Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Maxritmo
Allora, mentre rimontavo il tutto stavo pensando a quello che ci siamo detti. Secondo me il tuo tacho ha qualche filo nel connettore NON usato in quanto normalmente ce ne è sempre almeno uno. Ora se te la senti, potresti fare la modifica proprio come se fosse originale ma te la devi sentire pero.

 

Per ora ti anticipo il lavoretto che di per se è una belinata ma richiede l'apertura completa del tachimetro ed il cablaggio di un filappero.

 

IN pratica ti farei usare un pin non usato, poi taglieremmo la pista che va al led dove possibile e (o recuperiamo la resistenza interna) o ce ne saldi una tu e poi si tira da li il filo fino al nuovo pin che impegneremo per cablare un filo fino al commutatore del GRA. A questo punto il funzionamento sarebbe IDENTICO a quello originale.

 

Una cosa, ho scoperto, oggi ho fatto un giro di prova, che con il GRA acceso e la velocità controllata da lui se si preme leggermente il pulsant verso OFF ma senza mettere su OFF il GRA si disabilita. L'effetto è lo stesso come se si premesse la frizione o il freno. Ho visto che il VAG lo interpreta come segnale a parte.

 

Nel BLOCCO 22 del motore al 3 gruppo mi pare ci sono i bits del GRA. Come prima cosa ti consiglio di andare li con il VAG, accendere il GRA e dovrai vedere un BIT per ogni tastino del GRA compreso quello di ON.

 

Enry

 

la funzione di tirare un click verso off ma senza incastrarlo nella pos. off è proprio quella x disattivarlo mom.

(pensato x i + pigri che nn vogliono star lì a pigiare i pedali)

una cosa bella del gra

è che se devi fare un sorpasso acceleri passi e quando rilasci l acceleratore l auto ritorna alla sua velocità (precedentemente impostata)

poi cè il fatto che se vuoi aumentare l andatura clikki il + e successivamente lo tieni premuto fino alla velocità desiderata (mi sembra che funzioni 'solo' dalla 3 in poi)

 

altra cosuccia

se lo hai es. impostato a 90 e poi freni

magari guidando sei ai 60 clikki il + e lui ti porta a 90

in questo lasso di tempo se premi il - lui si ferma alla velocità attuale

 

beh che dire io lo trovo comodissimo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    20

  • Maxritmo

    16

  • teoturo

    9

  • Fulzer

    8

se fa un sorpasso e vero che poi ritorna alla velocità impostata MA se e solo se non superi di oltre 10km/h la velocita impostata

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
se fa un sorpasso e vero che poi ritorna alla velocità impostata MA se e solo se non superi di oltre 10km/h la velocita impostata

 

 

mmm nn ci ho mai fatto caso....

 

pm 4 you

Modificato: da maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

leggi leggi è scritto nelle istruzioni della vettura ... comunque ho provato e confermo ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

potenavo fissare il limite a ad almeno 20-30 km/h in più ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
potenavo fissare il limite a ad almeno 20-30 km/h in più ...

potevano potevano

 

già che c erano...

 

vabbè

 

cmq tornando al discorso spia

dove la vado a scovare 'la sua resistenza'?

 

si trova seguendo la pista del led???

 

oppure la metto 'volante' e via

quei led lì hanno lo stesso voltaggio ecc...dei 'normali'?

 

quindi con una 1/4 watt 680 ohm dovrebbe andare???(considerando di prendere un segnale a +12v)?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ... pero lo facciamo bene e con calma

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
si ... pero lo facciamo bene e con calma

 

 

ok visto che 'tanto x cambiare' nn ho tregua 'di lavoro' nemmeno a ferragosto...

 

ah x il dicorso gra stamane ero a 90 km/h ho accelerato oltre i 110km/h e al rilascio è tornata ai 90 km/h

 

la mia và oltre i 10 km/h in +

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene, allora come pensavo è differente il SW della centralina (addr.01). Tanto per cambiare hanno anche fatto in modo che la vecchia centralina non avesse il comando di accensione del led verde sul tacho.

 

Sono addirittura dubbioso se la tua centralina motore sia CAN BUS o meno ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
Bene, allora come pensavo è differente il SW della centralina (addr.01). Tanto per cambiare hanno anche fatto in modo che la vecchia centralina non avesse il comando di accensione del led verde sul tacho.

 

Sono addirittura dubbioso se la tua centralina motore sia CAN BUS o meno ...

 

 

strano cmq

nel vecchio tacho cè la serigrafia e pure il led sulla scheda

 

LA MIA E' CAN BUS

 

sennò quando vai sul can-bus (19-can-gateway) nn dovrebbe rispondere (se nn ci fosse)

è che al mom ha qualche piccolo problemuccio (ma finchè nn mi decido a smontare...)

 

vedi le luci di cortesia che vanno quando gli pare....

 

e poi secondo me nn è possibile che la mia centralina nn faccia accendere il led

(secondo me resta da scoprire il come farlo accendere)

anche xchè il gra era presente addirittura già su mk3

e anche sulle primisse mk4

(la mia cmq è già un modello '00)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mha ... su questo non saprei. Se lo dici tu, ci credo.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

non so se può essere di qualche aiuto, io sulla mia leon avevo il cruise control già di serie, ma senza spia sul tacho orginale leon.

 

Quando ho installato il full fis sport edition immo3, automaticamente me la son trovata abilitata come se fosse tutto originale, e fortunatamente non ho dovuto tirare nessun filo per farla accendere sta spia.

 

E confermo che anche nella mia, superato di 10kmh il limite, dopo non torna sulla velocità impostata, come quella di enry..

 

Ciaoz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

Riesumo questa vecchia discussione perché anche io ho appena preso una passat 3bg del 2001, 1.9 TDI con accelleratore elettronico e sarei molto interessato ad istallare il cruise control.

 

Mi hanno detto che è una cosa difficile perché bisogna togliere il volante con l'airbag e poi bisogna abilitarlo con il vagcom (che io non ho).

 

Adesso sento anche questa cosa della spia. Ma in teoria se funziona tramite la rete canbus una volta che è abilitato non dovrebbe accendere pure la spia sul cruscotto?

 

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...