Vai al contenuto

Multimedia on Passat 2


Messaggi consigliati

Salve a tutti, finalmente ho completato l'installazione car entertainement nella mia auto dopo molte peripezie ma finalmente ne sono venuto a capo, il tutto è composto da:

 

Radio Navigation System Vw MFD ver. G

composto da antebba gps inserita sotto il cruscotto vicino al vetro (riceve al massimo)

cavo 26 poli con uscite can-bus

cavo tv-free per guardare il segnale video in movimento

 

Interfaccia Audio-Video COMANDABILE

collegato ai due cavi can-bus dell'MFD e al box hdd per mandare i segnali del telecomando ricevuti dall'MFD (ovvero sono stati tradotti i segnali del telecomando e accoppiati ai tasti dell'MFD, questo mi permette di comandare il Box HDD player direttamente dai tasti del navigatore)

 

Box HDD 80 GB - legge l'impossibile

 

Posso dirvi che sembra di avere un navigatore che in origine legge mp3 divx foto ecc. e tutto senza i cd o dvd tra i piedi, ma caricato nell'hard disk in questione, i comandi da navi sono davvero belli, l'hard disk te lo scordi proprio, dimenticavo, l'hard disk box è messo nel bracciolo porta oggetti con i cavi che passano sotto il tunnel centrale e l'interfaccia alloggiata al lato del cambio (dove c'è uno spazio immenso).

 

A breve vi posto le foto, che ne dite??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • gianfonz

    19

  • Marco_130CV

    18

  • enry68

    9

  • michy72

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

:hand: :hand: :hand:

 

Dico che.... :P :pippa: :pippa:

 

 

Attendiamo le foto :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La possibilità di comandare il tutto da mfd è super :sad: :angry: :lol:

Io,solo per gli mp3 ho collegato l'ipod con una interfaccia pagata a peso d'oro :lol:

Non ho ben capito come si collega il tutto ma hai fatto un bel lavoro :lol: :hand: :hand:

Ps:sempre se si può sapere :lol: acosa serve il pulsante rosso?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La possibilità di comandare il tutto da mfd è super :sad: :angry: :lol:

Io,solo per gli mp3 ho collegato l'ipod con una interfaccia pagata a peso d'oro :lol:

Non ho ben capito come si collega il tutto ma hai fatto un bel lavoro :hand: :hand: :hand:

Ps:sempre se si può sapere :lol: acosa serve il pulsante rosso?

 

 

quoto...

 

ma il pulsante rosso? che è? sembra l'eject in caso si urto :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è lo sblocco per il segnale video in movimento, può essere??? :hand:

Io ne ho uno simile ma sotto al volante, all' interno della nicchia dove di solito si mette il manuale VW.

Modificato: da concy
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro, complimenti.

Puoi postare per favore le interfacce che hai preso? Prezzi, dove, magari foto.

Per il box hdd..... magari anche quello, marca, modello, costo, dove...

CIAOz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro!

 

Ci racconti modelli/marche/costi ???

 

Foto degli oggetti ?

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro!

 

Ci racconti modelli/marche/costi ???

 

Foto degli oggetti ?

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di navigatori originali MFD io ho la serie D, mi pare però di aver letto un po' in giro :D che è possibile aggiornarlo alla serie G, credo.... :hand:

Sapreste dirmi come fare, :D se c' è qualcosa da acquistare o da cercare in internet condiviso magari da altri...??? ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se lo fai poi sul cruscotto ci devi andare con il CAN-BUS e non piu` con il 3LB ... alla fine e` la stessa roba. Inoltre hai il rischio di friggerlo. La procedura di firmware upgrade non e` fatta in modo sicuro.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A proposito di navigatori originali MFD io ho la serie D, mi pare però di aver letto un po' in giro :shock: che è possibile aggiornarlo alla serie G, credo.... :shock:

Sapreste dirmi come fare, :D se c' è qualcosa da acquistare o da cercare in internet condiviso magari da altri...??? ;)

 

 

Argomento già trattato.... trovi tutto su internet ma corri il rischio che si blocchi il tutto e che poi tu abbia un bellissimo soprammobile (irrecuperabile quindi!).

Le differenze tra D e G sono pochissime, non vedo perché dovresti aggiornarlo.

