roby2040 3 Inserita: 15 luglio 2018 Autore Share Inserita: 15 luglio 2018 Salve Ragazzi visto che nessuno si fa avanti mi faccio avanti io ho appena sistemato la meccatronica per che fosse interessato cambiando le valvole e configurando la taratura VCDS 12.12 saluti Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 18 luglio 2018 Share Inserita: 18 luglio 2018 va beh....spiega meglio e piu dettagliatamente dai... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
roby2040 3 Inserita: 18 luglio 2018 Autore Share Inserita: 18 luglio 2018 (modificato) Allora visto che in partenza mi strappava mi sono messo a smontare megatronica e controllare ste benedetta solenoid come già presenti tanti manuali dicevano che il problema veniva dalle valvole 215N 216N le ho controllare e la loro resistenza era buona 4.6 ohm dopo tutto il lavoro di smontaggio e di pulizia dei canali il problema persisteva Modificato: 18 luglio 2018 da roby2040 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
roby2040 3 Inserita: 18 luglio 2018 Autore Share Inserita: 18 luglio 2018 (modificato) quindi non c'è bisogno di smontare tutta meccatronica ma solo le due solenoid 215N 216N e si posso cambiare direttamente sull' auto visto che Vw non le fornisce le ho comandate dalle cina e vanno benissimo dimenticavo se invece ci sono dei detriti vi tocca far il lavoro di pulizia https://it.aliexpress.com/item/Genuine-Trasmissione-Automatica-Elettrovalvola-6-Velocit-trans-DSG-trasmissione-Solenoide-set-Per-VW-Audi-N215-PC1/32861818189.html?spm=a2g0y.10010108.1000014.2.275b21d0VNmhFM&scm=1007.13338.106568.000000000000000&scm_id=1007.13338.106568.000000000000000&scm-url=1007.13338.106568.000000000000000&pvid=e5e04c5a-316b-4dcf-a0ed-486580243dca&_t=pvid%3Ae5e04c5a-316b-4dcf-a0ed-486580243dca%2Cscm-url%3A1007.13338.106568.000000000000000 Modificato: 18 luglio 2018 da roby2040 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 18 luglio 2018 Share Inserita: 18 luglio 2018 Quindi parte elettrica (bobina) ok e problema nel flusso di passaggio olio che il sòlenoide fa passare? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 18 luglio 2018 Share Inserita: 18 luglio 2018 Quale è il compito di queste 2 bobine? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 19 luglio 2018 Share Inserita: 19 luglio 2018 Azz... complimenti. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 19 luglio 2018 Share Inserita: 19 luglio 2018 (modificato) vai al min 8.07con questa forse era megliohttps://www.ebay.it/itm/VW-AUDI-02E-DSG-TRASMISSIONE-AUTOMATICA-VFS-variabel-Force-solenoide/192550899840?hash=item2cd4ed9080:g:EXsAAOSwV21a2HSj Modificato: 19 luglio 2018 da espomax Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
roby2040 3 Inserita: 19 luglio 2018 Autore Share Inserita: 19 luglio 2018 (modificato) regolazione della pressione del olio 215N 216N Modificato: 19 luglio 2018 da roby2040 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
roby2040 3 Inserita: 19 luglio 2018 Autore Share Inserita: 19 luglio 2018 Quindi parte elettrica (bobina) ok e problema nel flusso di passaggio olio che il sòlenoide fa passare? esatto Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 19 luglio 2018 Share Inserita: 19 luglio 2018 (modificato) regolazione della pressione del olio 215N 216N ok,abbi pazienza ma ogni valvola al mondo nasce col solo scopo di regolare qualcosa. queste 2 cosa regolano? regolano l'olio che serve a? se si guastano succede che.....? Modificato: 19 luglio 2018 da espomax Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
roby2040 3 Inserita: 20 luglio 2018 Autore Share Inserita: 20 luglio 2018 il problema sta quando olio si scalda diventa più fluido quindi la valvola deve regolare la mandata nel mio caso il colpi di partenza si sentivano solo a caldo, a freddo il cambio si comportava perfetto... se si bloccano che non mandano olio la macchina rimane li ferma non si muove :) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 20 luglio 2018 Share Inserita: 20 luglio 2018 2 valvole x 1 compito? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
roby2040 3 Inserita: 22 luglio 2018 Autore Share Inserita: 22 luglio 2018 2 valvole x 1 compito? Pressure Control Valve 3 for Automatic Transmission N217 The Pressure Control Valve 3 for Automatic Transmission N217 controls the main pressure valve. This controls the main pressure for all of the transmission components including: • Pressure Control Valve 1 N215 • Pressure Control Valve 2 N216 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 22 luglio 2018 Share Inserita: 22 luglio 2018 Avrei dovuto immaginare ad una risposta del genere. Dai...fa nulla. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.