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Cruise Control


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Enrico, mi pare di capire che per arrivare al contenitore della centralina, devo cmq alzare un pò tale copertura di plastica

che copre tutto il retro-vano motore, giusto ??

 

Altra cosa: com'è la storia della vite che tiene il volante al piantone che può essere rirutilizzata per 5 volte, ricordandosi di volta in volta di perforare un punto di centraggio ??? (leggo pari pari dal manuale...)

 

Tu hai usato una chiave dinamometrica per tirarla ?

 

Grazie

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Allora:

 

-sfili la guarnizione di gomma che isola il motore dalla batteria per intenderci

-tiri via la copertura di plastica e raggiungi la ecu

 

Per il piantone, andrebbe bulinato di volta in volta che lo rimuovi e lo tiri (il 5 nasce dal fatto che non potendo ribulinare sopra vecchie bulinature non sapresti piu` dove fare il segno). Personalmente non l'ho fatto.

 

La chiave e` una 12spigoli (impronta tedesca) da 12mm stretta a 60Nm di coppia di serraggio. In pratica la meta` della forza che si impiega per stringere i bullo delle ruote. Anche li sono andato a sensazione, ma ti posso assicurare che se vedi come e` fatto il sistema ti tranquillizzi da solo a stringere quanto basta.

 

Enry

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nulla

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  • 1 month later...

Per la cronaca, Domenica scorsa ho perso 4 ore invano per cercare di installare il kit IRV. :D

 

Ebbene, dopo aver rimosso airbag, volante, ammennicoli vari, centralina motore, mi sono bloccato:

non sono riuscito a tirare nell'abitacolo la morsettiera sulla quale vanno cablati i fili della linea IRV :D :D .

 

In pratica è in un posto scomodissimo, poi vi sono mazzi di cavi paurosi che non mi hanno permesso nenche di rimuovere le fascette;

 

Disperato e stanco, a malin cuore ho rimontatato tutto. :D

 

Pensavo a questo punto di fare un 2° tentativo, mi scoccia alquanto abbandanare per una simile scemata...

 

Approfitto per chiedervi:

consigli pratici su come "tirare dentro" il porta contatti incriminati, e poi volevo sapere

se il connettore giallo che va all' AIRBAG può essere staccato dal gruppo stesso. Mi spiego meglio...

Io l'ho lasciato attaccato e lo staccato lato presa che c'è sull'anello di ripristino insieme ai due fili del clacson.

Non avendo mai visto questo connettore che "s'infila" quasi come fosse un jack nel gruppo AIRBAG, non me la sono sentita di toccarlo.

 

Grazie

Fabrizio

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Ciao fabri, il connettore, tiralo e vedrai che viene. Per quanto riguarda i fili, ebbene si il posto e` angusto ma ci se la fa. Io ho dovuto mollare anche i porta rele` che incontri nella strada, con un pochino di forza ci si riesce. E` scomodo.

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Ciao fabri, il connettore, tiralo e vedrai che viene. Per quanto riguarda i fili, ebbene si il posto e` angusto ma ci se la fa. Io ho dovuto mollare anche i porta rele` che incontri nella strada, con un pochino di forza ci si riesce. E` scomodo.

 

 

Infatti il porta rele l'avevo tirato via, poichè rompeva (anche se non indicato specificamente dal manuale). Che dirti Enrico, riproverò...

 

grazie

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Di nulla, armati di pazienza e attento a non strappare nulla. C'è comunque pochissimo spazio anche levando da mezzo i porta rele vari.

 

Infatti, come avevo poi ribadito la cosa che ritenevo più semplice (cioè questa) è quella che mi ha rotto di più le scatole.

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Io ho montato il cruise after market (originale) ma me lo sono fatto montare dallo stesso ragazzo che lo vendeva (su Ebay) andando a Verona.

A giudicare dal fatto che a montarlo c'erano in due, con lo schema elettrico che hanno cntrollato 2 volte, e ci hanno impiegato un paio d'ore, deducoi che deve essere un certo casino per chi non è pratico.

P.s. I due ragazzi che lo hanno montato, sono elettrauto in una autofficina VW, quindi sicuramente capaci e non era il primo che montavano.

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Orami fabrizio la parte difficoltosa e disrmante l'ha superata. La cosa difficoltosa (a causa della posizione) per lui ora è quella di collegare i 4 fili alla leva.

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Orami fabrizio la parte difficoltosa e disrmante l'ha superata. La cosa difficoltosa (a causa della posizione) per lui ora è quella di collegare i 4 fili alla leva.

 

 

Hai proprio ragione Enry, ti giuro dover rimontare tutto (con le pive nel sacco) per una c*****a immane mi girano veramente le balle... pensa che non ho dormito la notte per pensare come fare.

A questo punto, causa poco tempo, farò il lavoro in due tempi: prima mi dedicherò al cablaggio, poi (se il primo è andato a buon fine)allo smontaggio di tutto il piantone dello sterzo per l'installazione della leva, che ha confronto è una scemata.

Vi aggiornerò...

 

cmq, se in due ( e del mestiere) ci hanno messo due ore non mi demoralizzo più di tanto....

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Io ho montato il cruise after market (originale) ma me lo sono fatto montare dallo stesso ragazzo che lo vendeva (su Ebay) andando a Verona.

A giudicare dal fatto che a montarlo c'erano in due, con lo schema elettrico che hanno cntrollato 2 volte, e ci hanno impiegato un paio d'ore, deducoi che deve essere un certo casino per chi non è pratico.

P.s. I due ragazzi che lo hanno montato, sono elettrauto in una autofficina VW, quindi sicuramente capaci e non era il primo che montavano.

 

Complessivamente quanto ti è costato, ci sto pensando anch'io ma ho dubbi di poter trovere il tempo per il fai da te; 2 x 2persone x 2inesperto=6... non finisco più <_<

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Alex, io ti posso dire che avevo chiesto ad un paio di conce nella mia zona per farlo installare,

 

e i preventivi andavano da 200 a 250€ (pezzo + manodopera).

 

Considera che il pezzo costa sulle 80 €, per cui visto che come me, anche tu di tempo "ne hai da vendere" !!!

 

valuta bene... E poi è veramente un lavoro "paccoso"

 

Fabrizio

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Alex, io ti posso dire che avevo chiesto ad un paio di conce nella mia zona per farlo installare,

 

e i preventivi andavano da 200 a 250€ (pezzo + manodopera).

 

Considera che il pezzo costa sulle 80 €, per cui visto che come me, anche tu di tempo "ne hai da vendere" !!!

 

valuta bene... E poi è veramente un lavoro "paccoso"

 

Fabrizio

 

grazie per l'info

è incredibile non lo montino di serie... mi sa che per le 4 volte all'anno che vado in autostrada... pianto una "pendola" di legno sull'accelleratore :pippa:

vedremo :lol:

Edited by Alex68
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  • 2 months later...

Ciao ragazzi, questo è il mio primo mess. al forum.

Devo dire che questa sezione mi è servita molto per la mia scelta finale ovvero:

Dato che non sono completamente all'altezza di montarmelo da solo, e non conosco nessuno che lo possa fare!

Ho appena ordinato la leva cruise control in concessionaria VW di

Caltanissetta. Prezzo totale compreso il montaggio €. 230,00 compreso iva. Magari non è il prezzo più basso, spero di rifarmi in

confort di guida! :rolleyes:) la settimana prossima me lo montano. Ciao e grazie a tutti.

....dimenticavo, la mia è una passat 3bg berlina highline 130cc. bye bye

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