Vai al contenuto

Multimedia on Passat 2


Messaggi consigliati

Scusate la mia ignoranza in materia ma non ho capito una cosa:

la funzione del pulsante non viene fatta dal cavo in questione? o è proprio questo cavo che deve essere dotato di pulsante separato?

lo chiedo perchè a volte leggo che si tratta di una interfaccia tv-free e questo mi fa pensare ad un qualcosa di più di un semplice cavo tagliato da un pulsante

 

 

michy so che il cavo tv free lo utilizzi quando hai il tv-tuner originale, e ti serve x vedere la tv in movimento.

l'interfaccia invece quando chi come noi non dispone del tv-tuner originale.

Credo che di solito l'interfaccia comprende sempre il cavo tv'free o a parte o all'interno del suo circuito...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • gianfonz

    19

  • Marco_130CV

    18

  • enry68

    9

  • michy72

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

michy so che il cavo tv free lo utilizzi quando hai il tv-tuner originale, e ti serve x vedere la tv in movimento.

l'interfaccia invece quando chi come noi non dispone del tv-tuner originale.

Credo che di solito l'interfaccia comprende sempre il cavo tv'free o a parte o all'interno del suo circuito...

 

 

grazie... :sad: :lol:

 

la qual cosa,se non ho capito male,comunque sia (tuner originale con cavo tv free o interfaccia con componenti non originali) potrebbe creare problemi alla navigazione in quanto scollega il cavo gala che aggiunge informazioni più precise sulla posizione dall'auto prendendo il segnale dalle ruote.

 

o non ho capito ancora niente? :timi:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie... <_< :ph34r:

 

la qual cosa,se non ho capito male,comunque sia (tuner originale con cavo tv free o interfaccia con componenti non originali) potrebbe creare problemi alla navigazione in quanto scollega il cavo gala che aggiunge informazioni più precise sulla posizione dall'auto prendendo il segnale dalle ruote.

 

o non ho capito ancora niente? :hand:

 

 

Si grosso modo dovrebbe essere così..

(io sono nella tua stessa situazione riguardante la confusione..)

 

La cosa assodata è che questo segnale GALA è importantissimo... esempio se ti dovessi trovare in galleria, il gps non prende una mazza però tu dovresti avanzare lo stesso sulla mappa grazie appunto al segnale GALA che calcola velocità e altri parametri.. e quindi sulla mappa simula ugualmente l'avanzamento dell'auto pur avendo perso il segnale.. questo può capitare anche in mezzo ai grattacileli..

 

Quindi se l'interfaccia disattiva definitivamente questo segnale GALA, allora la cosa non va più bene!

 

Quel benedetto pulsante rosso qualche funzione la deve avere...

Modificato: da Marco_130CV
Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho gia` scritto piu` volte ...

 

IL SEGNALE DI GALA CHE VIENE INTERROTTO E` SOLO QUELLO CHE VA AL PIN 1 DEL CONNETTORE NERO!

 

Il GALA che dice al NAVI che l'auto e` in movimento che NON DEVE ESSERE INTERROTTO invece e` quello che va al connettore a 26 contatti.

 

In pratica dall'auto il segnale si biforca e va a questi due connettori.

 

Spero che cosi` sia chiaro.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'ho gia` scritto piu` volte ...

 

IL SEGNALE DI GALA CHE VIENE INTERROTTO E` SOLO QUELLO CHE VA AL PIN 1 DEL CONNETTORE NERO!

 

Il GALA che dice al NAVI che l'auto e` in movimento che NON DEVE ESSERE INTERROTTO invece e` quello che va al connettore a 26 contatti.

 

In pratica dall'auto il segnale si biforca e va a questi due connettori.

 

Spero che cosi` sia chiaro.

 

Enry

 

 

ciao enry,

 

era ora che ti facessi sentire allora!!

 

quindi l'interfaccia ha sempre il gala interrotto e il navig invece sempre attivo?

Scusa e allora che senso ha l'interruttore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marco, giusto per puntualizzare: io non lavoro qui ma mi ci diverto come tutti voi. Il mio messaggio e` l'ennesima dimostrazione che serve CATEGORIZZARE i messaggi anche per il topic PASSAT. Lo dico in maiuscolo percje` l'ho scritto piu` volte.

 

Torniamo a noi.

 

Cosa serve l'interruttore GALA ?

 

Bhe per due cose:

 

1) Impedire di vedere la TV con l'auto in movimento: E VIETATO DAL CODICE STRADALE e dal buon senso, aggiungo io.

2) Far variare il volume dell'audio in virtu` della velocita`.

 

Spereo di avertio chiarito.

