Vai al contenuto

Avaria chiusura porte VW Passat Berlina TDI 1997


Messaggi consigliati

grazie a tutti voi ragazzi! Mi avete aiutato tantissimo! :) Vi faro' sapere!

Modificato: da bluemask
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 44
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • bluemask

    20

  • Maxritmo

    17

  • Pasquale 90

    4

  • Sbymotta

    4

mi e' venuto un dubbio. Nella portiera anteriore sx (quella "andata" completamente) ricordo che la chiave rimase incastrata nella toppa e dovetti diventare matto per estrarla.

 

Se cambio serratura come si diceva il meccanismo di apertura viene ripristinato anche dal punto di vista del "giro" della chiave nella toppa? Lo dico perche' adesso girando la chiave in quella toppa non si ha alcuna resistenza...In sostanza basta acquistare la serratura o serve anche qualcos'altro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In quella devi comprare il kit riparazione e forse ti conviene comprarlo e montarlo prima di fare altri acquisti. Non escludo che la parte elettrica sia rimasta in una posizione anomala e non fa funzionare il resto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in cosa consiste il kit di riparazione? Dove si compra (link)?

 

Se fosse il cilindretto della maniglia da sostituire potrei scambiarlo con quello della portiera anteriore dx che funziona?

 

Un amico mi ha detto che probabilmente risolverei tutti i problemi con la chiave telecomando perche' agisce in un altro modo rispetto alla chiave manuale.

 

Purtroppo da anni il telecomando non va, pur sostituendo la batteria al litio: si puo' riparare?

 

 

scusate il fuoco di domande...

Modificato: da bluemask
Link al messaggio
Condividi su altri siti

consiste in alcune parti che compongono il cilindretto la molla ecc...

 

su ebay li trovi...

 

tipo questo:

 

http://www.ebay.de/itm/1U0837167C-Golf-4-IV-Turschloss-Reparaturset-MK4-Doorlock-repair-Kit-1997-2006-/180986819706?pt=Autopflege_Wartung&var=&hash=item2a23a7b47a

 

o magari un carrozziere te l aggiusta lui (x quelli della vecchia scuola era all ordine del giorno...)

 

cmq sì li puoi invertire il dx col sx...l importante è che la serratura abbia il suo riscontro messo in verticale...;)

 

nella portiera del passeggero puoi metterne uno cieco ;) (come nelle portiere posteriori)

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prendo quello allora (o ci vuole quello per la Passat? ) e la serratura giusto?

Max e per il discorso telecomando? Pensi si possa riattivare? Ma tu sei di Verona? (ho letto Peara'lovers)

Modificato: da bluemask
Link al messaggio
Condividi su altri siti

si di verona...

 

per il tele sarebbe da capire cosè che nn funziona magari è solo sprogrammato...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

max ...che coincidenza...lo sono anch'io!!! Ti ho mandato un messaggio.

Modificato: da bluemask
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio veramente di cuore Maxritmo per la disponibilita' avuta ieri sera nei miei confronti e la capacita' di trovare soluzioni immediate, cosa impensabile se avessi dovuto metterci mano io :).

 

 

Riepilogando quanto fatto ieri (spero di essere preciso...) per successiva fruibilita' di chi riscontrasse problemi simili al mio.

 

Controllo centralina: al check del VAG si sono evidenziate diverse segnalazioni di malfunzionamenti alle portiere.

Analisi visiva: smontata la serratura sx, si evidenzia la rottura di una componente della stessa. Portiera posteriore sx: filo della massa (sotto soffietto in giuntura porta) tranciato probabilmente da usura, il che non permetteva l'apertura/chiusura del finestrino a portiera aperta. Telecomando rotto internamente, con integrato che vagava nella nel guscio della chiave che proteggeva la scheda logica.

Operazione tecnica: Max ha "invertito" i cilindretti delle due serrature anteriori (la dx a sx e la sx rotta a dx) e ricollegato il filo interrotto della massa, saldandolo con un raccordo, sulla portiera posteriore sx.

Risultato finale: si chiudono ora tutte le porte, con la centralizzata, chiudendo manualmente dall'anteriore sx (evviva!!! :) ) .

 

Cose da fare (abbastanza opzionali):

 

1. ordinare il kit riparazione per il cilindretto della serratura dx tipo quello indicato da maxritmo nel link piu' sopra.

 

 

2. ordinare un nuovo telecomando. E' lo stesso del thread del forum

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/93768-sostituzione-chiave-con-telecomando-passat-3b/page__p__2564538__hl__%2Btelecomando+%2Bpassat+%2B__fromsearch__1#entry2564538

 

Questo puo' andare? (il codice centralina comfort nel mio caso e' 1J0959799J )

 

http://www.ebay.it/itm/NUOVO-TELECOMANDO-433MHZ-E-CHIP-48-VOLKSWAGEN-POLO-GOLF-PASSAT-LEGGER-BENE-/271059345065?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f1c655ea9

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x sapere esattamente che codici telecomando sono compatibili con la tua centralina...

 

potresti mandare un pm all utente vitopon...;)

 

cmq x malizia io darei un occhio anche alle connessioni della centralina confort...

 

nn si sà mai...(ieri sera nn lho nemmeno pensata)

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

x sapere esattamente che codici telecomando sono compatibili con la tua centralina...

 

potresti mandare un pm all utente vitopon...;)

 

cmq x malizia io darei un occhio anche alle connessioni della centralina confort...

 

nn si sà mai...(ieri sera nn lho nemmeno pensata)

 

 

ok provero' a contattarlo....su una chiave telecomando di ebay ho letto che basterebbe per l'identificazione leggere il codice stampato sulla scheda logica del telecomando per la compatibilita', ti risulta? (l'ho letto qui http://www.ebay.it/itm/190732124819?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh in genere è così...

 

ma avere un riscontro certo (vitopon) sarebbe meglio ;)

 

cmq hai provato a cambiare le batterie?

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...