punto potrei dirti di fare le eventuali prove...

attendiamo nuovi riscontri

 

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

finalmente oggi mi è arrivato anche l'hdd da 80 gb.

lo ho montato e sono andato avanti con qualche altra prova..

 

Quando l'interfaccia (muovendola opportunamente) decide di funzionare, devo dire che la qualità riprodotta degli mp3 non è male.. e il fatto di comandarla con la rotellina del navi è molto comoda..

 

La prima cosa che ho notato è una forta differenza di colori, montando l'interfaccia prima sul mio televisore e poi provandola sul navi..

 

Non so se dipende dal fatto che l'interfaccia non funzioni bene, però i colori in macchina sono molto morti.. ovvero non esiste ne il rosso ne il giallo.. tutto si mantiene su grigi blu e colori del genere.. sembra quasi un bianco e nero..

 

Ma a te, Gianfonz, i colori come sono? sono vivaci? Forse dipendera dalla scarsa qualità del monitor del nostro navigatore.. bo non so....

 

Poi tornando al fatto se l'interfaccia memorizza o meno .. credo di si .. ho provato ad estrarre la chiave e a rimeterla e a volte a continuato ad essere comandabile.. ce da tenere conto che ancora non posso provare definitivamente perchè sta benedetta interfaccia ha seri problemi.. devo attendere che mi venga cambiata..

 

Sto aspettando di madarla perchè voglio provarla scollegando il pin della retromarcia.. solo che in questo periodo il tempo non è neanche dalla mia parte...

 

Cmq sto continuando con qualche prova ala volta..

 

Grazie anche al vostro supporto e ai vostri consigli.

 

Ovviamente nello specifico un graziamento a gianfonz.

 

Marco

Modificato: da Marco_130CV
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora caro Marco ho paura che l'interfaccia che ti hanno mandato non funziona affatto, secondo me facendotela sostituire risolverai tutti i problemi, per prima cosa smentisco il fatto che i colori sono sbiaditi sul monitor del navi, i colori sono ben marcati, se vai nella prima pagina ti accordi che i colori ci sono e sono anche abbastanza vivi (hai provato nel menù impostazioni a regolare i colori?), poi ti do pienamente ragione sul fatto che gli mp3 hanno un'ottima qualità, devo dire che da quando avevo il caricatore cd ad ora non ho notato nessuna differenza, indendo sia di qualità che di purezza del suono, pensa che quando sono entrati i miei amici in macchina sono convinti che abbia un sub-woofer e invece l'impianto è quello di serie (devo dire che è davvero un ottimo impianto con bassi profondi) prima avevo un'astra ultima serie ma l'impianto era penoso i bassi non esistevano e quando entrai per la prima volta nella passat e alzai appena il volume rimasi stupefatto, per quanto riguarda la memoria dell'interfaccia sei sicuro che il positivo si scollega quando togli la chiave?? mi sa tanto che rimanga collegato in quanto il navi ha 2 positivi ovvero uno sotto chiave che spegne il navi e l'altro che mantiene l'ora e le memorie del navi ecc., è probabile che l'abbia collegato sul positivo fisso, comunque potrei sbagliarmi ma questo è l'ultimo dei problemi, tornando al problema principale ti consiglio di farti sostituire l'interfaccia, comunque tutti i tuoi sudori ti ripagheranno perchè sarà tutta un'altra musica, comuqnue facci sapere dei prossimi sviluppi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gianfonz, ancora una paio di domande semplici semplici e brevi... :D

 

-Ma tu sei riuscito a fissare con le 4 vitarella l' hard disk sulla scheda?

io ho provato a tirar fuori la scheda, però ce quel cavo che hanno montato che la ostacola.. e per paura di rompere quelle due piccole saldature che hanno fatto, mi sono ridotto ad inserire semplicemente l'hdd senza fissarlo definitivamente..

 

Volevo sapere tu come ti sei comportato...

 

-A proposito di quel tuo interruttore rosso.. mi ero scordato di dirti che sulla mia interfaccia non ce!

Mi dici il tuo interrutore su che filo è montato (il colore)?

 

Strano che sulla mia interfaccia non ci sia...

Anche se, se non ricordo male mi dicesti che il tuo o l'abiliti o lo disabiliti, non ti cambia nulla...

Modificato: da Marco_130CV
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come te anch'io non ho fissato l'hard disk in quanto non riuscivo a capire come mettere le 4 viti, allora l'ho solo inserito e messo uno spessore di cartone in modo tale da non farlo scorrere e quindi scollegarsi, poi la piastra di copertura quando lo incastri tiene ben saldo l'hard disk e quindi credo che non ce ne sia proprio il bisogno di fissarlo con le viti, per quanto riguarda il tasto rosso credo che lo abbiano escluso secondo me per un semplice motivo, lasciano sempre collegato il cavo gala e con il cavo tv free puoi comunque guardare i video quindi non ce n'è bisogno, infatti il mio non fa praticamente un bel niente tant'è che voglio proprio toglielo da dove l'ho messo e nasconderlo dietro con tutti i cavi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a scollegare il cavo blu.. NON CAMBIA NULLA.. l'interfaccia continua a dare i numeri..

 

In più prima di staccare il tutto ho provato x la prima volta l'interfaccia in movimento, be appena l'auto si muove, l'audio resta e sul monitor appare una scritta che mi dice che x la mia sicurezza non mi va federe un bel tubo!

 

Domani spedisco immediatamente l'interfaccia al venditore e spero che me la sostituisca in breve tempo..

 

ci aggiorniamo al ricevimento della nuova!

 

grazie a tutti!

 

marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...