 

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Marco, giusto per puntualizzare: io non lavoro qui ma mi ci diverto come tutti voi. Il mio messaggio e` l'ennesima dimostrazione che serve CATEGORIZZARE i messaggi anche per il topic PASSAT. Lo dico in maiuscolo percje` l'ho scritto piu` volte.

 

Torniamo a noi.

 

Cosa serve l'interruttore GALA ?

 

Bhe per due cose:

 

1) Impedire di vedere la TV con l'auto in movimento: E VIETATO DAL CODICE STRADALE e dal buon senso, aggiungo io.

2) Far variare il volume dell'audio in virtu` della velocita`.

 

Spereo di avertio chiarito.

 

Enrico.

 

 

ok grazie x l'ennesimo chiarimento..

so benissimo che non lavori x il forum.. ma credo che sia anche tra i più preparati (senza togliere nulla agli altri disponibilissimi utenti di tale forum.

 

Cambio un attimo tema, però credo di restare sempre nel topic dato che si parla di multimedialità..

mi diresti il codice del ricevitore tv?

ne ho trovato uno che è

 

4D0 919 146

 

eventualmente lo potrei montare sotto il mio mfd e cosi stravolgere ogni mio programma e abbandonare l'idea di acquistare l'interfaccia comandabile e collegare semplicememnte il tv-tuner con un hhd player,

ovviamente con tutti i cavi e le antenne che necessitano..

 

(questo sempre se la spunto per un prezzo abbordabile)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora 4D0 dovrebbe essere AUDi, ritengo comunque sia compatibile. Ho notato che manca il B in fondo al codice. Sarebbe auspicabile che tu prendessi il B e non la versione piu` vecchia che tra l'altro e` anche notevolmente piu` grossa.

 

Per l'ingresso ausiliario, ok ma ci vuole un cavo aggiuntivo.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti anch'io non ho ben capito questo benedetto pulsante a cosa potesse servire in quanto ogni qual volta lo premo non succede niente e in entrambi i casi riesco a guardare i video in movimento, dovrei provare a fare delle prove cercando di capire quando e se il segnale gala viene interrotto, perchè in qntrambi i casi il navigatore avanza tranquillamente non vorrei cambiasse la precisione, cmq appena ne capisco di più vi faccio sapere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi accodo a questo 3d, anche perchè l'argomento è molto attinente.

Mi sono informato per far montare sulla mia Passat 2003 Highline (plancia in radica, 1 din con comandi clima nella parte superiore) l'MFD.

Tutti compreso (mascherina, antenna, cavi, MFD e mano d'opera) mi è stato fatto un preventivo a grandi linee di 990 euro.

Secondo voi è accettabile oppure vi sembra troppo ?

 

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi sono informato per far montare sulla mia Passat 2003 Highline (plancia in radica, 1 din con comandi clima nella parte superiore) l'MFD.

Tutti compreso (mascherina, antenna, cavi, MFD e mano d'opera) mi è stato fatto un preventivo a grandi linee di 990 euro.

Secondo voi è accettabile oppure vi sembra troppo ?

 

Grazie.

 

Secondo me il prezzo è abbastanza onesto però a delle condizioni:

1. Se ti procurano la mascherina doppio din + cornicetta clima in radica - hanno un costo di 300 € in :pippa:

2. se ti montano tutto loro (io l'ho fatto da me, non lo rifarei più è stato un trauma) - un lavoro da non meno di 200 €

3. se ti montano un MFD versione D o G - circa 500 €

 

chi deve montarlo?? ti consiglio vivamente di far mettere mani solo a persone qualificate in quanto è un lavoro molto delicato e sopratutto di precisione, si rischia di fare qualche taglio dove non si deve e dovrai buttare tutto il cruscotto (intendo tutto il pezzi di plastica che va dalla portella sinistra a quella destra)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi accodo a questo 3d, anche perchè l'argomento è molto attinente.

Mi sono informato per far montare sulla mia Passat 2003 Highline (plancia in radica, 1 din con comandi clima nella parte superiore) l'MFD.

Tutti compreso (mascherina, antenna, cavi, MFD e mano d'opera) mi è stato fatto un preventivo a grandi linee di 990 euro.

Secondo voi è accettabile oppure vi sembra troppo ?

 

Grazie.

 

Se ti serve una mascherina in radica come nuova, anzi NUOVA, ti vendo la mia! Sicuro che ti serva ad 1 din ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se ti serve una mascherina in radica come nuova, anzi NUOVA, ti vendo la mia! Sicuro che ti serva ad 1 din ???

 

Scusa il ritardo nella risposta Enry, in realtà volevo dire che quella che monto attualmente è una plancia ad 1 DIN, quindi devono sostituirla con una da 2 DIN.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...