Vai al contenuto

Filtro Anti Particolato Dpf


Messaggi consigliati

  • Risposte 48
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • golf80

    8

  • Boeing

    6

  • Muttley74

    5

  • Mailand

    5

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Nessuna spia per quello che so io! Solo problemi se si interrompe la rigenerazione o salta qualche sensore o per qualche motivo ancora sconosciuto alla stramaggioranza degli abitanti dell'universo de

non si accende nessuna spia..perché è considerato NORMALE funzionamento del motore...   se si accende la spia, significano problemi...   quando rigenera, si possono notare un innalzamento del mi

Fossi in te lo eliminerei subito, così risolvi il problema alla base.

Ragazzi! Ritirata e provata! Spettacolo! Il motore è diventato dolce in partenza e in cambiata! 20 cv in più si sentono! Sembra ritirata dalla concessionaria! Domattina la provo da freddo per verificare il tutto....poi un bel tagliando e via!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...

Qui a Lecco da uno mooolto bravo! Però la parte svuota fap łq faccio io...

Ciao, sono delle tue parti.. in pratica, che cosa ti fanno come operazioni all'auto ? a me il mio ex meccanico (ex perchè come molti altri prima non si è dimostrato molto bravo) aveva avvertito che non conveniva far defappare la mia passat perchè poi avrei avuto grave e problemi in futuro quando si fa la verifica dei fumi durante le revisioni.. e li' poi non potevo piu' tornare indietro.. boh! mi aveva spiegato male e poco.. e ho lasciato purtroppo perdere.. essendo delle tue parti, se so che il lavoro ha un senso e un riscontro positivo e soprattutto non ci sono controindicazioni, potrei valutare seriamente di andare dal tuo meccanico con cui ti sei trovato molto bene... quanto costa poi il tutto?

 

ultima cosa: miglioramenti pratici che si hanno?

 

grazie mille!!!

 

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 months later...

Ciao, non mi arrivano le notifiche quindi per caso leggo ora il tuo commento: per quanto riguarda i miglioramenti: niente cambi olio ogni 7000 km, niente rigenerazione quindi niente aumento dei consumi e beghe varie di rigenerazione non terminata, niente gasolio buttato nell'olio quindi maggiore durata del motore! Lui ti defappa la centralina poi scegli se vuoi mettere un finto fap o forare il tuo.se fori il tuo torni indietro soltanto conprandone uno nuovo. Per revisione, per ora dipende da chi vai, però per il futuro non si sa cosa si inventano... Io sto passando al benzina!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

Ciao la mia Passat 140cv BMT rigenera un po' troppo spesso. I sintomi sono quelli comuni, innalzamento del minimo, ventole che partono e puzza dallo scarico. Ultimamente non sto facendo molta strada ma abbastanza per far scaldare bene il motore. L'ultima l'ha fatta giusto stamattina dopo pero' che ieri ci ho fatto un centinaio di km tra tangenziale e strade statali. Sara' che mi devo ancora abituare, sara' che la precedente auto era un orologio in fatto di rigenerazioni (Alfa 159 1.9 Jtdm 150cv), ogni 900/1000km, ma due rigenerazioni in una settimana non saranno anomale?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
passat'06 highline
Ciao, non mi arrivano le notifiche quindi per caso leggo ora il tuo commento: per quanto riguarda i miglioramenti: niente cambi olio ogni 7000 km, niente rigenerazione quindi niente aumento dei consumi e beghe varie di rigenerazione non terminata, niente gasolio buttato nell'olio quindi maggiore durata del motore! Lui ti defappa la centralina poi scegli se vuoi mettere un finto fap o forare il tuo.se fori il tuo torni indietro soltanto conprandone uno nuovo. Per revisione, per ora dipende da chi vai, però per il futuro non si sa cosa si inventano... Io sto passando al benzina!

 

Boeing, facci sapere come va e quanto hai speso. ... Grazie

 

Send by DjCoBrA 13 with Tapatalk.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

non si accende nessuna spia..perché è considerato NORMALE funzionamento del motore...

 

se si accende la spia, significano problemi...

 

quando rigenera, si possono notare un innalzamento del minimo, un innalzamento delle temperature del refrigerante, delle vibrazioni al minimo, le ventole che si accendono apparentemente senza motivo, una puzza allo scarico come se si incendiasse un sacco dell'immondizia, una leggera fumosità...

 

se uno ha il "piedino pesante" ogni giorno, probabilmente non se ne accorge nemmeno (dubito altamente che me ne accorgerei, se lo avessi...)...

 

molto facile che avvenga di frequente per chi viaggia sempre a filo di gas, in città, e con tragitti brevi...nel qual caso, l'olio va controllato molto spesso dato che sembra "miracolosamente" aumentare in coppa...salvo scoprire tristemente che si tratta di gasolio incombusto che va a diluire l'olio motore....

 

 

Ottimo! Dove l'hai fatta fare?

 

 

Fossi in te lo eliminerei subito, così risolvi il problema alla base.

 

Ciao, devo chiedervi un consiglio.

