Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ho deciso che comprerò il TEMPOMAT o GRA oppure Cruise Control o come cavolo lo volete chiamare.

 

Mi sono letto bene il lavoro da farsi, direi che è più difficile a spiegarlo che a farlo.

 

Alla VW me lo mettono una cifra ragionevole (con sconto amici) per cui ho deciso che mi faccio il regalo.

 

CHiaramente a chi interesserà pubblicherò quelle che sono a mio parere le parti più difficoltose al fine di permettere ad altri di avere questo gadget che fino a poco tempo fa era per sole auto di elevato costo .... non che le nostre ce le abbiano regale si intende ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    20

  • Maxritmo

    16

  • teoturo

    9

  • Fulzer

    8

Ho deciso che comprerò il TEMPOMAT o GRA oppure Cruise Control o come cavolo lo volete chiamare.

 

Mi sono letto bene il lavoro da farsi, direi che è più difficile a spiegarlo che a farlo.

 

Alla VW me lo mettono una cifra ragionevole (con sconto amici) per cui ho deciso che mi faccio il regalo.

 

CHiaramente a chi interesserà pubblicherò quelle che sono a mio parere le parti più difficoltose al fine di permettere ad altri di avere questo gadget che fino a poco tempo fa era per sole auto di elevato costo .... non che le nostre ce le abbiano regale si intende ....

Bravo. . . :hand:

 

Era ora, non manca altro in quella Passat... :rotfl: :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe ... veramente ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è una cosa che farò anch' io...

 

è proprio un bel optional.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nell'ordine:

 

-Coming Home Leaving Home

-Automatic Lights

-Automatic rear windows rollup-rolldown

-Foot Lights

-Auto dimming on tail lights

.... per ora basta

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

il 1 ci stò lavorando appena avrò un pò di tempo (e assistenza lo ultimo)

il 3 ho già procurato gli interrutori da cannibalizzare ma nn sò quando mi cimenterò

il 4 è una vita che ce l ho fatto con dei led a vetro convesso che fanno luce diffusa e nn il solito punto luminoso...

l ultimo nn sò cosè ma lo sospetto

 

(x caso sono i fendi che si accendono in sterzata?)

il problema maggiore è che i miei fendi sono ancora 'da contraerea'

(quindi anche il follow è in ritardo x quel motivo)

 

e poi la luce di cortesia sotto specchio mk5 style

 

ah enry una cosa ti manca....

 

la macchinetta del caffè..... :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nell'ordine:

 

-Coming Home Leaving Home

-Automatic Lights

-Automatic rear windows rollup-rolldown

-Foot Lights

-Auto dimming on tail lights

.... per ora basta

 

Enry

 

Spettacolo!! :rotfl:

 

Sono tutte ottime idee!! :shock:

 

Mi sa che aspetterò i tuoi resoconti per trovarmi già la pappa pronta per farlo anche io.. :sad:

 

Tu sei già più avanti perchè hai già fatto il navi..

 

Se hai dato un'occhiata al mio 3d io sognerei l'mfd3 (o RNS-510) sulla mia leon..

 

ciaoz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... dimenticavo il telecomendo HomeLink nell'aletta parasole ...

 

 

Il dimming e` questo:

 

quando accendi le posizioni e/o gli anabbaglianti questi si accendono SMOOTH (vedi Q7 e/o Tuareg) ... controllate in PWM da mosfet ... lo scopo e` prettamente estetico ma i vantaggi sulle lampadine sono reali.

 

... ed ora inumidisciti MAX!

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
... dimenticavo il telecomendo HomeLink nell'aletta parasole ...

Il dimming e` questo:

 

quando accendi le posizioni e/o gli anabbaglianti questi si accendono SMOOTH (vedi Q7 e/o Tuareg) ... controllate in PWM da mosfet ... lo scopo e` prettamente estetico ma i vantaggi sulle lampadine sono reali.

 

... ed ora inumidisciti MAX!

 

Enry

 

ah ci vuol ben altro

 

cmq l homelink ci stò studiando sù appena ne ho uno sottomano vedo di cannibalizzarlo x inserirlo nell aletta mk4..

(creando un altro ibrido)

 

cmq interessante la modalità smooth....

ma x il mom devo affrontare un 'guaio' alla volta

 

ps. ci sarebbe da riesumare un flussometro.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

riesumiamo sto cadavere allora (squallor)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa sera sono andato a ritirare il Tempomat, 73euri.

 

Presto eseguirò l'installazione. Non mancheranno le foto.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

FINITO!!!

 

Oggi ho rimonatato il sottoplancia e sono andato a fare un giretto giusto per vedere questo nuovo giocattolino come si comporta.

 

E uno spettacolo! Bisogna farci un pò l'abitudine al fatto che la macchina va da sola ... comodo e semplicissimo ed immediato da usarsi. E' fatto con mentalità tedesca, semplice e funzionale.

 

Appena ho un pò di tempo vi posto un pò di foto e con l'esperienza acquisita anche qualche piccolo consiglio per chi è titubante a farsi il alvoro da solo.

 

Un salutone.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

VOGLIO LA SPIAAAAAAAAAAAAAA!!! <_< :ok: :lol: :D :hand:

 

se vado ad alimentare direttamente il led (tramite saldatura con dei fili esterni) posso usare sempre la stessa resistenza

e sistema (detto in precedenza sul msn?)

 

vorrei alimentare il suo led in modo da aver l effetto il + originale possibile...

 

o cè il rischio di creare qualche strana interferenza?

 

sennò che tipo misura ecc. di led mi consigli????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, mentre rimontavo il tutto stavo pensando a quello che ci siamo detti. Secondo me il tuo tacho ha qualche filo nel connettore NON usato in quanto normalmente ce ne è sempre almeno uno. Ora se te la senti, potresti fare la modifica proprio come se fosse originale ma te la devi sentire pero.

 

Per ora ti anticipo il lavoretto che di per se è una belinata ma richiede l'apertura completa del tachimetro ed il cablaggio di un filappero.

 

IN pratica ti farei usare un pin non usato, poi taglieremmo la pista che va al led dove possibile e (o recuperiamo la resistenza interna) o ce ne saldi una tu e poi si tira da li il filo fino al nuovo pin che impegneremo per cablare un filo fino al commutatore del GRA. A questo punto il funzionamento sarebbe IDENTICO a quello originale.

 

Una cosa, ho scoperto, oggi ho fatto un giro di prova, che con il GRA acceso e la velocità controllata da lui se si preme leggermente il pulsant verso OFF ma senza mettere su OFF il GRA si disabilita. L'effetto è lo stesso come se si premesse la frizione o il freno. Ho visto che il VAG lo interpreta come segnale a parte.

 

Nel BLOCCO 22 del motore al 3 gruppo mi pare ci sono i bits del GRA. Come prima cosa ti consiglio di andare li con il VAG, accendere il GRA e dovrai vedere un BIT per ogni tastino del GRA compreso quello di ON.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...