Vai al contenuto

Smontaggio Bocchette Areazione


Messaggi consigliati

Le cornicette in radica le stò cercando anch'io per la versione 3bg,

ti chiedo una cortesia nel caso dovessi trovare un rivenditore potresti pubblicarlo sul forum?

Nel caso lo trovassi prima io farò altrettanto.

Grazie

 

Ciao

 

certo, perchè no.................... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • valerio.vita

    8

  • vespa125px

    7

  • lonza70

    7

  • Morpheus

    6

aggiungo inoltre che per cambiare le lampadine nella versione con bocchette illuminate una volta smontate ,basta svitare il portalampada e sostituirla, niente di più facile :cry:

 

 

:spiderman: scsa della domanda scema, ma dove le posso comprare le lampade da sostituire ehehehheh ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:D scsa della domanda scema, ma dove le posso comprare le lampade da sostituire ehehehheh :rotfl:

 

 

in un negozio di autoricambi con il campione oppure direttamente in VW :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
in un negozio di autoricambi con il campione oppure direttamente in VW :D

 

O lo compri in un negozio Bosch Center che ha tutti i tipi delle lampadine o vai in VW e con etka tovano il codice... mi pare costi 5€+ iva cadauna.. sono quasi sempre disponibili.... in un negozio generico di autoricambi non la trovi, o Bosch o vw service.

 

AH:: se vai in un'officina Skoda il prezzo non so perchè ma è più basso... o fanno più sconto :rotfl: :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 months later...
  • 2 months later...
conci sto cercando un pomello del cambio come il tuo... (solo il pomello). Suggerimenti?

 

A qualcuno interessano le tre bocchette identiche alle mie,hazard compreso?

Il prezzo è buono.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 11 months later...

ciao raga, stamattina mi sono deciso a smontare la bocchetta di areazione centrale per cercare di sostituire quelle benedette lampadine ma ora sono in vicolo cieco e vi chiedo dove sono ste luci? Mi spiegate passo passo come effettuare la sostituzione?

Oltre quello scatolotto bianco dove si inserisce la presa di corrente non vedo altro. Sono anche curioso di sapere come si installano i led ma francamente non ci ho capito un granchè non capisco come abbiano fatto a far passare quei piccoli cavetti che portano la corrente ai led.

Non fatemi tenere l'auto smontata per parecchio tempo rispondetemi anche in MP.

post-32994-0-14205200-1298107562.jpg

Modificato: da crifed
Link al messaggio
Condividi su altri siti

la lampadina è dentro a quello che hai chiamato "scatolotto bianco" :D

 

va sflilata verso l'alto ma,ricordo,che io feci una fatica bestiale e alla fine,per non rompere niente,sono andato da un elettrauto per estrarla

 

Lui con un cacciavite apposito l'ha estratta in un attimo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ho ben capito dovrei riuscire ad estrarre il pezzo nero incastrato all'interno dello scatolotto bianco? dove arrivava il cavetto? Ho provato con una pinza a becco ma non viene fuori. Come aggia fà?

post-32994-0-97629800-1298118227.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per quello ti ho detto che l'avevo portata da un elettrauto :lol:

 

se ti può essere utile,questa foto l'avevo fatta con la protezione bianca staccata per capire come si poteva fare

 

 

post-9450-0-31057600-1298120989.jpg

 

poi,rischiando di rompere tutto sono andato dall'elettrauto che l'ha estratta in un attimo con una specie di cacciavite che va inserito nell'incavo per piegare il gancio senza rompere la plastica trasparente.

 

La lampadina è tutto il pezzo di plastica nero...una volta sfilata,metti la nuova e riattacchi il connettore

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come hai fatto a rimuovere il pezzo in plastica di colore bianco?

 

 

ho fatto leva con un cacciavite ma non serve levarlo e si rischia di rompere tutto...io l'avevo fatto solamente per capire come poter estrarre la lampadina dalla sede.

 

Poi,ho desistito...anche perchè se si rompe qualcosa (tipo la plastica trasparente arancio che è quella che permette all'unica lampadina di diffondere la luce ai simboli) ti tocca cambiare tutta la bocchetta,non danno i pezzi separati

 

Sono incastrate con un fermo e se non lo schiacci bene non esce e rischi di romperlo.

 

Consiglio...anche se ne hai solamente 1 bruciata,cambiale tutte e 2...così eviti di dover rismontare il tutto.

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ho ben capito dovrei riuscire ad estrarre il pezzo nero incastrato all'interno dello scatolotto bianco? dove arrivava il cavetto? Ho provato con una pinza a becco ma non viene fuori. Come aggia fà?

 

 

Guarda è semplicissimo.:)

 

Infili qualcosa di sottilissimo (tipo un giraviti da orologiaio) in quella mezzaluna che vedi nella selezione ellittica di questa foto. Inseriscilo bene in fondo..... :D

post-25078-0-16947300-1298130779.jpg

 

poi dalla "finestrella" che vedi nella selezione, in rosso col n°2 in questa foto, con un altro oggetto sottile spingi il portalampade fuori dalla sua sede. Se non esce in un attimo, facilmente, non hai beccato il "dente" di blocco. Quidi sfila e reinfila il cacciavitino facendo bene attenzione che scenda dritto.

post-25078-0-57655700-1298130792.jpg

 

Vedrai che così ci riesci :ok:

Modificato: da janka
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...