Vai al contenuto

Aiuto Truffato ! Km Manomessi


Messaggi consigliati

Pasquale 90

Sono molto combattuto sul dafarsi.... avete tutti ragione le possibilita' sono valide ....ma mi sento davvero sfiduciato

e dall'auto e dai conce in genere .... se vado da lui gli metto le mani addosso e quindi e' meglio che lo faccia

un avvocato....se la tengo so gia' che viaggerei con la paura che salti ancora qualcosa .

Per rispondere a pasquale90 risulta in vw un intervento al clima fatto da me nel 2012 con macchina ad 87000 km

quindi qualcosa c'e'..no?potra' bastare?

 

piu' ci penso e piu' mi inc....o!!!

scusate lo sfogo!!

 

 

NO! MOLTO male!!! perché avresti potuto scalarli tu tra il 2010 ed il 2012....serve una carta rilasciata dalla conce ladra con data vicinissima(intendo poche settimane) all'acquisto dove siano riportati i km!

il libretto service ce l'hai? controlla se prima di vendertela hanno fatto un tagliando e timbrato, chi lo ha timbrato e quanti km segnava in sede di quel tagliando!...potresti anche provare la falsificazione del libretto service...

 

ma fidati, se gli metti un po' di terrore al venditore, facendogli credere che hai in mano più prove di quelle che non possiedi in realtà, fidati che cala le braghe prima di subito, a lui costa molto meno darti indietro 10.000 auro a te, che non andare in contro alle sanzioni ed alle conseguenza penali che comporterebbe una denuncia di questo tipo.... ;)

 

conosco uno che è stato denunciato per lo stesso motivo, ed oltre a sanzioni da capogiro, oltre alla chiusura dell'attività, è stato "Bandito a vita" dal commercio dell'auto! tant'è che per riaprire ha dovuto farsi prestare il nome da qualcun altro e mai comparire nominativamente con il proprio nome.... :ph34r:

 

non usare le mani, usa la testa, che a questo gli fai rimpiangere di averti truffato!! :D ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 170
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    44

  • Pasquale 90

    27

  • scrick17

    23

  • mitistomane

    12

Top Posters In This Topic

Popular Posts

non mi agiterei troppo a patto che: - la VW ti rilascia un certificato ufficiale dove dichiara che l'auto è passata sulla sua rete service nel 2008 con 120.000 km all'attivo - la concessionaria che

secondo me sulla tua ne scalarono 200.000km ...dato la pericolosità di stò fatto...io li farei mettere al rogo :D

Hai proprio ragione uno stato che in poco mi ha tolto ogni minima speranza di poter fare giustizia... evviva i truffatori ,i ladri e quant'altro esista in questo paese,quelli si che sanno vivere!!

pedros747

NO! MOLTO male!!! perché avresti potuto scalarli tu tra il 2010 ed il 2012....serve una carta rilasciata dalla conce ladra con data vicinissima(intendo poche settimane) all'acquisto dove siano riportati i km!

il libretto service ce l'hai? controlla se prima di vendertela hanno fatto un tagliando e timbrato, chi lo ha timbrato e quanti km segnava in sede di quel tagliando!...potresti anche provare la falsificazione del libretto service...

 

ma fidati, se gli metti un po' di terrore al venditore, facendogli credere che hai in mano più prove di quelle che non possiedi in realtà, fidati che cala le braghe prima di subito, a lui costa molto meno darti indietro 10.000 auro a te, che non andare in contro alle sanzioni ed alle conseguenza penali che comporterebbe una denuncia di questo tipo.... ;)

 

conosco uno che è stato denunciato per lo stesso motivo, ed oltre a sanzioni da capogiro, oltre alla chiusura dell'attività, è stato "Bandito a vita" dal commercio dell'auto! tant'è che per riaprire ha dovuto farsi prestare il nome da qualcun altro e mai comparire nominativamente con il proprio nome.... :ph34r:

 

non usare le mani, usa la testa, che a questo gli fai rimpiangere di averti truffato!! :D ...

