Melazeta 0 Inserita: 10 aprile 2009 Share Inserita: 10 aprile 2009 Ma queste bocchette montano della 3b? Al posto dell'hazzard (che c'è già affianco il climatronic) si può mettere qualcos'altro? Sarebbe un inutile doppione! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
concy 0 Inserita: 10 aprile 2009 Share Inserita: 10 aprile 2009 (modificato) Avendo montato il Konfortblinker e quindi trovandomi in una situazione di cavi un po' complicata e complessa ho lasciato l'hazard del mio passat al suo posto e quello della skoda superb si illumina quando accendo le luci, (ho preso l'alimentazione dalle bocchette) come un normalissimo pulsante. In realtà ci sono altre soluzioni, o trovare un "tappo" ovvero un "non pulsante" oppure: serve per attivare o disattivare i sensori di parcheggio o utilizzarlo a piacimento. (forse più avanti lo farò) Se a qualcuno interessa nella baia trovate queste Concy Modificato: 10 aprile 2009 da concy Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
concy 0 Inserita: 12 maggio 2009 Share Inserita: 12 maggio 2009 (modificato) Ecco alcune immagini delle bocchette skoda montate nel mio passat: Modificato: 12 maggio 2009 da concy Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Spawn 0 Inserita: 12 maggio 2009 Share Inserita: 12 maggio 2009 Ecco alcune immagini delle bocchette skoda montate nel mio passat: Molto belle, il profilo cromato è del tipo adesivo 3M oppure originale VW? Per le bocchette cruscotto laterali hai provato a smontare i cantonali alle estremita del cruscotto stesso? (sono a contatto con la portiera ) Ho visto da qualche parte che ci sono delle linguette che sganciano le prese aria. Per le centrali usavano 5 cacciaviti contemporaneamente. Ti risulta possibile la procedura descritta? Ciao Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
concy 0 Inserita: 12 maggio 2009 Share Inserita: 12 maggio 2009 Il profilo cromato è tipo 3M :huh: , le bocchette centrali le ho tolte con 5 cacciaviti (4 alle estremità e uno che piano piano sgangiava le linguette ) mi raccomando però, :huh: ben foderati di nastro adesivo isolante, invece quelle laterali le ho spinte dai lati, sempre con il cacciavite, togliendo le due coperture vicino alle porte. :huh: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 12 maggio 2009 Share Inserita: 12 maggio 2009 eccovi serviti, non serve scaldare o deformare nessun particolare del cruscotto................ Introdurre le dita di tutte e due le mani nella fessura più in basso tra le alette -A- e spingere con forza la bocchetta centrale -1- verso il basso, in modo da sganciare i naselli di arresto -B- dalle loro sedi. Avvertenza t Per riuscire ad applicare la forza necessaria, durante lo smontaggio sedere tra i due sedili anteriori. t Se i naselli di arresto esterni -B- non si staccano, afferrare la bocchetta centrale in corrispondenza di questi punti e estrarla premendo verso il basso. Afferrare la bocchetta centrale -1- in corrispondenza dei punti -C-, che si sono sollevati in parte dall'apertura della plancia a causa della pressione esercitata. – Ora premere la bocchetta centrale in direzione -D- per staccare i naselli di arresto inferiori, quindi estrarla. Prima di estrarre la bocchetta centrale in direzione -freccia-, staccare il collegamento a spina -2- dalla parte posteriore. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Spawn 0 Inserita: 12 maggio 2009 Share Inserita: 12 maggio 2009 eccovi serviti, non serve scaldare o deformare nessun particolare del cruscotto................ Introdurre le dita di tutte e due le mani nella fessura più in basso tra le alette -A- e spingere con forza la bocchetta centrale -1- verso il basso, in modo da sganciare i naselli di arresto -B- dalle loro sedi. Avvertenza t Per riuscire ad applicare la forza necessaria, durante lo smontaggio sedere tra i due sedili anteriori. t Se i naselli di arresto esterni -B- non si staccano, afferrare la bocchetta centrale in corrispondenza di questi punti e estrarla premendo verso il basso. Afferrare la bocchetta centrale -1- in corrispondenza dei punti -C-, che si sono sollevati in parte dall'apertura della plancia a causa della pressione esercitata. – Ora premere la bocchetta centrale in direzione -D- per staccare i naselli di arresto inferiori, quindi estrarla. Prima di estrarre la bocchetta centrale in direzione -freccia-, staccare il collegamento a spina -2- dalla parte posteriore. Precisissimo! Grazie Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 12 maggio 2009 Share Inserita: 12 maggio 2009 aggiungo inoltre che per cambiare le lampadine nella versione con bocchette illuminate una volta smontate ,basta svitare il portalampada e sostituirla, niente di più facile ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
