Vai al contenuto

Avaria chiusura porte VW Passat Berlina TDI 1997


Messaggi consigliati

beh in genere è così...

 

ma avere un riscontro certo (vitopon) sarebbe meglio ;)

 

cmq hai provato a cambiare le batterie?

 

le compro e provo oggi pomeriggio...chissa' che non resusciti grazie alla tua saldatura ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 44
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • bluemask

    20

  • Maxritmo

    17

  • Pasquale 90

    4

  • Sbymotta

    4

le compro e provo oggi pomeriggio...chissa' che non resusciti grazie alla tua saldatura ;)

 

 

e miracolo fu!!! Grande Max! funziona tutto tranne l'apertura/chiusura della ant sx (nottolino sempre abbassato).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si apre solo da serratura quindi?

 

guardalo attentamente quando provi col tele...

 

fà almeno un piccolo movimento?

 

o proprio 0 ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si apre solo da serratura quindi?

 

guardalo attentamente quando provi col tele...

 

fà almeno un piccolo movimento?

 

o proprio 0 ?

 

si da serratura a chiave tutto ok ...

nessun movimento del nottolino purtroppo col telecomando...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nemmeno minimo?

 

fai una cosa...

 

siediti in auto e apri e chiudi le porte utilizzando il comando vicino a quelli dell alzavetro...

 

in quel caso la porta di guida risponde alla chiusura/apertura?

 

se nn risponde...mi viene il dubbio che la serratura abbia qualcosa che nn và...

 

con la confort comunica (visto che accende/spegne le plafo e apre e chiude le altre porte...e in + alza e abbassa i vetri)

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

nemmeno minimo?

 

fai una cosa...

 

siediti in auto e apri e chiudi le porte utilizzando il comando vicino a quelli dell alzavetro...

 

in quel caso la porta di guida risponde alla chiusura/apertura?

 

se nn risponde...mi viene il dubbio che la serratura abbia qualcosa che nn và...

 

con la confort comunica (visto che accende/spegne le plafo e apre e chiude le altre porte...e in + alza e abbassa i vetri)

 

te lo dico pomeriggio, stamattina alzandomi alle 5.00 mi sono dimenticato la prova col pulsante vicino all'alzavetro...cmq ieri ho provato con il telecomando anche dall'interno dell'abitacolo e niente...nessun movimento del nottolino della portiera ant sx (visto da vicinissimo). Ieri ho ordinato il kit riparazione serratura in Germania.

Modificato: da bluemask
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok...bisogna smontare e vedere cosa cè che nn và...

 

magari è come nella porta dietro che cè qualche filo spezzato nel soffietto...

 

o la serratura con qualche switch andato (pare strano perchè meccanicamente per il resto si comporta bene...)

 

beh vedremo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora fatta la prova dalla pulsantiera del bracciolo. Premendo il pulsante chiusura o apertura si chiudono/aprono solo le porte destre. Nessun movimento dei nottolini di entrambe le porte di sinistra.

 

 

In pratica riassumendo la situazione:

 

APERTURA/CHIUSURA CON CHIAVE MANUALE DA PORTA ANT SX: si aprono/chiudono tutte e 4 le porte =OK

 

APERTURA/CHIUSURA CON I 2 PULSANTI DEL BRACCIOLO GUIDATORE: si aprono/chiudono solo le porte ant/post dx

 

APERTURA/CHIUSURA CON TELECOMANDO: si aprono/chiudono la porta post sx + le porte ant/post dx

 

 

bell'intrigo eh.. :)

Modificato: da bluemask
Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D portala a lourdes... :sad:

 

se ci arriva... no dai confido in miracoli piu' vicini..diciamo in provincia :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Allora fatta la prova dalla pulsantiera del bracciolo. Premendo il pulsante chiusura o apertura si chiudono/aprono solo le porte destre. Nessun movimento dei nottolini di entrambe le porte di sinistra.

