Vai al contenuto

Passagio Da 2.0 Tdi A 3.2


Messaggi consigliati

art.142/9

:P :P :P :P :P prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Invidiooooooooosooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fischio:

 

proprio... pensa che all'acquisto, avevo chiesto persino se mi mettevano gli inserti NERO PLASTICA delle Confortline al posto della radica..l'alternativa del NETZOPTIK (spacciata per "carbonio" dal venditore.. :rotfl: ) era oscena...

 

appena mi fanno l'accredito per l'assicurazione, diventa tutto nero pianoforte.... :pippa:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    10

  • Pasquale 90

    7

  • passat3c5

    6

  • YlePassat3c

    6

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Passa da 2.0 tdi a una mountain bike e sei apposto :D

ovviamente, mappa la tua... dopo, dai le pappe a quelle nate con 170 equini (e non sentirli...)

o vai di Audi, o rimani dove stai... Mercedes e BMW son sullo stile "se Atene piange, Sparta non ride.." dal mio mappatore, vedo sempre BMW a cambiar turbine come si cambiano i calzini... Mercedes, ha

Pasquale 90

proprio... pensa che all'acquisto, avevo chiesto persino se mi mettevano gli inserti NERO PLASTICA delle Confortline al posto della radica..l'alternativa del NETZOPTIK (spacciata per "carbonio" dal venditore.. :rotfl: ) era oscena...

 

appena mi fanno l'accredito per l'assicurazione, diventa tutto nero pianoforte.... :pippa:

 

 

non facevi prima a prendere una confortline? :lol: ...fatti dare gli inserti da mitisto :ok:

 

ps: la 3B con il tiptronic andato non viene più rottamata, ma sta aspettando un meccanico onesto e competente....è solo andato il paraolio tra cambio e ripartitore di coppia(quello che c'è al posto del nostro volano) :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ho letto, l'A4 è imparagonabile al Passat, come spazi interni (il Passat stravince) e come "estetica sportiva" (il Passat le prende..)...

Invendibile??? Se ha intenzione di tenerla tanto, poco gli interessa... poi c'è sempre l'est pronto ad accoglierla fra qualche anno.. l'importante è che la compra bene ora..

L'A4 è sicuramente meno abitabile della Passat, in famiglia le abbiamo entrambe. Ma di sicuro è più maneggevole e leggera, oltre che più corta.

Ovviamente se uno decide di tenere l'auto per altri 7/8 anni la rivendibilità non conta nulla. Ma prendere un 3.2 di 6 anni e tenerlo per altri 7 potrebbe avere brutti risvolti in termini di spese ordinarie e straordinarie. Per intenderci, non so se ha la distribuzione a catena, ma se non ce l'ha cambiare la cinghia significa lasciare 1500 euro al meccanico (generico). Andare a cambiare gli ammortizzatori su una bestia del genere non costa certo quanto cambiarli sul 2.0 (e ti tocca tenerli sempre in efficienza perfetta), e così via. Bisogna fare conti seri, bilanciando le esigenze (ignoro se è vista come unica auto di famiglia) con i costi.

 

Mio padre ha avuto, mutatis mutandis, la versione "cattiva" di una comoda berlina da famiglia (una Dedra Turbo i.e.). Soddisfazioni immense nel guidarla (167 Cv su 10 quintali e poco più), ma economicamente una mezza follia (il motore era quello delle prime Delta Integrale, il consumo medio era intorno agli 8 km/l, a cui aggiungere un litro d'olio ogni mille km, per non parlare delle gomme ogni 20.000), senza contare la necessità di manutenzione attenta e costante. Dopo 12 anni, una Dedra 1.6 valeva ancora 2000 Euro, la nostra è stata rottamata perché nessuno l'ha voluta in 2 anni, nemmeno a 1500.

 

Ciao

 

LG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh -.. grazie a tutti per le risposte! .. ok metto da parte la 3c 3.2! ... ...per un station wagon con un motore un po potente diesel , faccio molto strada in citta ! che mi suggerite?

Modificato: da passat3c5
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

beh -.. grazie a tutti per le risposte! .. ok metto da parte la 3c 3.2! ... ...per un station wagon con un motore un po potente diesel , faccio molto strada in citta ! che mi suggerite?

 

ovviamente, mappa la tua... dopo, dai le pappe a quelle nate con 170 equini (e non sentirli...)

