enry68 126 Posted October 26, 2007 Share Posted October 26, 2007 Si fa tutto con il VAG. Enry Appena possi parliamo. Link to post Share on other sites
silvio 0 Posted December 31, 2007 Share Posted December 31, 2007 Salve, sarei anch'io interessato al montaggio del cruise control, ma purtroppo, anche se risiedo a Milano, le concessionarie che ho interpellato me l'hanno fatta tragica. Addirittura una mi ha cercato intorno ai 400€ in quanto oltre al devio luce ci vuole anche una centralina. Altre non mi hanno nemmeno risposto. A chi mi potrei rivolgere? Grazie lo stesso delle informazioni fornitemi :lol: Cmq l'ho fatto montare in conc ed ho pagato in tutto € 120.00 IVATO ;) BUONE FESTE A TUTTI........... Link to post Share on other sites
michy72 11 Posted January 1, 2008 Share Posted January 1, 2008 Grazie lo stesso delle informazioni fornitemi :sad: Cmq l'ho fatto montare in conc ed ho pagato in tutto € 120.00 IVATO :sad: BUONE FESTE A TUTTI........... hai fatto bene perchè a mio avviso ti hanno fatto un ottimo prezzo... Link to post Share on other sites
volky 0 Posted January 14, 2008 Share Posted January 14, 2008 x Silvio: presso quale conc hai fatto effettuare l'intervento? Quella dove mi sono recato io mi ha fatto un preventivo maggiore. Ti ho inoltrato la stessa richiesta via MP: se vuoi mi puoi rispondere con stesso mezzo xchè così evitiamo di fare pubblicità... :unsure: Grazie. volky Link to post Share on other sites
Driverpatrol 0 Posted January 14, 2008 Share Posted January 14, 2008 Ciao ragazzi, :lol: io mi sono informato ed ho chiesto un preventivo nella concessionaria (grande) dalle mie parti dove effettuo i tagliandi, a me hanno detto che il regolatore sulla mia Passat si può montare :) con una cifra, che si aggira, del regolatore in 73€ + iva e per il montaggio mi chiedeno 120€ circa. Per voi è una cifra ragionevole?? Dite che conviene montarlo anche se la mia Belva :D è quasi alla soglia dei 140.000KM?? Ciao a tutti............ Link to post Share on other sites
volky 0 Posted January 15, 2008 Share Posted January 15, 2008 (edited) Io, personalmente per 120€ lo faccio.... Tieni presente che la "mia belva" :D attualmente di km ne segna 189.000! :) Ciao :lol: P.S.: Driverpatrol mi invieresti per MP l'indirizzo ed il nome della conc presso la quale effettui i tagliandi??? Grazie :lol: Edited January 15, 2008 by volky Link to post Share on other sites
Driverpatrol 0 Posted January 15, 2008 Share Posted January 15, 2008 Ok allora al prossimo tagliando che dovrebbe essere imminente lo faccio montare :sad: Link to post Share on other sites
Kla 0 Posted January 27, 2008 Share Posted January 27, 2008 Complimenti x il Lavoro davvero notevole !!! Link to post Share on other sites
Driverpatrol 0 Posted February 22, 2008 Share Posted February 22, 2008 Ragazzi eccomi quì ancora con una sorpresa :) oggi ho effettuato il tagliando ed ho fatto installare il GRA ed ho constatato che è troppo comodo............ ;) comunque mi è costato 72€ il regolatore e il montaggio solo 105€ direi ottimo :( :( :lol: :lol: :D prossima spesa doppio din, ma che spesa però solo il pezzo 150€....... :arf :angry: ciao a tutti Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted February 22, 2008 Share Posted February 22, 2008 buono Link to post Share on other sites
max-tedesco 0 Posted February 23, 2008 Share Posted February 23, 2008 Ciao a tutti,mi chiamo Max e sono un nuovo iscritto a questo forum.Ho letto con particolare attenzione tutti i commenti sul cruise control e mi avete fatto venir voglia di acquistarlo,infatti l'ho ordinato su ebay e a giorni mi dovrebbe arrivare.Vorrei provare a montarlo da solo, non sono ne' meccanico ne' elettrauto pero' mi piace adattarmi a fare i lavoretti da solo.La cosa che mi preoccupa maggiormente e' la rimozione dell'airbag,Ho letto che alcuni di voi l'hanno gia' fatto e volevo sapere se avete delle foto o descrizioni dettagliate di come si toglie senza far danni. Grazie per le vostre eventuali risposte e informazoni. Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted February 23, 2008 Share Posted February 23, 2008 Ciao Max e Benvenuto!! Non dimenticare di registrarti nel Thread del Censimento Passat!! Se ti può essere utile posso pubblicare alcune foto di quando feci il lavoro. Ti anticipo che è più l'impressione del lavoro, nel senso che se segui bene le istruzioni il lavoro sarà semplice. Enry Link to post Share on other sites
max-tedesco 0 Posted February 23, 2008 Share Posted February 23, 2008 Ciao Enry,sarebbe fantastico avere una guida visiva del lavoro da svolgere. Le seguiro' con attenzione,ho visto che in questo forum sei un grande,con tutti i lavoretti-oni che hai fatto. Aspetto le tue foto come una manna dal cielo. Grazie,ciao. Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted February 23, 2008 Share Posted February 23, 2008 ... grazie non esagerare. Mi arrangio e sono appassionato di quello che faccio per cui cerco di farlo al meglio. Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted February 23, 2008 Share Posted February 23, 2008 (edited) Intanto inizio a mettere le info principali: Utensili principali -cacciavite piatto sottile e molto lungo (20cm) -chiave ad impronta 12spigoli (triple square) da 12mm di diametro si chima M12 -chiavi torx T20 e T25 -cacciavite a croce piccolo -utensile autocostruito o VW per rimuovere i pin dai connettori VW -pc con vag-com ed interfaccia obdII Operazioni da farsi: -togliere l'airbag -togliere il volante -rimuovere sottoscocca lato autista -aprire il vano motore ed aprire il contenitore della centralina del motore -sostituire la leva delle frecce con quella nuova -cablare i fili ... ovviamente le operazioni andranno rifatte al contrario Rimozione dell'airbag, procedura: -staccare la batteria (il NEGATIVO) -partendo con il volante centrato ruotarlo di 90° a sx -inserendo il cacciavite lungo dal cruscotto verso il volante nel foro che si vede (con uno specchietto) fare leva verso i lbasso per sganciare la molla che tiene l'airbag fisso -senza farlo reincastrare, ruotare il volante di 180° a dx e fare la stessa cosa -aquesto punto lìairbag è libero ATTENZIONE: scaricarsi bene alla massa del veicolo (basta toccare qualcosa di metallo del veicolo con una mano nuda) -staccare il connettore dell'airbag -riporre l'airbag (come se fosse una bomba) in piao da parte ed evitare di dargli colpi -con la chiave M12 svitare il bullone che tiene il volante -con un pennarello segnale sia il volante che il piantone magari con tre segni ognuno a 120° rispetto all'altro -togliere il volante (basta tirare delicatamente) questa credo sia la cosa che potrebbe fare più paura, il resto è abbastanza una belinata. Ecco una foto del piantone una volta denudato: Enry Edited February 23, 2008 by enry68 Link to post Share on other sites
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