Vai al contenuto

Consiglio Su Possibile Acquisto


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

vi scrivo perchè ho sempre avuto Fiat e Alfa e per la prima volta sto andando sulle auto tedesche di cui non conosco niente.

 

Sto cercando di sostituire la mia 147 1.9 120cv con una station da tenere per circa 10 anni su cui dovrò forse portare anche dei figli un giorno.

Per questo motivo sto cercando un auto spaziosa e comoda ma anche affidabile.

 

Non vi nego che inizialmente (ma forse anche ora) mi ha molto preso la Peugeot 508 ma leggendo in giro ho letto di problemi sulla frizione, sulle valvole, ecc ecc.. mentre sul Passat tutti mi dicono "con un passat fai quanti km vuoi senza problemi perchè sono dei muli che non si fermano mai".

 

Detto questo sono andato a vederne alcune e a parte il fatto che di base hanno pochissimi "accessori" mi pare una macchina molto solida.

Sui motori però cosa è meglio?

 

Per ora ho provato questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=253364219&asrc=st

Sinceramente il 2.0 mi è sembrato esagerato e i consumi sul monitor erano di 6.5l/100km, pensavo quindi di provare il 1.6 sperando di trovare consumi migliori.

 

Voi cosa mi consigliate? A cosa devo stare attento e a cosa no?

 

Grazie a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Vash86

    23

  • Muttley74

    9

  • pedros747

    7

  • art.142/9

    4

Top Posters In This Topic

Popular Posts

sui 10 anni sono daccordo ,,, ma personalmente credo che 300000 km senza problemi non lo possiamo prevedere :) le auto non sono come quelle di una volta

Non mi risulta che esista un 1.6 da 130cv

Senza scandalizzarsi troppo io darei anche un'occhio alle Skoda Octavia e Superb ;)

mitistomane

Io ti sconsiglio il 1.6 tdi perché sarebbe un pianto..e ti consumerebbe come un astronave..perché il motore è piccolo e la carrozzeria è grossa..vai di 2.0 e vai tranquillo! Non credo che consumi davvero così tanto il 2.0 tdi..

Con la mia passat 1.9 tdi 1998 riesco ancora a fare i 18 -20 km/lt con 540.000 km,senza grosse rinunce ;)

 

inviato dal mio smartfonz ipertecnocazzofiga

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti sconsiglio il 1.6 tdi perché sarebbe un pianto..e ti consumerebbe come un astronave..perché il motore è piccolo e la carrozzeria è grossa..vai di 2.0 e vai tranquillo! Non credo che consumi davvero così tanto il 2.0 tdi..

Con la mia passat 1.9 tdi 1998 riesco ancora a fare i 18 -20 km/lt con 540.000 km,senza grosse rinunce ;)

 

inviato dal mio smartfonz ipertecnocazzofiga

(OT: su tapatalk con che nome trovo il forum? )

 

Contando che voglio spendere poco e quindi mi va più che bene anche usata, visto che ho anche un cane che vorrei portare in giro, secondo voi riesco a trovare una serie 7 decente con business pack sui 17.000€ massimo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

Su tapatalk lo trovi scrivendo vwgolfclub italia ;)

P.s. ti sei presentato ? ;)

 

inviato dal mio smartfonz ipertecnocazzofiga

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Buongiorno a tutti,

vi scrivo perchè ho sempre avuto Fiat e Alfa e per la prima volta sto andando sulle auto tedesche di cui non conosco niente.

 

Sto cercando di sostituire la mia 147 1.9 120cv con una station da tenere per circa 10 anni su cui dovrò forse portare anche dei figli un giorno.

Per questo motivo sto cercando un auto spaziosa e comoda ma anche affidabile.

 

Non vi nego che inizialmente (ma forse anche ora) mi ha molto preso la Peugeot 508 ma leggendo in giro ho letto di problemi sulla frizione, sulle valvole, ecc ecc.. mentre sul Passat tutti mi dicono "con un passat fai quanti km vuoi senza problemi perchè sono dei muli che non si fermano mai".

 

Detto questo sono andato a vederne alcune e a parte il fatto che di base hanno pochissimi "accessori" mi pare una macchina molto solida.

