Vai al contenuto

prime impressioni


Messaggi consigliati

per il cambio senti in conc. che mi par strano <_<

per lo sterzo credo che col VAG-COM si possa "adattare" al tuo stile..... ;)

 

in che senso? :blink:

 

 

 

 

Comunque sono cieco io, ormai, oppure non ha detto che motorizzazione ha?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • stebea

    7

  • Amarok

    7

  • Sbymotta

    6

  • marco1972

    5

Sbymotta

in che senso? :blink:

 

 

Tramite diagnostica puoi tarare la "durezza" del volante...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tramite diagnostica puoi tarare la "durezza" del volante...

 

Uno sterzo più duro, però non vuol dire più reattivo e preciso vero? :unsure:

 

Perchè lo sterzo della 3c è un pò una cagata <_< certo poi io faccio il confronto con lo sterzo di bmw serie 3 e alfa 159.

Modificato: da Amarok
Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie Salvo che illumini d'immenso con la tua saggezza ed esperienza questi ragassuoli alle prime luci dell'alba :ok:

 

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie Salvo che illumini d'immenso con la tua saggezza ed esperienza questi ragassuoli alle prime luci dell'alba :ok:

 

:D

 

Veramente ho appena acceso la luce, sta facendo buio.

 

:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Purtroppo rimane sempre un servosterzo elettrico e più di tanto non puoi fare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sbymotta

grazie Salvo che illumini d'immenso con la tua saggezza ed esperienza questi ragassuoli alle prime luci dell'alba :ok:

 

:D

 

 

:ok:

Ho iniziato con la 3b, ho continuato con la 3bg e forse la prossima settimana comprerò un'altra 3bg! :gci

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:ok:

Ho iniziato con la 3b, ho continuato con la 3bg e forse la prossima settimana comprerò un'altra 3bg! :gci

 

Ancora?? :hand: e ai fiammati che dici?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il motore è il 2.000 cc 140 cv TDI, per il cambio sinceramente non ho mai guidato altre passat, quindi non sò se è la mia o sono tutte così, per lo sterzo, credo dipenda dal fatto che sia elettrico, che secondo me è una cretinata.

 

Saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il motore è il 2.000 cc 140 cv TDI, per il cambio sinceramente non ho mai guidato altre passat, quindi non sò se è la mia o sono tutte così, per lo sterzo, credo dipenda dal fatto che sia elettrico, che secondo me è una cretinata.

 

Saluti.

 

 

 

trovane una nuova che non abbia la "cretinata"

 

ma che focus avevi prima?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mithrandir75

Uno sterzo più duro, però non vuol dire più reattivo e preciso vero? :unsure:

 

Perchè lo sterzo della 3c è un pò una cagata <_< certo poi io faccio il confronto con lo sterzo di bmw serie 3 e alfa 159.

 

Lo sterzo della mia vecchia 156 rispetto alla passat che ho comprato nuova 2 anni fa effettivamente è un altro mondo...ma le alfa però se lo sognano il diametro di sterzata della passat, cosa non da poco se la si usa in città con vie strette come la mia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

trovane una nuova che non abbia la "cretinata"

 

ma che focus avevi prima?

 

 

in che senso devo trovarne una nuova senza sterzo elettrico? la mia è il modello nuovo

 

La focus era una normale SW 1.6 TDCI presa nuova nel 2007, freni molto più potenti, cambio medio/buono, sterzo medio/buono, anche come posto guida e altezza da terra la focus era perfetta, a casa tutti mi dicono che la focus era più alta e salirci e scenderci (spece x i miei vecchi) era più agevole, ma era molto più rumorosa della Passat. Con questo non voglio dire che sono pentito, però alla VW volendo hanno diverse migliorie da copiare qua e là......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Lo sterzo della mia vecchia 156 rispetto alla passat che ho comprato nuova 2 anni fa effettivamente è un altro mondo...ma le alfa però se lo sognano il diametro di sterzata della passat, cosa non da poco se la si usa in città con vie strette come la mia...

 

Preferisco fare una manovra in più e avere la sensibilità di sterzo della 156.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Preferisco fare una manovra in più e avere la sensibilità di sterzo della 156.

 

Quoto perfettamente. Io ho avuto diverse alfa mai problemi per il raggio di sterzata ridotto, ma grande gusto per la precisione dello sterzo, dove vuoi che siano le ruote lo devono essere perfettamente senza ritardi e giochi. <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in che senso devo trovarne una nuova senza sterzo elettrico? la mia è il modello nuovo

 

 

intendeva che le auto di oggi hanno quasi tutte il servosterzo elettrico per cui piaccia o no (non piace neppure a me quello della passat nuova...troppo leggero...preferisco il mio...ma è una questione di gusti) se compri un'auto nuova ti devi rassegnare ad averlo...sono sempre meno (e prima o poi spariranno) le auto che montano il servosterzo "tradizionale".

 

 

Questione di costi e consumi...l'elettrico non va a sforzare il motore mentre l'idraulico è sempre collegato tramite le pulegge e "frega" potenza anche se sei in strada dritta e non usi lo sterzo.

 

 

La focus era una normale SW 1.6 TDCI presa nuova nel 2007, freni molto più potenti, cambio medio/buono, sterzo medio/buono, anche come posto guida e altezza da terra la focus era perfetta, a casa tutti mi dicono che la focus era più alta e salirci e scenderci (spece x i miei vecchi) era più agevole, ma era molto più rumorosa della Passat. Con questo non voglio dire che sono pentito, però alla VW volendo hanno diverse migliorie da copiare qua e là......

 

 

quoto la parte evidenziata (sulla focus non posso dire nulla non avendone mai guidata una)

 

Purtroppo l'auto perfetta non esiste...se ne guardano bene i produttori a farla..ormai sembra una sorta di cartello tra le marche.

 

Noi facciamo meglio il sedile, voi lo sterzo, e voi la pedaliera...così risparmiamo sulle altre cose e chi compra la nostra dirà...bello il sedile ma nell'auto x è meglio lo sterzo e viceversa.

 

E loro continueranno ad avere i propri clienti che dovranno scegliere...chi preferisce l'una o l'altra.

 

Facessero un'auto perfetta o non la comprerebbe nessuno per i costi elevati o tutti per le caratteristiche...mandando in fallimento gli altri.

 

Ad oggi non ho ancora trovato un'auto "perfetta" per le mie esigenze in tutto.

 

C'è sempre un MA...bello questo, furbo questo, comodo questo...ma...cazzo...stupida sta cosa e scomoda quest'altra...tra le 2 preferisco avere la caratteristica X e sacrificare la Y...e devi per forza fare una scelta che non ti soddisfa al 100%...si va a maggioranza come alle elezioni.

 

 

 

 

In una :

 

sedile rigido come piace a me, comodo per i lunghi viaggi ...MA...il cambio sembra un catenaccio della stalla...

 

Nell'altra:

 

comoda la leva e ottima la manovrabilità....ma il sedile sembra il puff di fantozzi... :lol:

 

e si potrebbe continuare all'infinito...

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...