Vai al contenuto

SOSTITUZIONE LAMPADE FULMINATE BOCCHETTE ARIA


Messaggi consigliati

massimiliano1973

Buongiorno ragazzi

 

la mia passat 3Bg (anno 2002) ha un bocchettone dell'aria lato passeggero anteriore destro ,che si e' fulminata la lampadina, ma credetemi non sono riuscita a smontarla.

Qualcuno di voi sa come si fa? credetemi dopo 1 ora ci ho rinunciato x paura di rovinare la bocchetta e il cruscotto, magari se avete uno schema disegnato....

 

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    17

  • crifed

    13

  • janka

    11

  • Sbymotta

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Buongiorno ragazzi

 

la mia passat 3Bg (anno 2002) ha un bocchettone dell'aria lato passeggero anteriore destro ,che si e' fulminata la lampadina, ma credetemi non sono riuscita a smontarla.

Qualcuno di voi sa come si fa? credetemi dopo 1 ora ci ho rinunciato x paura di rovinare la bocchetta e il cruscotto, magari se avete uno schema disegnato....

 

Grazie

 

ha semplicemente dei dentini tenaci.. 2 sopra e due sotto.. il sistema migliore è quello di inserire per 2/3 cm delle spatole metalliche (quelle per stuccare, per capirsi), larghe poco meno della bocchetta..poi tirare...

 

non preoccuparti se vedi deformarsi la plastica del cruscotto: è morbida, e ritorna come prima in breve tempo...... :oo:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

quoto il compare passattomane qui sopra!

<_<

le ho cambiate proprio qualche settimana fa!

tutte quante!

la bocchetta centrale è di una facilità impressionante toglierla!

:ok:

le più rognose sono le piccole!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno ragazzi

 

la mia passat 3Bg (anno 2002) ha un bocchettone dell'aria lato passeggero anteriore destro ,che si e' fulminata la lampadina, ma credetemi non sono riuscita a smontarla.

Qualcuno di voi sa come si fa? credetemi dopo 1 ora ci ho rinunciato x paura di rovinare la bocchetta e il cruscotto, magari se avete uno schema disegnato....

 

Grazie

 

le bocchette laterali si tolgono benissimo togliendo gli sportellini laterali del cruscotto e facendo forza da dietro la bocchetta.saluti fabio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ho capito bene?.....una lampadina dentro la bocchetta dell'aria?.....la mia non ce l'ha...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusa, ho capito bene?.....una lampadina dentro la bocchetta dell'aria?.....la mia non ce l'ha...

 

non proprio "dentro" la bocchetta... parliamo di quella che illumina i simboli aperta e chiusa.. sopra e sotto la rotellina della "tapparella"... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Domani voglio controllare se quei simboli sulla mia sono illuminati, in sette anni che ce l'ho mi sembra che non lo siano mai stati...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Domani voglio controllare se quei simboli sulla mia sono illuminati, in sette anni che ce l'ho mi sembra che non lo siano mai stati...

 

non saprei dirti... ho provato a guardare sul tuo profilo che auto hai...e non c'è... <_<

 

ho guardato anche nel censimento delle Passat... E NON CI SEI...... ;)

 

a buon intenditor...... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sulla mia passat 3bg del 2001 la luce delle bocchette c'è, sono sicuro perchè mi va solo quella del lato passeggero. non le ho ancora smontate per sostituirle prchè ho paura di fare danni e anke perchè non so cosa sia un attacco fastom... <_<

mentre sulla passat 3c le bocchette non hanno alcun tipo di illuminazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sulla mia passat 3bg del 2001 la luce delle bocchette c'è, sono sicuro perchè mi va solo quella del lato passeggero. non le ho ancora smontate per sostituirle prchè ho paura di fare danni e anke perchè non so cosa sia un attacco fastom... ;)

mentre sulla passat 3c le bocchette non hanno alcun tipo di illuminazione.

 

non temere di far male alle bocchette: voglion le maniere forti.. ;)

 

:P

 

P.S. per correttezza (scusa la deformazione professionale :D ) l'attacco si chiama "FASTON"..

 

dall' inglese FAST + ON.. che si può tradurre con "montaggio rapido"..... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non saprei dirti... ho provato a guardare sul tuo profilo che auto hai...e non c'è... <_<

 

ho guardato anche nel censimento delle Passat... E NON CI SEI...... :shock:

 

a buon intenditor...... :lol:

 

 

Ho provato sia ad inserire i dati (attuali) della mia passat nel mio profilo che nel post del censimento ma inspiegabilmente non riesco a completare l'operazione.

Ci riprovo.

Comunque per ora (e fino a fine anno) ho una Passat 1.9 TDI 130cv HL Berlina, del 2002 con 111.100 Km all'attivo che sarà data in permuta (a meno di trovare qualche offerta più vantaggiosa, c'è qualche interessato???) in quanto ho comprato una Passat 3C 2.0 TDI 170cv HL Berlina, del 2008 Km0....(visibile in galleria FOTO passat).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le ho cambiate oggi, tutte e quattro! Visto che non si bruciano proprio raramente ho provato prima a mettere un led ad alta luminosità, per averle anche un tantino più "vive"..ma ho dovuto desistere perchè, siccome il led emette luce solo frontalmente non va bene. Le lampadine non le ho prese in Vw, ma da un ricambista... ho tolto, tagliando i piedini, quelle bruciate dagli zoccoletti originali ed ho risaldato quelle nuove. spesa 80 cent :rolleyes:

 

Domanda: le originali da quanti watt sono? quelle che ho trovato io da 1,2W

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho controllato, anche la mia ha quelle lucine...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Le ho cambiate oggi, tutte e quattro! Visto che non si bruciano proprio raramente ho provato prima a mettere un led ad alta luminosità, per averle anche un tantino più "vive"..ma ho dovuto desistere perchè, siccome il led emette luce solo frontalmente non va bene. Le lampadine non le ho prese in Vw, ma da un ricambista... ho tolto, tagliando i piedini, quelle bruciate dagli zoccoletti originali ed ho risaldato quelle nuove. spesa 80 cent <_<

 

Domanda: le originali da quanti watt sono? quelle che ho trovato io da 1,2W

 

Anche le originali sono da 1,2Watt (12V/0,1A). Per sostituire la lampadina con i led, occorre metterne due per ogni gruppo (uno dietro ogni pittogramma, per intenderci) ,è un lavoraccio che ho postato qui alcuni anni fa, ma che ora non trovo.

Modificato: da valerio.vita
Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...