 

La Passat 2.0 Tdi 140cv DSG Common Rail che possiedo ha percorso 100.000km, leggendo il forum ho visto che in molti hanno problemi con la Valvola EGR ed il FAP.

Attualmente non ho problemi, non ho eseguito l'aggiornamento relativo al problema "Dieselgate" proprio per evitare problemi.

 

Secondo voi meglio escludere il funzionamento della valvola EGR tramite software? Escludendo il funzionamento della valvola EGR, si creano problemi al DPF?

Oppure per un lavoro ben fatto si deve rimuovere fisicamente l'EGR? Ed eventualmente anche il DPF?

 

Escludendo via software il funzionamento della valvola EGR, si aumentano "automaticamente" cavalli e la coppia del motore?

 

Per escludere il funzionamento dell'EGR, è necessario rimappare aumentando cavalli e coppia, oppure è possibile escludere l'EGR mantenendo cavalli e coppia originali?

 

Grazie, scusate le tante domande! Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi meglio escludere il funzionamento della valvola EGR tramite software?

 

Si.

 

 

Escludendo il funzionamento della valvola EGR, si creano problemi al DPF?

 

No, anzi, non entrando più gas di scarico in aspirazione c'è una combustione migliore e di conseguenza meno rigenerazioni del DPF.

 

 

Oppure per un lavoro ben fatto si deve rimuovere fisicamente l'EGR?

 

Non serve.

 

 

Ed eventualmente anche il DPF?

 

Toglierlo è la cosa migliore, il motore ringrazia e dura di più.

 

 

Escludendo via software il funzionamento della valvola EGR, si aumentano "automaticamente" cavalli e la coppia del motore?

 

 

 

Per escludere il funzionamento dell'EGR, è necessario rimappare aumentando cavalli e coppia, oppure è possibile escludere l'EGR mantenendo cavalli e coppia originali?

 

No, per aumentare coppia e cavalli si deve agire su altri parametri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Secondo me... dipende che uso fai dell'auto....

 

Ad esempio per come uso io attualmente la 3bg, probabilmente non avrei problemi nemmeno con il DPF, seppur uso pochissimo l'auto, una o due volte al mese, nel momento in cui il motore viene messo in moto, l'auto percorre almeno 100 km prima di essere spento e con regimi di ogni genere, dal tranquillo all'allegro...

 

Se fino ad oggi non hai avuto problemi, magari è perché ne hai fatto un buon uso dell'auto...

 

 

Al contrario, sull'auto che uso abitualmente per fare 1 o 2 km per volta senza nemmeno riuscire ad andare in temperatura, mi si crea tanta condensa nell'olio...e se avessi il FAP, probabilmente sarebbe da buttare già dopo i primi 5000 km....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Si.

 

No, anzi, non entrando più gas di scarico in aspirazione c'è una combustione migliore e di conseguenza meno rigenerazioni del DPF.

 

Non serve.

 

Toglierlo è la cosa migliore, il motore ringrazia e dura di più.

 

No, per aumentare coppia e cavalli si deve agire su altri parametri.

 

Grazie dei chiarimenti, quando la macchina esegue la rigenerazione del filtro DPF, cosa si sente (rumori, odore, aumento giri motore, ecc...)?

 

E' vero che per "pulire" EGR e filtro DPF è necessario fare una "tirata"? Oppure con una "tirata" si pulisce solo il DPF?

Se non ricordo male si deve percorrere qualche Km a 80Km/h a circa 2000 giri? Oppure per "pulire" EGR e filtro DPF si deve "tirare" di più?

 

Se riesci puoi spiegarmi come fare per "pulire" EGR e filtro DPF?

 

Secondo me... dipende che uso fai dell'auto....

 

Ad esempio per come uso io attualmente la 3bg, probabilmente non avrei problemi nemmeno con il DPF, seppur uso pochissimo l'auto, una o due volte al mese, nel momento in cui il motore viene messo in moto, l'auto percorre almeno 100 km prima di essere spento e con regimi di ogni genere, dal tranquillo all'allegro...

 

Se fino ad oggi non hai avuto problemi, magari è perché ne hai fatto un buon uso dell'auto...

 

 

Al contrario, sull'auto che uso abitualmente per fare 1 o 2 km per volta senza nemmeno riuscire ad andare in temperatura, mi si crea tanta condensa nell'olio...e se avessi il FAP, probabilmente sarebbe da buttare già dopo i primi 5000 km....

 

Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salgono i giri motore.

Se tiri aiuti il dpf durante la rigenerazione, l'egr rimane uguale e per pulirla va smontata.

Grazie, quindi è utile ogni tanto effettuare una "tirata" oppure "tirare" il motore (eccetto quando effettua una rigenerazione del DPF) è inutile?

Mentre si viaggia come si fa a capire che il DPF si sta rigenerando? Si accendono spie o altro? (Quando si rigenera al minimo si nota che il minimo sale oltre i 1000giri)

 

Per evitare problemi al DPF e alla Valvola EGR, è utile dopo aver percorso un tratto di strada in città o in collonna fare una "tirata" oppure in questi casi è dannoso?

 

Grazie, scusa le ulteriori domande.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...