Vai al contenuto

lampeggio chiusura ed apertura porte ,,,,,,


Messaggi consigliati

Passatkrukk

Buonasera ho un piccolo problema ........dopo 20 anni di onorato servizio la mia 3bg sta dando un errore non comune premetto che ho tutte le serrature apposto , sia passeggero che cofano che bagagliaglio quando apro l'auto fa 3 lampeggi delle frecce quando chiudo neanche 1 di solito i lampeggi delle frecce non funzionano quando una serratura non funziona  cosa puo essere prima che smonti mezza auto ? ho anche la batteria che sta soffrendo potrebbe essere quello ?  grazie 

Modificato: da Passatkrukk
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Passatkrukk

    26

  • Maxritmo

    15

  • Tuco

    8

  • THEEAGLE

    2

Top Posters In This Topic

Popular Posts

io ci rinuncio   ancora non hai capito che il cavo che acquisti ti viene già dato col suo programma 

anche io perche fra poco se continua cosi tocchera chiamare lo sfascio 

Caricherei la batteria in primis ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il cicalino luci accese funziona ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passatkrukk
11 ore fa, Tuco ha scritto:

Il cicalino luci accese funziona ?

Grazie della Risposta ho risolto sembra probabilmente era la chiusura del pannello posteriore o cofano motore perche adesso  ha ricominciato a funzionare è bastato chiuderle e riaprirle speriamo duri grazie 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

difatti di norma il non lampeggio in chiusura significa che appunto qualcosa è rimasto aperto (o crede sia aperto causa del mancato segnale) che potrebbe essere lo switch dell apertura così come i cavi interrotti in qualche punto (di norma nei soffietti)...

 

io gli darei dello spray (wd40 tipo) nelle serrature lato switch... magari è solo sporco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passatkrukk
58 minuti fa, Maxritmo ha scritto:

difatti di norma il non lampeggio in chiusura significa che appunto qualcosa è rimasto aperto (o crede sia aperto causa del mancato segnale) che potrebbe essere lo switch dell apertura così come i cavi interrotti in qualche punto (di norma nei soffietti)...

 

io gli darei dello spray (wd40 tipo) nelle serrature lato switch... magari è solo sporco

Gia fatto sin ora tutto apposto se si ripresenta non ho utilizzato il wd40 ma uno spray specifico per i contatti elettrici il wd 40 è troppo aggressivo per gli switch

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

per i contatti ok... ma gli switch cmq sono sigillati... era per "pulire" la parte dove lavorano...usa quello che vuoi...

 

l importante è che funzioni 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passatkrukk
1 minuto fa, Maxritmo ha scritto:

per i contatti ok... ma gli switch cmq sono sigillati... era per "pulire" la parte dove lavorano...usa quello che vuoi...

 

l importante è che funzioni 

speriamo lo spray ha il beccuccio fine ed sono riuscito a spruzzarlo dentro la parte elettrica dovrebbe aver funzionato poi quanto duri nn si sa l'inportante aver ripristinato grazie maxritmo 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

lo switch è a tenuta stagna... puoi spruzzarci il mondo non gli fai nulla... cmq ok... funziona? apposto :wink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passatkrukk
Il 22/4/2023 alle 15:34 , Maxritmo ha scritto:

lo switch è a tenuta stagna... puoi spruzzarci il mondo non gli fai nulla... cmq ok... funziona? apposto :wink:

 punto a capo !!!!!!!!! purtroppo sto diventando matto !!!!!!! ho fatto un errore madornale perche qua ho paura ci sia bisogno del vcds !!!!!!! senza un errore generato in centralina sara difficile trovare la soluzione cosi a tentativi , le frecce tornano a funzionare sporadicamente quando gli fa comodo ho smontato centralina confort !!!!!! ho smontato le paratie sinistre sul lato guida poiche per accedere alle centralina c'è bisogno di smoantarla !!!!!!! dove ci sono un mare di cablaggi aveva cominciato a rifunzionare tutto !!!!! poi di conseguenza e risparito il 3 lampeggio premetto che li entra acqua , per causa di un incidente che feci nel lontano 2012  non avendo il vcds a disposizione non sono in condizioni di fare una diagnosi  e vedere che errore si crea per un indagine piu mirata sicuramente un errore lo prende per far quello sfarfallio di frecce puo dipendere dalla batteria ? misurata !!!!!!! accesa 14,75 v sporadici spenda 12, 70 boh ? dovro riacqustare il cavo obd ? senza un errore determinato in centralina ho paura che nn sia facile risolverlo ho testato ieri volumetrico a volte funziona e soprattutto noto che comincia a rifunzionare quando faccio strada !!!!!!!!!!!!!!!!!! poi la mattina seguente essendo l'auto fuori know out !!!!!! Cambio la batteria ?  

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quanti anni ha la batteria?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passatkrukk
2 minuti fa, Tuco ha scritto:

Quanti anni ha la batteria?

ha 3 anni ma è da 74 H ecco perche mi fa dubitare 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che hai misurato sembrerebbe apposto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passatkrukk
1 minuto fa, Tuco ha scritto:

Da quello che hai misurato sembrerebbe apposto...

appunto !!!!!! Non vorrei spendere soldi inutilmente !!! ho paura che senza il vcds !!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...