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente, mappa la tua... dopo, dai le pappe a quelle nate con 170 equini (e non sentirli...)

si questo lo pensato .. ma volevo cambiare un po di marca!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

beh -.. grazie a tutti per le risposte! .. ok metto da parte la 3c 3.2! ... ...per un station wagon con un motore un po potente diesel , faccio molto strada in citta ! che mi suggerite?

 

 

se io facessi solo città....mi prenderei prima di subito una panda 1.3 Multijet da 75 cv... :fischio: ...così che me la metterei in tasca quando è ora di parcheggiare.... :patpat:

 

 

zio bono, le auto di oggi sono larghe almeno 50 cm in più di quelle di una volta...e i parcheggi invece sono sempre più stretti....e soprattutto CORTI che, con una 3BG capita spesso che non si riesce a stare entro le righe o peggio ancora non si riesce ad entrare/uscire nei parcheggi laterali a bordo strada.... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

si questo lo pensato .. ma volevo cambiare un po di marca!

 

o vai di Audi, o rimani dove stai... Mercedes e BMW son sullo stile "se Atene piange, Sparta non ride.." dal mio mappatore, vedo sempre BMW a cambiar turbine come si cambiano i calzini... Mercedes, ha altre rogne elettroniche...

 

altre marche, non le prendo nemmeno in considerazione, dato che sembri cercare prestazioni e guidabilità....

 

oltretutto, la maggior parte dei motori moderni prestazionali, hanno come tassa dei cambi per diversamente abili...

 

che, con il piacere di guida, siamo in antitesi totale.......

Modificato: da art.142/9
  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

o vai di Audi, o rimani dove stai... Mercedes e BMW son sullo stile "se Atene piange, Sparta non ride.." dal mio mappatore, vedo sempre BMW a cambiar turbine come si cambiano i calzini... Mercedes, ha altre rogne elettroniche...

 

altre marche, non le prendo nemmeno in considerazione, dato che sembri cercare prestazioni e guidabilità....

 

oltretutto, la maggior parte dei motori moderni prestazionali, hanno come tassa dei cambi per diversamente abili...

 

che, con il piacere di guida, siamo in antitesi totale.......

grazie! molto gentile :D :D .. beh vedo un po l'a4 e a6 !" anno 2008-09 che motore mi consigli^?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie! molto gentile :D :D .. beh vedo un po l'a4 e a6 !" anno 2008-09 che motore mi consigli^?

e la volvo come ti sembra? sempre sw

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

grazie! molto gentile :D :D .. beh vedo un po l'a4 e a6 !" anno 2008-09 che motore mi consigli^?

 

se hai possibilità economiche, cerchi prestazioni e piacere di guida...

 

la risposta non può che essere una A6 Avant 2.7 TDI.. la versione più potente con cambio manuale E trazione solo anteriore..

 

la scelta che potrei fare io, un giorno...

 

la Volvo, ed il piacere di guidare "allegri", sono due mondi paralleli... se non mi credi, provane una qualsiasi... saran sicure, confortevoli, anche prestazionali (alcune), ma son "gommose" da guidare... sterzo, cambio, sospensioni, e risposta sotto il piede destro son "pastosi" e ritardati, secondo le mie personali aspettative....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ah un 2.7 TDI! --- GRAZIE :occh: :occh: :occh:

 

c'è anche il 2.0 TDI da 170 cv (la 2.7 TDI dovrebbe esser sui 190, mi sembra..), ma è più difficile da trovare...

 

chi ce l'ha, se lo tiene stretto...sono le over 2.000, che son ferme sui piazzali per via del nostro beneamato fisco.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c

ovviamente, mappa la tua... dopo, dai le pappe a quelle nate con 170 equini (e non sentirli...)

 

MMMM... un po' mi sorprende una risposta così... allora mappa addirittura il 2.0 da 170 cv... no?

c'è anche il 2.0 TDI da 170 cv (la 2.7 TDI dovrebbe esser sui 190, mi sembra..), ma è più difficile da trovare...

 

chi ce l'ha, se lo tiene stretto...sono le over 2.000, che son ferme sui piazzali per via del nostro beneamato fisco.....

 

Appunto, non è lo stesso motore da 170cv 2.0 di cilindrata che monta la Passat??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Appunto, non è lo stesso motore da 170cv 2.0 di cilindrata che monta la Passat??

 

 

eh...non proprio....o meglio, il motore in sé è lo stesso...ma cambia molto la trasmissione che fa la differenza... :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...