Sono d'accordo DAGLI UNA CAPOCCIATA. ahahahah

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vada per la capocciata.... :br ah ah ah

Grazie almeno siete riusciti a strapparmi un sorriso!!

oggi se l'avvocato mi riceve vi terro' informati ,ma prima di andare al concessionario

cerco prove

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

proprio a leggere alcuni topic c'è in giro gente che non capisce un tubo... ma niente di niente...

fortuna che ci sei tu
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

vada per la capocciata.... :br ah ah ah

Grazie almeno siete riusciti a strapparmi un sorriso!!

oggi se l'avvocato mi riceve vi terro' informati ,ma prima di andare al concessionario

cerco prove

 

Bravo!...poi quando ce l'hai nel sacco sferri l'attacco!! :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

vada per la capocciata.... :br ah ah ah

Grazie almeno siete riusciti a strapparmi un sorriso!!

oggi se l'avvocato mi riceve vi terro' informati ,ma prima di andare al concessionario

cerco prove

beh ovvio devi essere sicuro che la modifica l abbia fatta lui e nn altri prima di lui ;)

 

se la modifica riguarda solo il tacho... è semplicissima...chiunque può averla fatta...

 

discorso diverso invece se è stata fatta anche a livello di ecu e altri moduli...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vada per la capocciata.... :br ah ah ah

Grazie almeno siete riusciti a strapparmi un sorriso!!

oggi se l'avvocato mi riceve vi terro' informati ,ma prima di andare al concessionario

cerco prove

 

I precedenti proprietari li hai scritti sul libretto.

 

Un paio d'anni fà ho rischiato anch'io di finire in questo tipo di truffa: ho contattato i precedenti proprietari che non hanno avuto alcuna titubanza nel dirmi esattamente il chilometraggio reale, anche per scritto.

 

Contattarli oggi non è difficile... Internet è un mondo di risorse....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

beh ovvio devi essere sicuro che la modifica l abbia fatta lui e nn altri prima di lui ;)

 

se la modifica riguarda solo il tacho... è semplicissima...chiunque può averla fatta...

 

discorso diverso invece se è stata fatta anche a livello di ecu e altri moduli...

 

A- non importa se la modifica l'ha fatta qualcuno prima di lui...ci si rivale innanzitutto su di lui, poi sono cazzacci del venditore a rivalersi su terzi... :patpat: "l'ignoranza non è ammessa" :br

B- se è stato fatto dal venditore, è sicuramente stato fatto bene il lavoro senza tracce...

 

però adesso che mi hai dato l'imput, sulla 3C è possibile vedere in un secondo se i km memorizzati nella ECU fanno scopa con il tacho oppure no....il che vorrebbe dire che se coincidono, è opera del venditore, se invece non combaciano allora c'è una lontana e rara possibilità che il lavoro lo abbia fatto l'ex proprietario... :look:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

A- non importa se la modifica l'ha fatta qualcuno prima di lui...ci si rivale innanzitutto su di lui, poi sono cazzacci del venditore a rivalersi su terzi... :patpat: "l'ignoranza non è ammessa" :br

B- se è stato fatto dal venditore, è sicuramente stato fatto bene il lavoro senza tracce...

un conto è chiedere e verificare un altro conto è andar là e tirar capocciate...se il venditore ha

 

commesso una leggerezza(incompresibile cmq per me) nn ha merito di prendersi la famosa capocciata...

 

se poi nel 2013 si è ancora per la violenza gratuita...allora fate pure...

 

ci vogliono le prove prima di "far del male" giuridico...e cmq mai quello fisico...

 

l idea ad esempio di contattare i vecchi proprietari è una valida...ma anche lì nn è detto che a fronte di un guadagno nn siano d'accordo...

però adesso che mi hai dato l'imput, sulla 3C è possibile vedere in un secondo se i km memorizzati nella ECU fanno scopa con il tacho oppure no....il che vorrebbe dire che se coincidono, è opera del venditore, se invece non combaciano allora c'è una lontana e rara possibilità che il lavoro lo abbia fatto l'ex proprietario... :look:

nn esattamente... ho detto che il tacho manometterlo è semplicissimo...ma anche gli altri moduli...avendo le conoscenze...si possono modificare in modo del tutto invisibile...

 

di solito però il taroccamento lo si sgama dalla memoria errori di "altri" moduli...che di solito vengono ignorati dalla mod...

 

quali ad esempio abs airbag clima ecc...(ovviamente si spera che ci sia ancora una memoria guasti)...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa la mia ignoranza ma non ti so dire se nella ecu ci sia qualcosa il mio meccanico di fiducia

a fatto piu' volte la diagnosi ma rileva i chilometri che dice il tacho... che ovviamente non possono

essere reali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

Scusa la mia ignoranza ma non ti so dire se nella ecu ci sia qualcosa il mio meccanico di fiducia

a fatto piu' volte la diagnosi ma rileva i chilometri che dice il tacho... che ovviamente non possono

essere reali.

se i km di ecu e tacho corrispondono significa che la modifica l hanno fatta completa amenochè (cosa rara ma nn impossibile) x qualche motivo abbiano dovuto sostituire sia tacho che ecu...ma anche lì "di solito" si riportano i km dell auto nn quelli che si vuole...

