Vai al contenuto

Club 1.8T 20V


Messaggi consigliati

Ciao

 

Leggendo le varie discussioni, si nota che la maggiorparte degli utenti possiede una Passat con motorizzazione a gasolio (e a ragione aggiungo, con quello che costa la benzina, 300€ solo nell'ultimo mese :ph34r: ).

 

L'idea di questa discussione era di riunire i pochi "superstiti" della benzina, per scambiarci opinioni sulla manutenzione e sulle potenziali migliorie riguardo questo motore

 

C'è ancora qualcuno, tra chi frequenta abitualmente il forum, che possiede il mitico turbo benzina o sono rimasto l'unico :ph34r:?

 

Nel censimento ho letto Carm24, Madmax... spero di non essere l'unico

 

Riuniamoci! :P

 

Ecco i soci di questo prestigioso club, che annovera tra le file proprietari e ex-proprietari

 

Mauro1980

Carm24

Gianluca68

John

Tondo66

 

PS alcuni saranno sbigottiti nel vedersi soci di un club senz'averlo richiesto, volenti o nolenti questa è la pratica :ok:

 

La quota associativa è di soli 10000€ annui e va versata sul c/c che leggerete in privato

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 150
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Mauro1980

    43

  • kimiko

    18

  • Gianluca68

    14

  • mitistomane

    12

mitistomane

C'era gianluca68 ma anche lui da 1.8 T si è convertito al gasolio con un'audi a4 1.9 tdi 130 cv s-line...

e a parer mio,ha fatto bene...

dopo che aveva dovuto far rifare la testata alla sua ex passat a benza...

la passat che abbiamo dal 2001,è stata la nostra "prima" auto a gasolio(non conto l'ascona 2.0 diesel che aveva mio padre nel '79 )...

e onestamente,ci troviamo di un bene infinito...

prima avevamo una 155 1.8 twin spark 16v...

consumava come una petroliera con tutto l'impianto a gas...

un mese prima di fare l'incidente che poi ce la fece vendere,i miei spesero una roba tipo 7 milioni di lire per rifare motore completo,frizione e anche le gomme!

a neanche 150.000 km!

d'ora in avanti avremo sempre e solo auto a nafta!

anche se le esigenze cambieranno da adesso che facciamo dai 55 ai 70.000 km all'anno con le auto,avremo sempre solo auto a nafta!

le benzina le eviterò come la peste nera!

mai sia signore!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il piacere di spingere un motore con un forte crescendo di potenza a 4... 5... ed oltre mila giri il Diesel non ce lo darà forse mai

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

si ma se questo piacere mi deve costare ogni 100.000 km un motore nuovo,me lo faccio passare..

e poi anche con la mia signora TDI 110 pompa rotativa,le mie soddisfazioni me le son tolte..

ovvio,non avrà la tua stessa spinta,ma almeno non ho i tuoi consumi :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra tu stia esagerando, a meno di non stressare il motore con sollecitazioni e shock termici inutili e dannosi

 

Se ogni giorno tiri le marce a 6000 rpm a motore freddo, o cambi l'olio non con le frequenze indicate allora può capitare, ma altrimenti anche i motori a benzina durano

 

A Gianluca si "fuse" la testa per altre ragioni, andava a gpl con una Eprom modificata, ma non in maniera opportuna per il gpl

Oltretutto era un impianto privo di flashlube quell'aggeggio che alcuni considerano inutile, ma che se tarato bene allunga la vita di valvole e rispettive sedi

 

Il gpl è un valido combustibile, ma solo se installato da chi lo conosce bene

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

mauro,sono molto di parte quando si tratta di questo...lo so...te lo dico a prescindere...

non me ne volere,ma dopo le esperienze passate con i motori a benzina,io i benzina li odio...

per me esistono solo auto a gasolio..

quelle a benza non le considero proprio..

anche se me le proponessero a prezzo stracciato,rifiuterei senza ombra di dubbio..

proprio ieri sera sono andato a prendere un mio amico rimasto a terra(e non era per mancanza di carburante) con la sua smart a benzina...c

con solo 58.000 km...

chissa cosa è successo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa come hanno fatto per decenni i nostri papà quando il gasolio andava solo sui mezzi agricoli? :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

all'epoca la benza non costava nulla :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

e poi la gente non faceva i km che facciamo adesso :P

si usava tantissimo il treno anche per piccoli spostamenti :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qui sbagli :P è aumentato il numero di macchine ed è diminuito il numero di km percorsi in media...fonte 4R di qualche mese fa :lol: tendenza di tutta europa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

comunque l esempio che faccio io è sempre quello delle nostre esperienze personali della mia famiglia..quando nel 79 mio padre seppe che per conciliare lavoro e amore doveva macinare strada,si vendette la 127 che aveva e prese un opel ascona 2.0 diesel..in 4 anni che l ha tenuta fece 300.000 km..poi si sposò con mia madre nell 82 e si stabilizzarono e nell 83 si presero una prisma a benza 1.3 per via del superbollo che stava sui diesel e poi perché non facevano più tanta strada..e comunque all anno sommando i km che fa la passat (circa 45.000) e la polo (25.000 - 30.000 max),noi macchine a benza non potremmo mai averle;)ma ci troviamo così bene che anche nel caso dovessimo diminuire i km percorsi all anno,non prenderemo mai più una a benzina..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fine diatriba benzina-diesel please restiamo fedeli al topic

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

di 1.8 T Ce ne sono veramente poche qui ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Temo anch'io purtroppo, mi sarebbe piaciuto confrontarmi con altri utenti, o meglio ci sono sono stati,ma non frequentano più, detto questo, lo scopo del thread non è quello di confrontare i motori diesel con quelli a gasolio, potremmo fare una discussione ad hoc

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...