 

 

In pratica riassumendo la situazione:

 

APERTURA/CHIUSURA CON CHIAVE MANUALE DA PORTA ANT SX: si aprono/chiudono tutte e 4 le porte =OK

 

APERTURA/CHIUSURA CON I 2 PULSANTI DEL BRACCIOLO GUIDATORE: si aprono/chiudono solo le porte ant/post dx

 

APERTURA/CHIUSURA CON TELECOMANDO: si aprono/chiudono la porta post sx + le porte ant/post dx

 

 

bell'intrigo eh.. :)

 

 

secondo me hai il modulo dell'alzavetro lato guida, nonché centralina della porta....che inizia a dare sintomi di alzaimer :patpat: ....con l'aggiunta "forse" anche della serratura che ha qualche problema....questo perché ragionando, chi ha un po' di mano con il sistema della centralizzata mi segua:

 

- da chiave funzionano tutte, ok, potrebbe eesre che ne funzionano solo 3 e la guida si chiude per effetto meccanico...;) ....però dovrebbe accorgersi perché se così fosse, le frecce potrebbero non lampeggiare in chiusura da chiave nel nottolino lato guida....e l'antifurto potrebbe non inserirsi "ammesso che abbia l'antifurto"

 

- considerando che tutto viaggia su BUS nel caso delle portiere(segnali e consensi) il modulo della porta, nonché alzavetro, riconosce il segnale di chiusura proveniente dalla serratura, ma non decodifica bene quello che invece gli arriva dalla pulsantiera....a menoché non abbia perso qualche colpo anche la pulsantiera...:lol:

 

- da telecomando, infatti funzionano tutte meno che la anteriore sinistra...porta maggiormente sospettata....

 

detto questo, in parole povere, a mio modesto parere per prima cosa proverei a sostituire l'intera serratura lato guida....e vedrei come si comporta, ma ci scommetterei che si risolve...se non bastasse, proverei sostituendo la pulsantiera, giusto per escluderla, potresti prestargli la tua max, per 5 secondi, tanto si smonta davvero in un secondo...dato che vi vedete...:ok: ...ed in estremis punterei il dito sull'alzavetro che appunto gestisce e converte i segnali di tutta la portiera ed è il "master"sulle altre porte...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie Pasquale per la disamina del problema.

 

Aggiorno la situazione con la prova fatta, per completare la panoramica del problema, chiudendo dal cofano bagagli: comportamento identico a quello della chiusura dalla pulsantiera del bracciolo, ovvero si aprono/chiudono solo le ant/post dx.

 

 

 

APERTURA/CHIUSURA CON CHIAVE MANUALE DA PORTA ANT SX: si aprono/chiudono tutte e 4 le porte =OK

 

APERTURA/CHIUSURA CON CHIAVE MANUALE DA COFANO BAGAGLI: si aprono/chiudono solo le porte ant/post dx

 

APERTURA/CHIUSURA CON I 2 PULSANTI DEL BRACCIOLO GUIDATORE: si aprono/chiudono solo le porte ant/post dx

 

APERTURA/CHIUSURA CON TELECOMANDO: si aprono/chiudono la porta post sx + le porte ant/post dx

Modificato: da bluemask
Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq al limite ho anche un motorino-alzavetro/centralina-porta in +...posso fare anche di quello l eventuale swap ;)

 

però le plafo si accendono e si spengono correttamente all apertura e alla chiusura della portiera ;)

 

segno che in linea teoria gli switch :rolleyes:

 

 

beh...cmq và smontata...il mio sospetto in primis è il soffietto (dato che quello dietro...aveva i fili malconci)

 

e poi al limite darei una controllata alla put...ehm...confort...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Max, mi insegni che la plafo prende il comando dallo switch che si trova nella "camma" del gancio, la sincronizzazione con le altre serrature è comandata dallo switch interno al blocco serratura quindi non escludo che facendo la prova a sostituire il blocco serratura tutto riprenda a funzionare. Ovviamente un controllo ai fili interni ai soffietti a questo punto è d'obbligo dry.gif .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ni...la plafo è comandata dalla confort ;)

 

ovvero se la serratura gli dice a quella put...ehm centralina che la porta è aperta...

 

allora la put... centralina accende la plafo poi quando la portiera si chiude la confort sentendo la chiusura spegne la plafo...

 

le luci ecc...le gestisce la confy...

 

quindi PRESUMO che essendo le plafo PERFETTAMENTE comandate dalla porta di guida in quel senso...la comunicazione tra confort e serratura cè...nn sarà idiallaca (difatti un qualche errore in tal senso cè)

 

ma cè...

 

io sospetto i soffietti (dato i precedenti della portiera post)

 

cmq nn cè nessun problema a provare con un altra centralina-porta...

anzi dovrei avere ancora la mia vecchia confort 1j0 da qualche parte :unsure:

 

solo che quella sera...la mascherina ant. ci ha portavo via un pò di tempo...idem la riparazione TENNICA :D del telecomando...:D

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...