Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Riesumo questa vecchia discussione perché anche io ho appena preso una passat 3bg del 2001, 1.9 TDI con accelleratore elettronico e sarei molto interessato ad istallare il cruise control.

 

Mi hanno detto che è una cosa difficile perché bisogna togliere il volante con l'airbag e poi bisogna abilitarlo con il vagcom (che io non ho).

 

Adesso sento anche questa cosa della spia. Ma in teoria se funziona tramite la rete canbus una volta che è abilitato non dovrebbe accendere pure la spia sul cruscotto?

 

Ciao.

 

farlo installare dovrebbe venirti sui 150€ tutto compreso.

 

Sulle 3bg la spia si accende!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    20

  • Maxritmo

    16

  • teoturo

    9

  • Fulzer

    8

Riesumo questa vecchia discussione perché anche io ho appena preso una passat 3bg del 2001, 1.9 TDI con accelleratore elettronico e sarei molto interessato ad istallare il cruise control.

 

Mi hanno detto che è una cosa difficile perché bisogna togliere il volante con l'airbag e poi bisogna abilitarlo con il vagcom (che io non ho).

 

Adesso sento anche questa cosa della spia. Ma in teoria se funziona tramite la rete canbus una volta che è abilitato non dovrebbe accendere pure la spia sul cruscotto?

 

Ciao.

 

 

Sulla tua la spia si accende, ne avrò montati una 20ina ormai <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non c'è motivo perchè la spia non si accenda.

 

A parte il caso cronico di MAXRITMO che ha una configurazione "non prevista" in cui i messaggi CAN non sono gli stessi, se la configurazione del veicolo non è stata alterata (perlomeno con configurazioni non previste) la spia si accende, eccome.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
no no enry...

 

all epoca del montaggio del mio gra ...

 

l auto era ancora 'vergine'...

 

 

Max, con tutto il rispetto ( e tu sai che non dico per dire), la tua vettura ne ha viste di tutti i colori e non può essere presa d'esempio come esemplare "comune". Su questo non puoi non essere d'accordo. <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono d'accordo...

 

la mia auto è un 08/'99 quindi serie '00...

 

è immo2 e can-bus...

 

il tacho ori era un 1j0 920 821 b e la confort una 1j0 ecc...

 

chi è nella mia situazione sà che è così...

 

il tempomat lo installai prima di stuprare la confort...

 

l auto era perfettamente funzionante in tutto e per tutto...

 

difatti la mia auto 'porterebbe' il tempomat prima serie e non il seconda che ho su ora...

 

ma avendo la vw unificato i codici il prima serie non sò nemmeno se è ordinabile...

 

un pò come avviene per il joystick dei specchietti sul vag mi segna errore da una vita...

 

ma il suo originale senza posizione chiudi-specchi non cè perchè unificato il ricambio...

 

è storia non altro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Riesumo questa vecchia discussione perché anche io ho appena preso una passat 3bg del 2001, 1.9 TDI con accelleratore elettronico e sarei molto interessato ad istallare il cruise control.

 

Mi hanno detto che è una cosa difficile perché bisogna togliere il volante con l'airbag e poi bisogna abilitarlo con il vagcom (che io non ho).

 

Adesso sento anche questa cosa della spia. Ma in teoria se funziona tramite la rete canbus una volta che è abilitato non dovrebbe accendere pure la spia sul cruscotto?

 

Ciao.

 

Lascia stare...

in conce con 200 € te lo fanno...

li risparmi in bestemmie...

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lascia stare...

in conce con 200 € te lo fanno...

li risparmi in bestemmie...

F.

 

 

Sicuro? Qui a Verona dato che l'optional costava 380euro non si azzardavano a montarlo per meno o tutti avrebbero preso l'auto senza e l'avrebbero montato dopo. Comunque 200euro è un buon prezzo... ottimo prezzo quasi un sogno se fatto davvero in conce.

Io chiedevo meno, ma non sono rete ufficiale quindi non ho prezzi imposti ma c'era persino gente che si faceva 200km+200km di ritorno per venire a montarlo su Audi A6, Audi A3 e affini per cui non è previsto l'accessorio post-vendita ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho montato ieri l'altra sera sulla mia a3 8P. Ho speso 120 € per leva + montaggio. Il montaggio ci ha messo circa mezz'oretta. Va da xxx, tra poco lo monterò anche alla Passat, per quello che costa ne vale la pena.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dico una cosa. Come molti altri gatdet che ho installato, il Tempomat era uno di quelli volevo avere. In prima battuta non mi ero mai nemmeno posto il problema se lo avessi davvero usato.

 

Ultimamente con tutti questi Tutor installati (sebbene io sia una ersona che rispetta i limiti di velocità) avere il Tempomat mi fa stare tranquillo. Infatti più di una volta mi è capitato, senza volere, di superare in autostrada il limite solo perchè la silenziosità ed il comfort del Passat non fanno spesso evidenziare la velocià. Pertanto la velocità percepita è spesso inferiore a quella reale.

 

Ritengo che tale funzionalità, oggi più che mai, sia veramente UTILE.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io l'ho montato ieri l'altra sera sulla mia a3 8P. Ho speso 120 € per leva + montaggio. Il montaggio ci ha messo circa mezz'oretta. Va da xxx, tra poco lo monterò anche alla Passat, per quello che costa ne vale la pena.

 

 

sulla mia 8p si deve cambiare anche la centralina dietro lo sterzo...

 

sulla tua no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No. Io ho una 2004, e ho montato il monoleva del golf 5. Se volevo montare il doppia leva dovevo cambiare la centralina. E comunque ti dico, non montare il doppia leva che è scomodissimo, l'ho provato su un Q5 e il mono è 30000 volte meglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io l'ho montato ieri l'altra sera sulla mia a3 8P. Ho speso 120 € per leva + montaggio. Il montaggio ci ha messo circa mezz'oretta. Va da xxx, tra poco lo monterò anche alla Passat, per quello che costa ne vale la pena.

 

Sulla A3 è uno scherzo, basta cambiare la leva, sulla Passat va smontato mezzo cruscotto oltre al volante e aggiunto un fascio cavi e scambiato un cavo tutto nella scatola contatti sdraiandosi sul tappetino lato guida e facendo tutto alla cieca, dopo aver smontato la ecu motore dentro il vascone dei tergi e allentato alcuni connettori sotto di essa :look:

 

 

sulla mia 8p si deve cambiare anche la centralina dietro lo sterzo...

 

sulla tua no?

 

Dipende dalla fortuna... alcune montano la centralina giusta, altre no ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sulla tua la spia si accende, ne avrò montati una 20ina ormai ;)

 

Ne quoto uno, ma ringrazio tutti delle risposte! :)

 

 

Quello che mi lascia perplesso sulla spia ed il tempomat è che la guida che ho trovato su internet richiede una attivazione con un attrezzo che si chiama VAS, che presumo sia una specie di vag-com professionale. Inoltre sulla installazione di per se che mi pare piuttosto complessa.

 

Ho allegato la guida, è giusta?

 

Cmq adesso vedo, la levetta non l'ho ancora comprata, spero che da qui a qualche mese si troveranno ancora. Se reputo la cosa troppo complessa per le mie capacità cercherò qualcuno che lo monta.

Passat_Cruise_Control_Installation.pdf

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...