Vai al contenuto

Problemi all'apertura della serratura portellone 3C


Messaggi consigliati

  • Risposte 33
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Giuseppe152

    12

  • donatoa83

    10

  • art.142/9

    4

  • sparviero76

    3

In effetti il sintomo è diverso dal mio, poichè nel mio caso si accendeva solo quando sporadicamente la serratura funzionava (All'inizio era sporadico il malfunzionamento, successivamente era sporadico il normale funzionamento) ma anche a questo ci sarebbe la spiegazione, poichè in realtà nel mio caso era andata in crash la serratura anteriore SX che funge da centralina per le tre rimanenti, quindi potrebbe essere giustificata la mancata attivazione della safety.

Comunque fai una diagnosi e vedrai che ti segnalerà sporadico malfunzionamento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per questo penso che sia qualcosa di meccanico e nn elettronico, perchè anche il vag non mi ha mai segnalato problemi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Donato io non so se tua hai mai visto come è costituita la serratura, si tratta di un blocco unico assolutamente inaccessibile, gli unici comandi che puoi vedere dall'esterno sono quella della maniglia esterna e quello dell'interna. Partendo da questo presupposto, se la maniglia esterna quando viene tirata, ritorna indietro vuol dire che il meccanismo è integro. Proprio adesso mi è arrivata la tua richiesta dello schema, vedrò di accontentarti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

we...mica hai uno schema per smontare il tutto?

Donato questa è la seconda parte, spero di esserti stato utile.

post-32901-0-38736100-1352218292.jpg

post-32901-0-07504000-1352218321.jpg

post-32901-0-36444000-1352218328.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

A me fa lo stesso ma solo sulla prima apertura.....Mi spiego, auto chiusa apro con telecomando ma la post sx non si apre dall'esterno.....La apro dalla maniglia interna, richiudo la portiera e come per magia da fuori riprende a funzionare ma solo finché non metto la sicura tramite telecomando allorché quando provo a riaprire devo necessariamente ripetere tutto prima dalla leva interna....

 

Qualche idea?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me fa lo stesso ma solo sulla prima apertura.....Mi spiego, auto chiusa apro con telecomando ma la post sx non si apre dall'esterno.....La apro dalla maniglia interna, richiudo la portiera e come per magia da fuori riprende a funzionare ma solo finché non metto la sicura tramite telecomando allorché quando provo a riaprire devo necessariamente ripetere tutto prima dalla leva interna....

 

Qualche idea?

 

Medesimo problema, bisogna sostituire la serratura! Purtroppo non ci sono alternative, appena inizia a sfalsare significa che è andata.

A parte il costo del pezzo, il problema più grosso e la sostituzione, per rimuovere quella serratura bisogna smontare letteralmente l'intera portiera (Non voglio ricordare!).

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Serratura, pompa olio, pompa gasolio, volano, montanti dei finestrini.....che cesso di auto!

 

Tempo addietro ricordo di aver letto di una qualche saldatura interna che salta?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Serratura, pompa olio, pompa gasolio, volano, montanti dei finestrini.....che cesso di auto!

 

Tempo addietro ricordo di aver letto di una qualche saldatura interna che salta?!

 

Per discutere e condividere esperienze comuni, legate alle nostre auto, io consiglio questo gruppo https://www.facebook...82080168482499/.

E' giusto però evidenziare che attualmente non esistono auto indistruttibili, se così fosse le autofficine sarebbero sul lastrico!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Per discutere e condividere esperienze comuni, legate alle nostre auto, io consiglio questo gruppo https://www.facebook...82080168482499/.

E' giusto però evidenziare che attualmente non esistono auto indistruttibili, se così fosse le autofficine sarebbero sul lastrico!

 

sinceramente, per "condividere esperienze comuni, legate alle nostre auto", non vedo luogo (seppur virtuale) più indicato di questo...è il forum VW più grande d'italia, ed ha il gruppo Passat più numeroso...

 

wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...