Vai al contenuto

Sostituzione Volante Con Uno Multifuzione Passat 3C


Messaggi consigliati

Ciao Danny, non è che ho improvvisato la sostituzione del volante così a caso, a me piace il volante tagliato, più sportivo montato solo su golf e scirocco, sui passat anche quelli più recenti rispetto al mio del 2007, questo particolare non esiste. navigando sul web, ho trovato sul sito VWVortex la procedura per filo e per segno dello stesso upgrade che poi ho eseguito, spiegato molto bene con un sacco di foto e procedimenti semplificati,

come ho scritto in un precedente messaggio, appena ho montato il tutto , la macchina funzionava perfettamente,tanto da averci percorso alcuni kilometri per collaudare le nuove funzioni del cambio al volante e del controllo impianto radio. Unici errori riportati dal VAG erano dell'angolo sterzo e fine corsa volante

a distanza di un oretta dall'installazione, hanno cominciato a manifestarsi delle anomalie, le luci di posizione restavano accese anche col comando luci spento e la chiave tolta dal blocchetto avviamento, come se ci fosse un falso contatto, nel display è apparsa la scritta immobilizer attivo.

Da li in poi non son più riuscito ne a mettere in moto la macchina ne a far funzionare nulla sul volante, clacson e comandi radio.

Ho provato a rimontare tutte le componenti originali vecchie nella speranza di far funzionare il veicolo e per fortuna la macchina ancora oggi funziona :yoyo:

In seguito qualche settimana fa osservando l'airbag del volante nuovo MK6 nella speranza di trovare ispirazione...... :spiderman:

ho notato che si era sfilato il cavetto di comunicazione del clacson

riprovato a rimontare il nuovo risistemato ma non funziona ancora resta inserito l'immobilizzatore ma i comandi al volante funzionano....

ecco la stringa

http://forums.vwvortex.com/showthread.php?5597802-4-Spoke-MFSW-to-3-Spoke-Mk6-MFSW-with-DSG-Paddles-DIY&highlight=4-spoke+MFSW+3-spoke+mk6+MFSW

tutto molto strano..sopratutto il fatto dell'immobilizzer..

ma perdonami leggendo frettolosamente non ho capito una cosa..centralina ok presa quella adeguata..volante dall' MK6..anello sostituito? e collegamenti fatti tutti ok mi sembra di capire..quando hai il volante montato il nuovo oltre all immo inserito e quindi auto in allarme..da scansione e da vag che errori hai sui vari moduli..?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • almada

    26

  • kris

    19

  • Joppe851

    11

  • danny tdi

    11

Top Posters In This Topic

Popular Posts

le H........ :mad:

Credo che sia necessario cambiare la centralina sotto il devioluci con una che supporti il volante MF a questo link trovi un pò di info con i codici   http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Steer

Il codice cavo airbag x volante MF è 3C8 971 584 F

Posted Images

premesso che anhce la 3c cme tutti i modelli vag..hanno le sue versioni d volante..senza comandi..con comandi..con comandi più palette..e sportivi tagliati sotto..

solo che son x 3c e non da mk6..ma se non ti piaceva quello della 3c amen..io lo avveo trovato e valutato x la mia..poi era messo in un modo che non mi piaceva e ne ho preso uno nuovo praticamente nuovo..comandi palette e tutto ma solo non togliato sotto..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Danny, guarda nella pagina n°5 dove ci sono le foto dei 2 volanti,vecchio e nuovo mk6 li sotto trovi la descrizione sia della centralina, anello antagonista e anche la loggata del vag con gli errori riportati.

Ho acquistato anche la centralina confort più recente versione HL mod 3C0 937 049 AJ in Inghilterra

$_57.JPG

 

e dalla Germania sto aspettando anche gli anelli a led da inserire nei fanali posteriori interni

 

$_57.JPG

 

 

$_57.JPG

Modificato: da Chris75
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Ciao ragazzi sono nuovo nel forums, volevo chiedervi delle dritte per risolvere il problema del volante multifunzione di una golf 6 montato su passat 3c b6 anno 2008 il problema che non funzionano i comandi e neanche il clacson cosa posso fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Ciao ragazzi sono nuovo nel forums, volevo chiedervi delle dritte per risolvere il problema del volante multifunzione di una golf 6 montato su passat 3c b6 anno 2008 il problema che non funzionano i comandi e neanche il clacson cosa posso fare?

 

Ciao e benvenuto. Come primo messaggio è gradita la presentazione a tutto il forum nell'apposita sezione, qui:

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/forum/49-presentazioni/

 

Grazie per la collaborazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

Ciao a tutti, sto per sostituire il volante del mio Passat con uno multifunzione, volante già trovato, centralina non ancora ma so quale devo prendere, mancherebbe solo il cavo airbag che non ho idea di quale prendere, qualcuno sa aiutarmi?

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sto per sostituire il volante del mio Passat con uno multifunzione, volante già trovato, centralina non ancora ma so quale devo prendere, mancherebbe solo il cavo airbag che non ho idea di quale prendere, qualcuno sa aiutarmi?

per quello che vuoi montare tu ti serve il

1K0 971 584 C

Modificato: da kris
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

Ciao a tutti, finalmente anch'io sono riuscito a montare il volante multifunzione con paddle DSG. Ho montato la centralina 3C0953549AH, ho disattivato la leva del cdb e ho settato l'angolo di sterzata, tutto questa con la teleassistenza del buon @kris , funziona tutto bene, tranne che il cruise control è morto. Non si attiva e da errore. Qualcuno ha già avuto questa esperienza? Potete aiutarmi? Grazie

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Modificato: da Joppe851
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto, era necessario riattivare il cruise control dalla centralina 01 ENGINE.

24f88b683a6a6a2bbf16e6984b14bb46.jpg

 

Codifica volante a 12 tasti con dsg

 

e1c747cbce596b08058ca3e5537574d7.jpg

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Modificato: da Joppe851
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...