Sui motori però cosa è meglio?

 

Per ora ho provato questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=253364219&asrc=st

Sinceramente il 2.0 mi è sembrato esagerato e i consumi sul monitor erano di 6.5l/100km, pensavo quindi di provare il 1.6 sperando di trovare consumi migliori.

 

Voi cosa mi consigliate? A cosa devo stare attento e a cosa no?

 

Grazie a tutti!

 

Ciao e benvenuto. La Passat che hai linkato è molto bella, ha il cambio manuale e il motore è solido e affidabile. Le uniche rogne possono derivare dal DPF, male comune purtroppo di tutti i diesel di ultima generazione, ma è facilmente risolvibile :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente vorrei prenderla da un concessionario così da avere una garanzia e sapere che oggi c'è e in teoria anche domani..

Visto che tra un pochino esce la serie 8 è meglio che aspetto o posso trovare già qualche offerta?

 

Come optional qualche consiglio? Io vorrei il business pack e i sensori di parcheggio che però sono già di serie..

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Se aspetti che arrivi in concessionaria la nuova serie troverai le 3CR scontatissime, però devi prendere quello che c'è disponibile.

 

A mio gusto se dovessi prenderla nuova la vorrei con: i cerchi più grandi che ci sono, cambio manuale, tetto apribile, interni in pelle, xeno, retrocamera di parcheggio, sedile elettrico con memoria così non devo diventare matto ogni volta che la guida mia moglie, sensore luci e sensore pioggia, comfort access. Altro non mi viene in mente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pedros747

E come la mia a parte il cambio e il colore. Questa ha il full pelle. Che dire la macchina è silenziosa e va ( la mia è 170cv). Il problema riscontrati da alcune persone è la pompa ad alta pressione che si frantuma e fa danni al circuito di iniezione per 4/5000

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

I common rail sono tutti delicati, per quello il consiglio è sempre quello di mettere gasolio speciale tipo Total Excellium, ENI Bluediesel tech, ecc.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pedros747

Si Ale hai ragione ma sembra che mamma vw adotti due pesi e due misure. Su audi cambia tutto in garanzia o correntezza anche se l'auto ha 4/5 anni e su vw si rifiuta. Che bastardi schifosi.

Oltretutto sembra che sia anche un difetto nella lavorazione da patte di Bosch.

Poi altre case hanno risolto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato poco fa in concessionario VW ma come sempre, sarò io sfigato, mi trattano "male".

 

Ho chiesto se mi consigliava il 1.6 o il 2.0 e se aveva degli usati interessanti e mi ha trattato come da "guarda in internet e non venire a rompere a me"..

 

Detto questo ho visto ora su 4ruote che il nuovo passat sarà presentato a settembre e sarà in vendita da dicembre/gennaio.

Secondo voi con massimo 17.000€ cosa posso sperare di trovare? Riesco a trovare una con meno di 100.000km e con business pack?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

quella linkata, non sembrava affatto male...

 

altro che "poco di serie".. manca solo una modella che te faccia 'na pompa...

 

e, 6.5l/100km, corrispondono a quasi 16 km/l.. da un 2.000cc, che pesa quasi due tonnellate in assetto di marcia, che pretendi?... che vada ad aria?.....

 

col 1.6 saresti sempre col pedale del gas a pavimento...capace che, di km con un litro, ne fai persino meno....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pedros747

Quoto Art. 149/2 sui consumi e la dotazione Ahahahah.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cavolo,la vettura della foto e' identica a quella che ho ordinato io,pelle,business pack mirror pack,vetri scuri,bianco pastello,solo io ho i cerchi 17 "fontana"(a stella per intenderci",140 cv manuale,prezzo listino 37 mila...direi che quella dell'annuncio potrebbe essere un'affare,la cinghia la fai a 210 000 Km,a 75000 e' praticamente nuova!Resta da capire come mai uno la vuole vendere !

io preferisco prendere una "fine serie" perché e' praticamente esente da problemi ,si svaluta di piu' e' vero,ma per la passat e' un dettaglio!( con la mia 3bg nel 2005 feci cosi' infatti a 260 000 km non ho mai fatto NULLA).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...