 

gli altri moduli? ha controllato se ci sono errori in giro?

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

un conto è chiedere e verificare un altro conto è andar là e tirar capocciate...se il venditore ha

 

commesso una leggerezza(incompresibile cmq per me) nn ha merito di prendersi la famosa capocciata...

 

se poi nel 2013 si è ancora per la violenza gratuita...allora fate pure...

 

ci vogliono le prove prima di "far del male" giuridico...e cmq mai quello fisico...

 

l idea ad esempio di contattare i vecchi proprietari è una valida...ma anche lì nn è detto che a fronte di un guadagno nn siano d'accordo...nn esattamente... ho detto che il tacho manometterlo è semplicissimo...ma anche gli altri moduli...avendo le conoscenze...si possono modificare in modo del tutto invisibile...

 

di solito però il taroccamento lo si sgama dalla memoria errori di "altri" moduli...che di solito vengono ignorati dalla mod...

 

quali ad esempio abs airbag clima ecc...(ovviamente si spera che ci sia ancora una memoria guasti)...

no no e NO! ognuno si deve assumere il proprio rischio d'impresa! il venditore lo fa per mestiere e spetta a lui accorgersi o quantomeno tutelarsi sulle auto usate che ritira...se fa il furbo viene punito.. e se invece è ignorante, io lo punirei doppiamente perché uno che lavora in modo NON professionale o che non è all'altezza, merita di essere estirpato dal mercato...

 

Scusa la mia ignoranza ma non ti so dire se nella ecu ci sia qualcosa il mio meccanico di fiducia

a fatto piu' volte la diagnosi ma rileva i chilometri che dice il tacho... che ovviamente non possono

essere reali.

 

eh, non è difficile ma nemmeno così immediato, nelle diagnosi "standard" e comuni i km dati sono quelli del tacho....per fare invece le verifiche di cui parliamo io e max ci vuole il VAG(rigorosamente originale visto che si tratta di una perizia autentica in questo caso, e te lo dico perché è il mio lavoro anche se io opero su un altro settore, serve perfino dichiarare i seriali dello strumento utilizzato per la misura/perizia firmata e timbrata da libero professionista che se ne assume tutte le responsabilità nel dire che i km sono veri oppure no! ecco perché una perizia costa tanto) in caso di giudizio, serve una perizia certificata, non basta una scansione fatta con i nostri cavetti cloni :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

poi, in via preliminare, per valutare se vale la pena far fare la perizia, si può benissimo dare una sbirciatina anche con i nostri semplici cavetti :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

no no e NO! ognuno si deve assumere il proprio rischio d'impresa! il venditore lo fa per mestiere e spetta a lui accorgersi o quantomeno tutelarsi sulle auto usate che ritira...se fa il furbo viene punito.. e se invece è ignorante, io lo punirei doppiamente perché uno che lavora in modo NON professionale o che non è all'altezza, merita di essere estirpato dal mercato...

per nulla d'accordo...anche il venditore può essere stato truffato a sua volta se è onesto può aiutare a trovare chi ha fatto cosa... ma prenderlo a pugni x principio è da animali...punto

 

rischio d'impresa? è già un rischio ad avere un impresa ormai...

eh, non è difficile ma nemmeno così immediato, nelle diagnosi "standard" e comuni i km dati sono quelli del tacho....per fare invece le verifiche di cui parliamo io e max ci vuole il VAG(rigorosamente originale visto che si tratta di una perizia autentica in questo caso, e te lo dico perché è il mio lavoro anche se io opero su un altro settore, serve perfino dichiarare i seriali dello strumento utilizzato per la misura/perizia firmata e timbrata da libero professionista che se ne assume tutte le responsabilità nel dire che i km sono veri oppure no! ecco perché una perizia costa tanto) in caso di giudizio, serve una perizia certificata, non basta una scansione fatta con i nostri cavetti cloni :rolleyes:

il cavetto clone "serve" per vedere almeno se cè un "appiglio" sul quale basare l affermazione di truffa...

 

poi OVVIAMENTE serve una perizia con tutti i crismi del caso (cavo e prg ufficiali ecc...)...nel caso si rilevi tale...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...