Vai al contenuto

Quale Passat Acquistare ?


Messaggi consigliati

Giovanni 75

Compri la mia :lol: :lol: sono piu di 4 anni che non riesce a tocare 190 mila

Ma veramente sei disposto a venderla ? Io non ho problemi ...mandami delle foto e breve descrizione della tua auto. Di dove sei tu ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Giovanni 75

    27

  • Pasquale 90

    11

  • Muttley74

    6

  • Gelaslean

    6

Top Posters In This Topic

Popular Posts

penso che una una cosa sia il valore di mercato....ed un'altra sia il valore per "intenditori"...io se fossi alla ricerca di una 3BG e la trovassi da persona fidata in condizioni ottime, con le caratt

Perché lui come la maggior parte del forum sono tutti wagonari o variantisti :D Se è messa davvero cosi bene io la prenderei ;)

Infatti guarda io ho una 3bg hig del 2001 e prima di fare il megatagliandone ( dist+tagliando+ammo) non la ho venduta ad un ucraino per 4000€ perché è in condizioni impeccabili e avendo avuto modo di

Giovanni 75

Ragazzi ieri ho trovato una bellissima Audi a4 station del 2004, con c. aut., pelle, vetri oscurati ecc.. solamente che la cosa che mi ha fermato un pò è il fatto che sia una 2500 c.c. :look: Il proprietario mi aveva detto che come r.c.a dovevo pagare gli stessi soldi di una 1.9 c.c., avevo solamente un leggerissimo consumo in più, non avvertibile in quanto l'auto lo compensava sulle prestazioni. Cosa ne pensate ? Lo so che non c'entra nulla con il nostro post, però visto che è un'auto dello stesso gruppo, credo che chi meglio di voi conosca queste auto ? Datemi consigli per favore :P :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Allora: la mia è 2.5 V6 con cambio automatico, consumo medio sul misto e autostrada fai 13 km/l. Però ti ripeto che prendere il 2.5 con cambio automatico è un rischio bello grosso: io in un anno per cambiare alberi a camme, pompa iniezione e cambio automatico ho speso 8000 euro. Allora o ti compri una macchina come la mia e sai che vai tranquillo perché ha già fatto tutti i lavori, o altrimenti rischi grosso ad andare a prendere un'auto come quella che dici tu.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pedros747

Guarda questa e poi qualcuno del forum in zona ti potrebbe fare una visita di controllo preventiva. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233041049&asrc=st|sr

o questo anche se non si può fare le foto di notte http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=235558205&asrc=st

questa basta mettere dei bei cerchi http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230961782&asrc=st

poi c'è questa dalle tue parti valla a vedere e vedi se ha la documentazione a posto sembra ben tenuta. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232223556&asrc=st

e questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=234681505&asrc=st

insomma se cerchi un poco trovi devi solo stare attento

Ciao

Modificato: da pedros747
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda questa e poi qualcuno del forum in zona ti potrebbe fare una visita di controllo preventiva. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233041049&asrc=st|sr

 

10 anni e 75.000 km. La metà di quelli che faccio io, che già ne faccio pochi per avere una Passat. "Aziendale" di chi? Le "Aziendali" si tengono fino a fine ammortamento poi si cambiano. Io avrei dubbi forti.

 

o questo anche se non si può fare le foto di notte http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=235558205&asrc=st

 

Almeno ha un prezzo ragionevole. Va vista di giorno.

 

 

 

L'auto è palesemente di uno straniero, improbabile sia il primo acquirente, i km sono pochini per essere veri (banalmente potrebbe essere stata skilometrata dal primo che l'ha venduta).

 

 

poi c'è questa dalle tue parti valla a vedere e vedi se ha la documentazione a posto sembra ben tenuta. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232223556&asrc=st

 

Ecco, questa non è male, tranne il prezzo da ritoccare.

 

 

 

su questa il prezzo è fuori di 1500 euro buoni.

 

insomma se cerchi un poco trovi devi solo stare attento

Ciao

 

e portarti un meccanico per visionarla.

 

LG

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pedros747

10 anni e 75.000 km. La metà di quelli che faccio io, che già ne faccio pochi per avere una Passat. "Aziendale" di chi? Le "Aziendali" si tengono fino a fine ammortamento poi si cambiano. Io avrei dubbi forti.

