Vai al contenuto

Aiuto Truffato ! Km Manomessi


Messaggi consigliati

ciao a tutti,

Volevo mettervi al corrente di cio' che mi e' capitato di recente con la mia passat 2.0 tdi del 2006:

Stavo per affrontare un viaggio con la mia famiglia ,quando a pochi km da casa(fortunatamente) l'auto si ferma all'improvviso.

Provo una prima volta a riaccenderla ma nulla,provo una seconda e riparte....ma dopo pochi metri si spegne e non si accende piu'!!!

Rimorchiata fino all'officina vicino a casa.

diagnosi gruppo Iniettori....sconfortato mi metto a cercare sul forum e trovo che c'e' un richiamo dalla casa proprio per la mia macchina

legato agli iniettori.

Con l'aiuto del meccanico che mi indirizza chiamo concessionaria Vw lascio i miei dati faccio arrivare l'auto con un'altro rimorchiatore da loro.

Primo responso:

Si la macchina rientra ma incongruenza con i dati dichiarati (?????)

 

Secondo:

Richiesta alla casa madre di verona a causa dei km che non sono corretti secondo i tagliandi che risultano fatti fino a fine 2008(premetto macchina

acquistata da me 2° proprietario inizio 2010)

Disperato chiedo info ma per legge privacy non possono dirmi nulla!

 

In fine riesco ad avere esito positivo sulla richiesta sostituzione iniettori con riserva di controllare l'originalita'.

Sono in attesa che arrivino ma nel frattempo scopro che l'auto aveva nel 2008 120000 km.

quando l'ho acquistata ne aveva 70000 nel 2010.

 

Ora tralasciando per un momento gli iniettori cosa mi consigliate di fare per il problema km??

posso fare causa o mi conviene stare calmo?

c'e' la possibilita' di ottenere un rimborso??

 

Grazie a tutti in anticipo

 

scusate lo scritto ma sono veramente in crisi con questa storia non ragiono piu...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 170
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    44

  • Pasquale 90

    27

  • scrick17

    23

  • mitistomane

    12

Top Posters In This Topic

Popular Posts

non mi agiterei troppo a patto che: - la VW ti rilascia un certificato ufficiale dove dichiara che l'auto è passata sulla sua rete service nel 2008 con 120.000 km all'attivo - la concessionaria che

secondo me sulla tua ne scalarono 200.000km ...dato la pericolosità di stò fatto...io li farei mettere al rogo :D

Hai proprio ragione uno stato che in poco mi ha tolto ogni minima speranza di poter fare giustizia... evviva i truffatori ,i ladri e quant'altro esista in questo paese,quelli si che sanno vivere!!

Purtroppo quando si acquista un certo tipo di auto.. es. diesel o s.w. di seconda mano si presume che siano auto che facciano tanti km.. quindi se si acquista con pochi km dagli anni che ha.. sicuramente c'e' qualcosa che "puzza" o la macchina aveva qualche grosso problema e il primo proprietario la data dentro disfandosene o i km, questo e' il tuo caso erano tanti e sono stati tirati giu'..

 

per il discorso legale nn penso si possa fare molto, sicuramente li ha tirati giu' il conce.. lo fanno ancora anche se a detta di molti il gioco nn vale la candela ecc.. visto che e' illegale..

 

prova cmq a informarti presso un centro tutela consumatori o se conosci qualche amico avvocato che ti possa indirizzare nel modo giusto..

 

io quando acquistai il mio golf v tdi del 2009 con 19.000 km l' ho fatta controllare e i km risultavano quelli dichiarati dalla centralina.

 

a parte tutto il discorso km ecc.. adesso stai attento alla cinghia distribuzione, almeno che tu nn l' abbia gia' fatta!

Modificato: da John
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ciao a tutti,

Volevo mettervi al corrente di cio' che mi e' capitato di recente con la mia passat 2.0 tdi del 2006:

Stavo per affrontare un viaggio con la mia famiglia ,quando a pochi km da casa(fortunatamente) l'auto si ferma all'improvviso.

Provo una prima volta a riaccenderla ma nulla,provo una seconda e riparte....ma dopo pochi metri si spegne e non si accende piu'!!!

Rimorchiata fino all'officina vicino a casa.

diagnosi gruppo Iniettori....sconfortato mi metto a cercare sul forum e trovo che c'e' un richiamo dalla casa proprio per la mia macchina

legato agli iniettori.

Con l'aiuto del meccanico che mi indirizza chiamo concessionaria Vw lascio i miei dati faccio arrivare l'auto con un'altro rimorchiatore da loro.

Primo responso:

Si la macchina rientra ma incongruenza con i dati dichiarati (?????)

 

Secondo:

Richiesta alla casa madre di verona a causa dei km che non sono corretti secondo i tagliandi che risultano fatti fino a fine 2008(premetto macchina

acquistata da me 2° proprietario inizio 2010)

Disperato chiedo info ma per legge privacy non possono dirmi nulla!

 

In fine riesco ad avere esito positivo sulla richiesta sostituzione iniettori con riserva di controllare l'originalita'.

Sono in attesa che arrivino ma nel frattempo scopro che l'auto aveva nel 2008 120000 km.

quando l'ho acquistata ne aveva 70000 nel 2010.

 

Ora tralasciando per un momento gli iniettori cosa mi consigliate di fare per il problema km??

posso fare causa o mi conviene stare calmo?

c'e' la possibilita' di ottenere un rimborso??

 

Grazie a tutti in anticipo

 

scusate lo scritto ma sono veramente in crisi con questa storia non ragiono piu...