fabriziob 4 Inserita: 12 maggio 2009 Share Inserita: 12 maggio 2009 Lonza, già che sei sul pezzo: devo cambiare la lampadina che illumina la presa accendisigari anteriore, mi dai le istruzioni ? Passat 3BG. grazie Ciao Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 13 maggio 2009 Share Inserita: 13 maggio 2009 (modificato) ecco la procedura per la sostituzione della lampadina sull'accendisigari, purtroppo ci vuole come vedrai un estrattore particolare, magari facilmente sostituibile con un altro utensile appropriato avendo sotto mano l'oggetto e guardando bene la sua conformazione. Lo stacco e il rimontaggio sono identici per tutte le prese, pertanto illustriamo solo le operazioni relative alla presa dell'accendisigari. Importante! Sulle prese senza illuminazione bisogna stare attenti a non esercitare troppa forza, altrimenti si rischia di rompere il supporto della bussola di serraggio. L'estrattore T40148 è solo per le prese (accendisigari) dotate di illuminazione. Per le prese senza illuminazione non è adatto, in quanto non è in grado di sbloccarne le linguette di arresto. È molto difficile rimuovere le prese non illuminate senza che si danneggino. In genere si rompono. Attrezzi speciali, strumenti di controllo e di misurazione e altri materiali necessari t Estrattore -T 40148- Stacco: – Se vi è inserito, estrarre l'accendisigari dalla presa. Avvertenza Per una visuale migliore, nella figura la presa si vede smontata. Importante! Rischio di danni alla presa o alla bussola di serraggio. Posizionare l'estrattore nel modo corretto, altrimenti non fa presa sulle linguette di arresto della bussola di serraggio. – Introdurre l'estrattore -freccia- nella presa in modo tale che le linguette di arresto -1- si inseriscano nelle cavità -2-. – Sbloccare le linguette di arresto della bussola di serraggio tirando l'estrattore per il punto di presa -3- nella direzione indicata dalla -freccia-. – Sfilare dalla bussola l'estrattore insieme alla presa. Importante! Attenzione a non danneggiare i cavi della presa. Quando si sfila la presa, fare attenzione a non tirare i cavi. In alcuni casi (dipende dall'ubicazione della presa) è consigliabile fare uso del pressore 40148/1 -2- con dado zigrinato -1-. Importante! Se si utilizza il pressore, fare attenzione a non danneggiare i componenti adiacenti alla presa. – Staccare il connettore della presa. Avvertenza Le prese elettriche e quelle dell'accendisigari sono di lunghezza diversa e hanno diversi raccordi elettrici. Per poter accedere al connettore delle prese elettriche o dell'accendisigari che hanno un cavo collegato, possono essere necessarie delle operazioni ulteriori. – Premere delicatamente l'una verso l'altra le molle di fissaggio della presa -frecce-. – Controllare che l'accendisigari, finito di riscaldarsi, resti nella posizione dal quale lo si può estrarre. Rimontaggio: Il rimontaggio va effettuato operando nella sequenza inversa rispetto a quella dello stacco. <a name="x-5u1rsty3tkb">Lampadina di illuminazione dell'accendisigari -L28-: stacco e riattacco Avvertenza t Alcune versioni del veicolo prevedono per l'illuminazione non una lampadina ma un LED (diodo luminoso). Questo LED è unito alla bussola di serraggio e non può essere sostituito a parte. t Di bussole di serraggio con lampadina esistono diverse varianti di due tipi fondamentali: quelle con la lampadina sostituibile a parte e quelle la cui lampadina non è invece sostituibile da sola, ma unicamente insieme al portalampada. Stacco: – Rimuovere la presa – Tenendo premute le linguette di arresto -frecce-, rimuovere la bussola di serraggio insieme al portalampada. – Sganciare il portalampada dalla bussola di serraggio. – Staccare l'elemento -A- del portalampada dall'elemento -B-. – Aprire l'elemento -B-. – Rimuovere la lampadina sfilandola nella direzione indicata dalla -freccia-. Rimontaggio: Il rimontaggio va effettuato operando nella sequenza inversa rispetto a quella dello stacco. Modificato: 13 maggio 2009 da lonza70 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
njcos 5 Inserita: 13 maggio 2009 Share Inserita: 13 maggio 2009 Ragazzi esistono bocchette cromate o meglio in radica per la 3C? non trovo nulla... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 13 maggio 2009 Share Inserita: 13 maggio 2009 Ragazzi esistono bocchette cromate o meglio in radica per la 3C? non trovo nulla... Nicola, per le nostre 3c ci sono al momento solo colore alluminio, queste............... http://cgi.ebay.it/VW-Passat-B6-ab-Bj-2005...3%3A4|294%3A200 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
njcos 5 Inserita: 14 maggio 2009 Share Inserita: 14 maggio 2009 Nicola,per le nostre 3c ci sono al momento solo colore alluminio, queste............... http://cgi.ebay.it/VW-Passat-B6-ab-Bj-2005...3%3A4|294%3A200 Ciao Leo, moooolto fighe davvero ma adesso che finalmente ne vedo una foto credo non vadino molto d'accordo con il rivestimento in radica della mia....possibile non esistano? per la 3B ne hanno fatte in tutte le salse :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 14 maggio 2009 Share Inserita: 14 maggio 2009 Ciao Leo, moooolto fighe davvero ma adesso che finalmente ne vedo una foto credo non vadino molto d'accordo con il rivestimento in radica della mia....possibile non esistano? per la 3B ne hanno fatte in tutte le salse <_< vendute separatamente come quelle alluminio non le ho mai viste in vendita, di solito quelle in radica le vendono tutte assieme al kit intero. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Spawn 0 Inserita: 14 maggio 2009 Share Inserita: 14 maggio 2009 vendute separatamente come quelle alluminio non le ho mai viste in vendita, di solito quelle in radica le vendono tutte assieme al kit intero. Le cornicette in radica le stò cercando anch'io per la versione 3bg, ti chiedo una cortesia nel caso dovessi trovare un rivenditore potresti pubblicarlo sul forum? Nel caso lo trovassi prima io farò altrettanto. Grazie Ciao Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.