Jump to content

Mi Aiutate A Trovare Il Ricambio? Passat 3Bg

Recommended Posts

Buongiorno e bentrovati, mi sapreste indicare dove posso comprarlo online?

Le mie ricerche non portano a nulla...

• Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• mviazz

13

• Maxritmo

8

• Pasquale 90

4

• art.142/9

3

Top Posters In This Topic

Posted Images

No, è che periodicamente si rompe e sono stufo di pagarlo 20-30€ dal ricambiata, dato che nessun meccanico mi ha aiutato a trovare una soluzione alternativa.

Stavo pensando di usare il silicone per alte temperature per sigillare il tubo poi metterci il tappo sopra.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Maxritmo

Dubito funzioni... Servirebbe una vulcanizzazione 

O un tubo diretto senza quella deviazione

Non capisco perché si rompe continuamente, forse, essendo un ricambio vecchio (costruito anni fa e rimasto sugli scaffali dei ricambi) , la gomma del tappo si deteriora e con il tempo il calore lo spacca......

Sono uno dei pochi ancora con una 3bg , ma che ci posso fare, non mi da alcun problema, sto a 350.000 km e non molla....

Maxritmo

Non credo... Ce ne sono ancora parecchie in giro... Forse sei uno dei pochi con quel particolare manicotto

350k km saranno mica tanti...? Allora chi è al doppio o triplo che dovrebbe dire?

Pasquale 90
9 ore fa, Maxritmo ha scritto:

Non credo... Ce ne sono ancora parecchie in giro... Forse sei uno dei pochi con quel particolare manicotto

350k km saranno mica tanti...? Allora chi è al doppio o triplo che dovrebbe dire?

Non "in giro"...tra gli appassionati...

vespa125px

Ok I lavori fatti alla perfezione, ma in via provvisoria non credo sia un problema trovare una soluzione per tapparlo!!

art.142/9

Proprio oggi mi son capitati sottomano i pezzi del mio ex motore, ed ho pure i tubi con quel tappo...mi sembra strano che continui a rompersi: quello sui tubi, ha vent'anni ed è perfetto...come quello che ho sul motore attuale, che di anni ne ha circa uguale... non vorrei tu avessi troppa pressione nell'impianto...

Maxritmo

Dici che è fatto apposta per resistere fino a una certa pressione? Magari come sfiato di sicurezza aggiuntivo?

art.142/9

Intendevo dire che non avevo letto che quello postato non era originale, ed i miei son parecchio diversi...ma poi ho letto anche che saltano continuamente anche col ricambio originale...e lì mi sorge qualche dubbio visto che i due tappi in mio possesso, che hanno circa vent'anni e svariate centinaia di migliaia di km, sono pressoché perfetti...senza screpolature, morbidi, ed integri...a questo punto, mi viene da pensare che a lui saltino per qualche motivo ancora poco chiaro.. o è troppa pressione, o temperatura troppo alta, o entrambe le cose....

Posso dirvi che la temperatura è sempre fissa a 90 (cioè non va mai oltre) sia d’estate che d’inverno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• 3 months later...

ma il tubo dove và inserito questo tappo è di gomma è c'è una fascetta?se è così puoi provare con un pezzo di tubo di rame o altro,lo chiudi alla fine,tipo come si fà con i tubi quando si smonta un condizionatore di casa o quando si predispone un impianto nuovo,dovrebbe reggere,saluti