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Cruise Control


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Ecco:

 

Select engine control module by pressing "01Q".

Select read data function by pressing "08Q".

Read group 06 by pressing "06Q" or "006Q" depending on which version of VAG 1551 tool that you have.

The 1551 will display a bunch of numbers. The fourth group of numbers, on the far right of the display will be either "0" or "255". "0" means that cruise control is already enabled. If you see "255" then cruise control is locked, unlock it using the following steps.

Press the right arrow key.

For login procedure press "11Q".

Enter the unlock code "11463Q".

Now repeat the above steps and see if that "255" has changed to a "0".

 

 

Note - There are two methods using VAG-COM to verify if your ECU has been successfully activated for cruise control. Firstly, when you open the engine module the engine description will include a letter G if cruise is active, eg 1.8L 5V 110KW TLG V005. Secondly, the outputs from block 6 of the engine module will show a 0 in the RH column if cruise is active, but 255 if it is still disabled. If you need to deactivate cruise you can repeat the login procedure above but enter the code 16167.

 

With cruise control enabled and all wiring completed, it is possible to view the outputs from the cruise switch with VAG-COM by viewing block 66 of the engine module. This may be useful for diagnosis of a wiring fault once installed.

 

Fatto.

 

Enry

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Comunque ieri sono andato il VW ed ho ordinato il pezzo.

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Maxritmo

aggiornamento:

ho provato e riprovato

 

riesco ad attivare/disattivare il tutto infatti sul modulo 01 nel canale 06 vedo chiaramente i numerelli 'ballare'

indice che tutto funziona e non (quando lo disattivo)

 

ma la spia nn vuole accendersi

 

il problema riguarda il tacho essendo immo 3 e l auto immo 2 nn riescono a capirsi e di conseguenza alcune cose nn funzionano

 

ora sò che esiste una centralina/interfaccia che è stata presa da un utente del club

questa centralina permette l attivazione del full fiss x le porte aperte la funzione del beep luci

ma x la quest gra nn sò (poichè lui lo deve ancora installare)

quindi ora ho tre strade .....

 

o continuare la ricerca e 'provare' ad installare la 'fantomatica' confort 1c0 ecc..

oppure procurarmi quell interfaccia

oppure tentare di 'duplicarla' (ma purtroppo nn ho nè la conoscenza nè i mezzi x riuscirci)(almeno x ora)

 

chi può dare una mano è il benvenuto...

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Metti la nuova COMFORT e non fare paciughi di interfacce, ti ricordo che la fantomatica interfaccia di cui parli lavora necessariamente sul CAN BUS e personalmente ci andrei cauto si sopra visto che ci passano tutte le informazioni importanti tra cui:

 

-ABS

-ESP-

-ENGINE

-AIRBAG

 

... dai retta ad un amico.

 

Enry

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Maxritmo
Metti la nuova COMFORT e non fare paciughi di interfacce, ti ricordo che la fantomatica interfaccia di cui parli lavora necessariamente sul CAN BUS e personalmente ci andrei cauto si sopra visto che ci passano tutte le informazioni importanti tra cui:

 

-ABS

-ESP-

-ENGINE

-AIRBAG

 

... dai retta ad un amico.

 

Enry

 

 

beh allora avventuriamoci in quest impresa

naturalmente mi ci vorrà un supporto tecnico....

 

ci sono da spostare una trentina di fili......(e come nn si sà)

 

cmq al mom attuale ho sguinzagliato una vecchia conoscenza che 'dovrebbe' procurarmi un cablaggio di una confort cannibalizzato da una demolizione

e poi (con calma)mi ci costruisco 'a ponte' le conessioni (sarà la prima mk4 con doppia comfort insomma)

 

solo che poi ci sarebbe (ma nemmeno + di tanto) un altro problemuccio

sullo scatolo della confort cè un codice (in teoria dovrebbe funzionare il tutto a 433 mhz)

ma se si apre la confort sulla scheda vi è segnato 315 mhz (ovvero la frequenza americana)(cmq ho pure un telecomando con quella frequenza)

 

si insomma mi andrò sicuramente ad incasinare.....

Edited by maxritmo
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Se trovi le due connessioni (ovvero i pinout) delle due centraline , che SONO MANDATORIE per fare questo lavoro, me le mandi provo a darti una mano da remoto.

 

Enry

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Maxritmo
Se trovi le due connessioni (ovvero i pinout) delle due centraline , che SONO MANDATORIE per fare questo lavoro, me le mandi provo a darti una mano da remoto.

 

Enry

 

 

e-mail???

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Se trovi le due connessioni (ovvero i pinout) delle due centraline , che SONO MANDATORIE per fare questo lavoro, me le mandi provo a darti una mano da remoto.

 

Enry

 

 

PM 4 You!

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Ciao a tutti sono un felice possessore di Passat modello berlina 3BG 12/2000 sarei interessato al montaggio del cruise, ma al momento facendo una ricerca su internet e nel forum mi sfugge ancora se sul mio modello lo posso montare o no;

se si quale sigla come ricambio originale acquistare? mi è sembrato di capire che il 3B0998527C dovrebbe andare, ma chiedo conforto.

Grazie anticipatamente.

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Il codice verificalo tramite ETKA ma dovrebbe essere giusto. Benzina o diesel ?

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Allora il PN corretto dovrebbe essere il B ma visto che non lo fanno più ti danno il C che è identico.

 

Per cui è proprio quello che ho appena montato io

 

Enry

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@enry

Grazie, approfitto per chiederti una info, sai per caso se sulla mia passat 12/2000 3bg HighLine potrei sperare di trovare gia i cablaggi fatti e quindi solo montare il deviatore e attivare con il vag, visto che vorrei montarmelo io? o almeno sulla tua, che credo sia di pari allestimento, cosa hai trovato o che difficoltà? Grazie. Vito.

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No il cablaggio te lo danno insieme alla leva ed è il lavoro che, amio parere, richiede più tempo in quanto devi smontare la centralina che si trova nel vano motore e devi raggiungere i connettori che la collegano che si trovano in un posto scomodo.

 

Enry

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  • 2 months later...

SALVE A TUTTI,

Ho una Passat 1.8 20V confortline del 1999, quando l'ho acquistata il cruise control potevo averlo per 210.000 lire quindi penso che posso montarlo ora.

Che mi dite, è possibile?

Salutoni a tutto il forum del club.

 

:hand: :sad:

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