Jump to content

Passat B6 Cambio Dsg 6 Problema Strappa A Motore Caldo

Recommended Posts

salve ragazzi ho una passat 2007 170cv dsg 6 marce ho un problema con il cambio, quando faccio le partenze da fermo la frizione stacca in modo brusco dando colpo secco ma solo a motore caldo a freddo si comporta perfettamente qualcuno di voi sa qual'è il problema saluti

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• roby2040

16

• espomax

9

• art.142/9

3

• Pasquale 90

2

Muttley74

l hanno fatto 60 000 adesso adesso ne ho 133000 dovrei farlo ma e strana la cosa che a freddo si comporti bene caldo dia colpi

Solo in prima o anche in retromarcia?

Pasquale 90

Non ho esperienza diretta sui cambi automatici...ma per quel che ho di esperienza con circuiti oleodinamici/idrostatici, quando l'olio è vecchio o troppo caldo e/o qualche elettrovalvola non al top inizia a dare seri problemi....

Per cui io per logica come primo pensiero penserei all'olio e/o al suo raffreddamento....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

art.142/9

prova a far ricalibrare le frizioni...recuperi qualcosa dell'usura...ma comincia a preventivarne la sostituzione....

art.142/9

allora, dipende proprio dall'attuazione...che significa la meccatronica... che è un pezzo unico...

art.142/9

la viscosità dell'olio cambia con la temperatura... probabilmente non sei ancora a livelli danno, ma inizi a sentire del degrado...

quei cambi, son delicati... usati stile tassista, posson durare molti km, usati stile "launch control" duran meno... e, comunque, molto meno di un cambio normale....

Li devi vedere x prima cosa che nn ci siano errori nel modulo dsg poi che i sensori temp segnino giusto e poi......

Nn saprei

Ieri ho fatto x la prima volta un cambio olio e filtro ad un dsg

Lunga ma bella

Lolio tolto era parecchio sporco

Edited by espomax