 

 

Almeno ha un prezzo ragionevole. Va vista di giorno.

 

 

 

L'auto è palesemente di uno straniero, improbabile sia il primo acquirente, i km sono pochini per essere veri (banalmente potrebbe essere stata skilometrata dal primo che l'ha venduta).

 

 

 

Ecco, questa non è male, tranne il prezzo da ritoccare.

 

 

 

su questa il prezzo è fuori di 1500 euro buoni.

 

 

e portarti un meccanico per visionarla.

 

LG

Mamma mia mi hai spezzettato tutto :D :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D

Va bene è sottointeso che le deve controllare con un meccanico e tirare sul prezzo..... non ha mica l'orecchino al naso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia mi hai spezzettato tutto :D :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D

Va bene è sottointeso che le deve controllare con un meccanico e tirare sul prezzo..... non ha mica l'orecchino al naso.

 

Scusami, non volevo essere troppo duro.

Intendevo sottolineare che acquistare un usato è sempre "critico", se poi l'usato in questione naviga intorno ai 10 anni ci vuole o molta esperienza, o molta adattabilità (alle fregature), specie su auto concepite per fare tanti km l'anno.

Per fare un esempio, se compro un 3C usato di 6 anni e 80.000 km dichiarati e in realtà sono 150.000, mi hanno fregato ma ho ancora 150.000 km di vita utile dell'auto prima di doverci spendere cifre non sostenibili. Se prendo una Passat del 2004 con 100.000 km le probabilità che in realtà ne abbia 250.000 mila sono altissime, anche se gli interni sono perfetti (si possono ricondizionare senza problemi, ci sono ditte specializzate in questo). A 250.000 km il motore potrebbe non avere problemi, ma tutto il resto va rivisto in modo serio (cominciando da scarico e ciclistica). Se cominciamo a cambiare turbina, ammortizzatori, braccetti, scatola dello sterzo e via andare la convenienza va a farsi benedire, senza contare i tempi di fermo macchina. E mi rimangono solo 50.000 km di vita utile (e ho l'auto di una/due serie più vecchie).

Poi ci sono ovviamente le mosche bianche e i folli che comprano le auto per tenerle in garage, e quindi riesci a trovare usati decennali con 60,000 km, ma difficilmente si tratta di Passat o auto analoghe, a maggior ragione a gasolio.

 

Ciao

 

LG

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pedros747

Non ti preoccupare era solo una battuta infatti ho messo le faccine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

 

10 anni e 75.000 km. La metà di quelli che faccio io, che già ne faccio pochi per avere una Passat. "Aziendale" di chi? Le "Aziendali" si tengono fino a fine ammortamento poi si cambiano. Io avrei dubbi forti.

 

 

Almeno ha un prezzo ragionevole. Va vista di giorno.

 

 

 

L'auto è palesemente di uno straniero, improbabile sia il primo acquirente, i km sono pochini per essere veri (banalmente potrebbe essere stata skilometrata dal primo che l'ha venduta).

 

 

 

Ecco, questa non è male, tranne il prezzo da ritoccare.

 

 

 

su questa il prezzo è fuori di 1500 euro buoni.

 

 

e portarti un meccanico per visionarla.

 

LG

Quoto. E dubito fortemente dei km... La terza ad esempio: ha il sedile più rovinato della mia che ha 323000 km...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Giovanni 75

Ragazzi stamattina sono andato a vedere questa qui che si dice sia di un camionista che lavora spesso all'estero, e l'auto la esce 2 volte al mese si e no iusto per mantenere su la batteria. La cosa che un pò mi puzza sinceramente è il fatto che a quei km ha già fatto frizione e volano, apparte ha cambiato gli iniettori e cablaggio. Voi che ne dite ? I km sono un pò pochini ? e il prezzo non è un pò esagerato ?

Link : http://www.subito.it/auto/volkswagen-passat-5-serie-bari-57191787.htm?last=1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi stamattina sono andato a vedere questa qui che si dice sia di un camionista che lavora spesso all'estero, e l'auto la esce 2 volte al mese si e no iusto per mantenere su la batteria. La cosa che un pò mi puzza sinceramente è il fatto che a quei km ha già fatto frizione e volano, apparte ha cambiato gli iniettori e cablaggio. Voi che ne dite ? I km sono un pò pochini ? e il prezzo non è un pò esagerato ?

