Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Non riesco a usare il "cerca"...

Non sono riuscito a trovare nessuna discussione...

Ho trovato su eBay le griglie dove ci sono i fendinebbia con inserite le drl.

Mi ha detto che l'omologazione è specifica per il veicolo.

Si possono montare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    12

  • lambros

    11

  • art.142/9

    4

  • HP580

    2

Maxritmo

intendi in regola?

 

no...

 

in modo da avvicinarsi alla regola (la famosa ece r87 mi pare) ni...

 

in pratica vendono kit già pronti e sfruttando la predisposizione della macchina si possono installare...

 

;)

 

il guaio inizia quando ti fermano...

 

e varia in base alla preparazione/intelligenza del personaggio di turno...

 

se vuoi stare sicuro evita...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

intendi in regola?

 

no...

 

in modo da avvicinarsi alla regola (la famosa ece r87 mi pare) ni...

 

in pratica vendono kit già pronti e sfruttando la predisposizione della macchina si possono installare...

 

;)

 

il guaio inizia quando ti fermano...

 

e varia in base alla preparazione/intelligenza del personaggio di turno...

 

se vuoi stare sicuro evita...;)

 

 

 

 

 

io sinceramente non ci capisco più un tubo con sta cosa delle DRL.....io ho visto con i miei occhi uscire dalla concessionaria VW una 3BG con appena installato un kit originale per trasformare i fendi già presenti, in DRL....così mi ha detto il meccanico che c'era sulla porta....:blink:

 

poi non interessandomi la cosa, non mi sono informato nel dettaglio....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

perchè sono predisposte a montare le luci di marcia (in america son obbligatorie da secoli)...

 

in europa la faccenda si complica...specie in itaGlia...

 

la questione è...

 

esce di serie (e compreso nelle fisches omologative) con le drl? no?

 

quindi nisba...

 

SE si vuole si possono installare in regola al cds? certo si può... come tutto (cerchi freni ecc...)

 

si è poi in regola? no... perchè? perchè nn è omologata per l utilizzo su strada...(nn essendo Nè prevista in origine Nè successivamente omologata)...

 

è + chiaro così?

 

quindi...a fine delle guerra...è...:

 

si possono installare con tutti i crismi...ma se ti capita il cugino di fantozzi al posto di blocco...nn ci sono santi...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo che palle!!!

Uno che vuole fare le cose in regola non può...

Vorrà dire che continueró a lasciare gli anabbaglianti spenti, così almeno consumo meno di carburante!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

credo che il consumo sia risibile...

concordo... cool.gif

 

Certo che palle!!!

Uno che vuole fare le cose in regola non può...

Vorrà dire che continueró a lasciare gli anabbaglianti spenti, così almeno consumo meno di carburante!

 

se ti ferma una pattuglia, quando li dovresti tenere accesi, probabilmente il carburante risparmiato non coprirà nemmeno il francobollo della multa......... post-19322-0-70805200-1322165563.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A parte che secondo me le drl non servono a molto di giorno, non siamo in Svezia.

Poi non so se il consumo sia risibile...

Guardate questo link: http://www.omniauto.it/magazine/1783/i-fari-accesi-costano-70-euro-allanno

Cifra che sicuramente è aumentata visto il prezzo attuale della benzina! :ph34r:

Di certo lo stato guadagna doppiamente, o l'accisa sul carburante o le multe! :frusta:

Ma qualcuno ha mai preso la multa per i fari spenti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

A parte che secondo me le drl non servono a molto di giorno, non siamo in Svezia.

 

che discorsi sono?... è come dire che passi col rosso perché non c'è nessuno..... è una legge, punto.

 

 

Ma qualcuno ha mai preso la multa per i fari spenti?

 

no, ma all'inizio una pattuglia mi ha fatto notare che li avevo spenti all'uscita dall'autostrada.. ed erano le due del pomeriggio ad Agosto.... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa secondo me è una legge che potevano evitare di fare.

Visto che poi non ti fanno montare i drl aftermarket, anche se omologati, e ti obbligano e tenere accesa tutta la luminaria interna e esterna come se fosse notte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Questa secondo me è una legge che potevano evitare di fare.

Visto che poi non ti fanno montare i drl aftermarket, anche se omologati, e ti obbligano e tenere accesa tutta la luminaria interna e esterna come se fosse notte.

 

fatti eleggere e cambiala... fino ad allora, bisogna attenervisi... o rischiare multe...

 

è un mondo difficile...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

Questa secondo me è una legge che potevano evitare di fare.

Visto che poi non ti fanno montare i drl aftermarket, anche se omologati, e ti obbligano e tenere accesa tutta la luminaria interna e esterna come se fosse notte.

 

tutta la luminaria interna è a led...quindi il consumo come ti ripeto è risibile...

 

che resta?

 

le posizioni? e le luci targa? le metti a led e risolvi...

 

gli anabbaglianti? son 110watt (55wx2)

 

e mi vuoi dire che 100w ti consuman 100€ all anno in +? di carburante?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente la mia è del 2002 e a led non ha nulla... :unsure:

Quindi dovrei cambiare le luci del cruscotto, le luci interne, quelle di posizione anteriori, quelle della targa e quelle dei fanali posteriori con i led?

Mi sembra un po' impegnativo! :frust:

Poi non sono sicuro che la luci anteriori di posizione e della targa con i led siano legali.

 

E' un'Italia difficile piu' che un mondo difficile... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

come fà a nn avere nulla a led una passat del '02? quando la mia golf del '99 ha tutto a led (pulsanti, cruscotto ,clima ecc...)

 

e sino a prova contraria i componenti sono i medesimi (ho persino il tacho passat)

 

solo le plafoniere son a lampadina originariamente...(per quanto riguarda l interno)ma nn restano sempre accese...quindi...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dentro è tutto a led? Non lo sapevo! :timi:

Cmq le luci che consumano di piu' sono tutte quelle esterne.

A me 70 o piu' euro all'anno mi farebbe comodo averli in tasca! ;)

 

O.T.

In ogni caso non è logico che lo stato non permetta di montare delle drl anche se omologate e montate a norma! :br

Anzi... Prima dicono che omologate si poteva montarle, poi dicono che bisogna andare in motorizzazione per poterle montare :ph34r:

Sembrano le 12 fatiche di asterix!!! ^_^

Dimmi te che bisogna aspettare la circolare chiarificatrice della motorizzazione!!! :frust:

In Italia ti possono multare su tutto, visto che ci sono un sacco di leggi su ogni argomento, poi non le fanno rispettare tranne quando trovi il tutore della legge di cattivo umore. :frusta:

Basta guardare l'aumento continuo dei fari allo xeno montati after market...

Fine O.T.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...