 

 

non mi agiterei troppo a patto che:

- la VW ti rilascia un certificato ufficiale dove dichiara che l'auto è passata sulla sua rete service nel 2008 con 120.000 km all'attivo

- la concessionaria che te l'ha venduta abbia scritto sul contratto di vendita data e km dichiarati

 

se hai in mano queste due cose, io andrei a fare una visita al concessionario e gli farei una proposta con due alternative: " o facciamo come dico io oppure facciamo come voglio io" :patpat:

 

mi dai una macchina del valore che ti ho pagato la 3C skilometrata PIU' la stessa cifra in contanti per il mio silenzio.... :patpat:

 

se non accetta, fai pure la denuncia tranquillo, ci pensano ben le autorità a fargli chiudere la concessionaria...perché ad oggi quella è la pena per quel tipo di frode...

buona fede o no, lui deve dimostrarlo ed eventualmente sapersi rivalere sul suo venditore....mentre tu lo puoi dimostrare che a te l'auto è stata venduta skilometrata... ;)

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte...

pensavo di fare proprio cosi ma guardavo il contratto e non sono menzionati mio malgrado i km all'acquisto....poco male perche'

cmq lui dovrebbe dimostrare (se non li ha tirati giu lui ma un'altro) almeno con qualche carta i km.

E gia' qui la vedo dura per lui....dalla mia so che richiedendo alla casa madre la vita dell'auto dovrebbero potermi accontentare

al massimo chiederei ad un perito di farlo e qui se non erro sono obbligati.

Domani vado da un avvocato e spiego la situazione sento che mi dice .... perche se io vado in conce dove ho acquistato l'auto,

che tra l'altro e' del mio paese,gli metto le mani addosso!!sono inc....o nero in questi gg.

una settimana senza auto con l'incubo di 3000 euro di danno ed una macchina da 200000 km della quale non mi fido piu'!!

il massimo per cominciare bene le ferie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Grazie a tutti per le risposte...

pensavo di fare proprio cosi ma guardavo il contratto e non sono menzionati mio malgrado i km all'acquisto....poco male perche'

cmq lui dovrebbe dimostrare (se non li ha tirati giu lui ma un'altro) almeno con qualche carta i km.

E gia' qui la vedo dura per lui....dalla mia so che richiedendo alla casa madre la vita dell'auto dovrebbero potermi accontentare

al massimo chiederei ad un perito di farlo e qui se non erro sono obbligati.

Domani vado da un avvocato e spiego la situazione sento che mi dice .... perche se io vado in conce dove ho acquistato l'auto,

che tra l'altro e' del mio paese,gli metto le mani addosso!!sono inc....o nero in questi gg.

una settimana senza auto con l'incubo di 3000 euro di danno ed una macchina da 200000 km della quale non mi fido piu'!!

il massimo per cominciare bene le ferie!

 

 

okkio! che se lui ha delle carte d'acquisto con i km reali potrebbe dire che a te l'ha venduta con i km reali....è fondamentale che tu abbia una carta redatta al momento dell'acquisto dove siano dichiarati i km....oppure anche solo una fattura di un tagliando effettuata poco tempo dopo presso la stessa concessionaria, dove vengano attestati i km al momento dell'intervento...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

i km nn contano... nn pensarci e continua a goderti la macchina... ;)

Ma neanche per idea. Intanto l'hanno truffato, seconda cosa se gliel'avessero venduta con i km reali e a lui andava bene, il prezzo sarebbe stato più basso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

io la penso così...si dà troppa importanza ai km

 

...cmq eh...

 

se riesce a dimostrare che glieli han scalati e si accorda ...meglio per lui...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

Goditi la macchina come dice max però ti dwvi far ridare parte dei soldi dal concessionario...per forza..

Se l auto è del 2006 e nel 2008 aveva 120.000 km (60.000 km l anno) vuol dire che quando l hai presa tu nel 2010 in realtà ne aveva 240.000 circa..

Fatti ridare un po di soldi..

Ovviamente un conto è se paghi un auto da 70.000 km, un conto una da 240.000...giustamente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto combattuto sul dafarsi.... avete tutti ragione le possibilita' sono valide ....ma mi sento davvero sfiduciato

e dall'auto e dai conce in genere .... se vado da lui gli metto le mani addosso e quindi e' meglio che lo faccia

un avvocato....se la tengo so gia' che viaggerei con la paura che salti ancora qualcosa .

Per rispondere a pasquale90 risulta in vw un intervento al clima fatto da me nel 2012 con macchina ad 87000 km

quindi qualcosa c'e'..no?potra' bastare?

 

piu' ci penso e piu' mi inc....o!!!

scusate lo sfogo!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pedros747

Spaccagli la faccia a quel bastardo tanto in questo paese di merda avrai giustizia solo così

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

Ovviamente un conto è se paghi un auto da 70.000 km, un conto una da 240.000...giustamente

il valore è sempre quello l auto si svaluta negli anni ...mica nei km...

 

è la gente che pensa che i km svalutino la macchina e di conseguenza li scalano...

 

ma se nn ci fosse questo assurdo "credo" certe manomissioni nn avrebbero ragione di esistere...anzi...

 

se una vettura ha un buon kmetraggio...almeno vuol dire che è stata usata...nn ferma a marcire in strada... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

sulla mia ad esempio ho tolto il "3" dal tacho...

 

prima quando la prestavo in giro... tutti mi chiedevano quandè che la cambio ecc...

 

ora invece (altri ovviamente) mi chiedono come mai ho una diesel con così pochi km...

 

assurdo...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

Spaccagli la faccia a quel bastardo tanto in questo paese di merda avrai giustizia solo così

bisogna vedere se i km li ha fatti scalare lui o un altra conce (che spesso si "scambiano" le auto in conto vendita)...

 

o magari l ex propietario...(perchè magari ha solo cambiato il tacho...)

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...