Leggiti le differenze qui (pagina 2):

http://www.tuttoweb.it/ibiza/guida_mfd.pdf

Link al messaggio
Condividi su altri siti

FORZA CON LE MARCHE DELL'INTERFACCIA E DELL'HADD PLAYER..

lUOGO DI ACQUISTO ( O LINK) E PREZZO!!

 

DAI NON TENERCI SULLE SPINE.......... :rotfl: :hand: :hand: :hand: :hand: :ok: :ok: :ok:

 

DEVO MONTARLA ANCHE IO L'INTERFACCIA E NON SO PROPRIO CHE PRENDERE.. NE HO VISTA ANCHE IO UNA COMANDABILE DALL'MFD...( "ENRY68" SA GIà DI CHE STO PARLANDO...) Xò POI DEVI MONTARE X FORZA IL PLAYER CHE DICONO LORO!

 

FORZA!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

AZZ... ho di nuovo scordato di togliere il maiuscuolo...

 

sorry..

 

a proposito ma quella roba rossa che è?

 

se è davvero l'interrutore dello sblocco del segnale video in movimento, xkè non lo hai ponticellato rendendolo sempre attivo e eliminando quel "pugno in un occhio"?

 

OVVIAMENTE è UN PARERE personale.. ma a me no piace... :rotfl:

 

marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora il tasto rosso serve (come diceva concy) per lo sblocco del segnale video in movimento escludendo il segnale GALA (che è quello che dice al navi che siamo in movimento) quindi con detto pulsante posso escluderlo a mio piacimento. Per quanto riguarda tutta l'attrezzatura mi sono completamente rifornito da navishop compreso il navi, credo sia l'ex "ragazzacio" di ebay (molto famoso su tutti i forum del settore) che ha aperto un'officina e un punto vendita vicino Vicenza e a quanto pare ne ha aperta una anche a Roma (davvero molto competenti), ecco l'lelenco completo del materiale con i rispettivi prezzi:

 

Radio navigation system MFD ver. G

Cavo 26 Poli con cavi can-bus

Cavo Tv free con tasto per esclusiose del segnale GALA

Antenna GPS

Tot. € 540,00

 

Interfaccia Audio-Video Comandabile (In pratica sono stati tradotti i segnali del telecomando di n. 7 apparecchi tra lettori dvd-hdd player e ricevitore digitale terrestre) quindi per avere questa (SPLENDIDA) funzione bisogna scegliere fra questi apparecchi che penso siano stati accuratamente scelti per la loro versatilità e la loro efficienza

Tot. € 129,00

 

ecco la foto:

post-7623-1193413289.jpg

 

 

HDD Player Mediabank 820 (Credo provenga dagli USA)

Ho scelto questo al posto del normale lettore DVD-DIvx in quanto è molto più comodo da gestire e da caricare con una memoria pari all'hard disk che si andrà a inserire, il suddetto player legge ovviamente Mp3, divx, mpg, mpg2, foto, ecc., nato per essere comandato esclusivamente da telecomando in dotazione, ma il fatto di poterlo comandare dai tasti del navigatore vi garantisco che è spettacolare, quando lo si accende con un tasto del navi hai accesso direttamente alla radice dell'hard disk, quindi si ha d'avanti la classica schermata equivalente al gestione risorse di un computer, quindi a questo punto con la rotella di destra si possono scorrere le cartelle e con una pressione dello stesso entrarvi e scorrere i file video o audio che siano, a questo punto ogni qual volta ci soffermiamo su qualunque file ci viene proposta l'anteprima video o audio (se vogliamo) quindi con una ulteriore pressione lo andremo ad aprire, in caso di musica ci apparirà un bellissimo equalizzatore grafico, a questo punto potremo velocemente andare al brano o al video successivo o girando la rotella oppure premendo il tasto di avanzamento, che dirvi?? sembra che la VW abbia creato un Navigatore al top della multimedialità

Tot. € 79,00

vi posto il link: http://www.navishop.org/PUB/hdd%20820.pdf

 

Alimentatore da auto per il mediabank

Tot. € 23,00

 

Hard Disk Samsung 2,5" 80 Gb (quelli per computer portatili)

Tot. € 55,00

 

Facendo due conti ho speso la bellezza di 826,00 €, ma la comodità di avere tutta la musica, i film, i video, le foto a portata di mano è davvero il massimo, il caricatore cd adesso mi fa sorridere non invidio davvero chi ha un carputer...

spero di essere stato esaustivo sui vostri dubbi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...