Link : http://www.subito.it/auto/volkswagen-passat-5-serie-bari-57191787.htm?last=1

 

I km ci possono stare, la mia (del 2007) ne ha 80.000 pur usandola tutti i giorni. Il volano può essersi rotto e a quel punto cambi anche la frizione. L'allestimento è Highline, quindi qualche foglio da cento in più ci va. Sul sito dell'Agenzia delle Entrate puoi verificare i dati fiscali dell'auto tramite la targa. Probabilmente non ha il FAP, il che è un'ottima cosa, e le gomme sono praticamente nuove.

Il colore sembra lo stesso della mia, a me piace tantissimo, ma tenerlo pulito è un problema.

L'hai provata?

 

LG

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Giovanni 75

I km ci possono stare, la mia (del 2007) ne ha 80.000 pur usandola tutti i giorni. Il volano può essersi rotto e a quel punto cambi anche la frizione. L'allestimento è Highline, quindi qualche foglio da cento in più ci va. Sul sito dell'Agenzia delle Entrate puoi verificare i dati fiscali dell'auto tramite la targa. Probabilmente non ha il FAP, il che è un'ottima cosa, e le gomme sono praticamente nuove.

Il colore sembra lo stesso della mia, a me piace tantissimo, ma tenerlo pulito è un problema.

L'hai provata?

 

LG

Sinceramente non l'ho provata perchè non mi piaceva tanto quella radica, ma non è un problema posso sempre sostituirla, diciamo che non siamo rimasti tanto d'accordo, in quanto io gli avevo chiesto se nel prezzo mi includeva il pass. di proprietà, e cosi lui si è buttato a gamba tesa dicendomi un No secco, questa è la macchina, se la vuoi il prezzo è quello e il passaggio non è incluso. Mi ha sbattuto la porta in faccia ed è andato via. Sinceramente mi ha fatto girare un po le p. con quel comportamento da sgradasso maleducato, però ripeto secondo me fare volano e frizione a quei km mi sembra un pò presto, almeno che questo non cammina sempre in città ? :nonono:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Giovanni 75

Scusami, non volevo essere troppo duro.

Intendevo sottolineare che acquistare un usato è sempre "critico", se poi l'usato in questione naviga intorno ai 10 anni ci vuole o molta esperienza, o molta adattabilità (alle fregature), specie su auto concepite per fare tanti km l'anno.

Per fare un esempio, se compro un 3C usato di 6 anni e 80.000 km dichiarati e in realtà sono 150.000, mi hanno fregato ma ho ancora 150.000 km di vita utile dell'auto prima di doverci spendere cifre non sostenibili. Se prendo una Passat del 2004 con 100.000 km le probabilità che in realtà ne abbia 250.000 mila sono altissime, anche se gli interni sono perfetti (si possono ricondizionare senza problemi, ci sono ditte specializzate in questo). A 250.000 km il motore potrebbe non avere problemi, ma tutto il resto va rivisto in modo serio (cominciando da scarico e ciclistica). Se cominciamo a cambiare turbina, ammortizzatori, braccetti, scatola dello sterzo e via andare la convenienza va a farsi benedire, senza contare i tempi di fermo macchina. E mi rimangono solo 50.000 km di vita utile (e ho l'auto di una/due serie più vecchie).

Poi ci sono ovviamente le mosche bianche e i folli che comprano le auto per tenerle in garage, e quindi riesci a trovare usati decennali con 60,000 km, ma difficilmente si tratta di Passat o auto analoghe, a maggior ragione a gasolio.

 

Ciao

 

LG

Quindi tornando al dunque se tu compreresti un'auto usata, la prenderesti con quanti Km max ? Ti faccio questa domanda perchè purtroppo da noi vanno molto di moda i km scalati, e se vedi ci sono un paio di autoofficine che al mattino alle 6 sono già in fila un sacco di auto e alcune bisarche.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Più che i km bisogna vedere come sono stati fatti. Una macchina di un autonoleggio con 10000 km non la vorrei neanche morto. Una macchina con 200000 km tenuta come la tiene Claudio o Enrico, tanto per citarne due, la comprerei a occhi chiusi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

:D

 

Quoto....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...