Vai al contenuto

prime impressioni


Messaggi consigliati

finalmente ieri ho ritirato la Passat, SW hightline, come prima impressione, belli e funzionali i bixeno adattativi, ottima la connettività anche sul navigatore RNS 315 con scheda SD, presa USB ecc. e ottima gestione per le chiamate già con sistema base BT. e rispetto alla ford focus che avevo prima ha molti più casettini porta oggetti, ma secondo me il navigatore e appena sufficente cone definizione e funzioni, e mi dicono che la funzione navi per il RNS 510 e la stessa roba, secondo me inferiore e di parecchio al tom tom, poi il DCC e valido solo in funzione sport, io non so senza questa funzione coma sarebbe la taratura dello sterzo e sospensioni, ma la focus aveva sterzo e assetto pari alla passat con DCC in funzione sport!!! poi come silenziosità mi sembra buona, molto meglio della focus e mi dicono molto meglio della Passat versione precedente.

 

Per il resto, ho preso il cambio manuale, sentito troppe lamentele per il DSG e fa consumare di più, però il cambio manuale mi sembra si impunti sopratutto dalla 4° alla 3° marcia e passando dalla 2° alla 3° marcia, come consumi si viaggia anche con poco gas, anche in 5° o 6° marcia.

 

 

Ah, il copri bagagliaio mi sembra troppo macchinoso e delicato, per me che non sono molto delicato, prevedo una possibile rottura......quasi quasi lo tolgo.

 

 

 

Saluti, Marco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • stebea

    7

  • Amarok

    7

  • Sbymotta

    6

  • marco1972

    5

mitistomane

metti un pò di foto nella galleria ;)

complimenti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per l'acquisto ed anche io attendo le foto :hand: .

 

 

 

 

P.S.: adesso puoi sostituire il tipo di auto in avatar :P

Modificato: da Sbymotta
Link al messaggio
Condividi su altri siti

:hand: ma bravo,

 

le marce puntavano anche nella mia da nuova poi è andata apposto

quoto per il TT per quel poco che lo uso è ottimo batte 10 a 0 tutti i navi integrati :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sulla 3c/3aa non ho esperienza ma non quoto il discorso sui navi.

 

Anzi,diciamo che lo quoto in parte...rapporto qualità-prezzo,ovviamente sta TUTTO dalla parte del tom tom (o quello che è...garmin,ecc).

 

Ma quelli integrati VW sono molto più precisi e non si battono...è capitato un paio di volte che,dopo esserci persi,passo avanti io con il mio vecchio mfd di 10 anni e porto la comitiva con i vari tom tom a meta.

 

Nel 99% dei casi il tom tom va benissimo ma quando c'è da trovare luoghi "difficili" l'1% fa la differenza e con l'mfd non mi sono mai perso e mi ha sempre portato davanti al numero civico che mi serviva.

 

IMHO

 

PS:

 

ripeto...non critico il tom tom (per il costo che ha va benissimo) ma,secondo la mia esperienza,l'mfd trova sempre la meta mentre il tom tom è capitato che non riesca a farlo (non che ti porti in alaska a 10.000km di distanza ma a volte,in caso di strade cittadine molto vicine tra loro,ha presentato qualche problema nel capire se eri nella via giusta o in quella immediatamente adiacente).

 

Come dicevo nei 2 casi capitati,per es,il tom tom diceva che eri arrivato...peccato che non fosse vero e la meta fosse nella via accanto (distante 20 metri si e no in linea d'aria ma comunque in una via diversa)..casi isolati e rarissimi,ovviamente,ma sono capitati.

 

Tra l'altro,almeno in queste 2 occasioni mi sono riscattato...dopo aver sempre subìto frasi del genere:

 

il mio navi costa 1/10 del tuo e funziona come il tuo con in più gli autovelox che il tuo non memorizza.

 

Potevo finalmente dire:

 

tu stai qui a cercare di capire dove sei e chiedi ai passanti oppure seguimi che il mio navi mi porta a 2 metri dalla meta :lol:

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

sulla 3c/3aa non ho esperienza ma non quoto il discorso sui navi.

 

Anzi,diciamo che lo quoto in parte...rapporto qualità-prezzo,ovviamente sta TUTTO dalla parte del tom tom (o quello che è...garmin,ecc).

 

Ma quelli integrati VW sono molto più precisi e non si battono...è capitato un paio di volte che,dopo esserci persi,passo avanti io con il mio vecchio mfd di 10 anni e porto la comitiva con i vari tom tom a meta.

 

Nel 99% dei casi il tom tom va benissimo ma quando c'è da trovare luoghi "difficili" l'1% fa la differenza e con l'mfd non mi sono mai perso e mi ha sempre portato davanti al numero civico che mi serviva.

 

IMHO

 

PS:

 

ripeto...non critico il tom tom (per il costo che ha va benissimo) ma,secondo la mia esperienza,l'mfd trova sempre la meta mentre il tom tom è capitato che non riesca a farlo (non che ti porti in alaska a 10.000km di distanza ma a volte,in caso di strade cittadine molto vicine tra loro,ha presentato qualche problema nel capire se eri nella via giusta o in quella immediatamente adiacente).

 

Come dicevo nei 2 casi capitati,per es,il tom tom diceva che eri arrivato...peccato che non fosse vero e la meta fosse nella via accanto (distante 20 metri si e no in linea d'aria ma comunque in una via diversa)..casi isolati e rarissimi,ovviamente,ma sono capitati.

 

Tra l'altro,almeno in queste 2 occasioni mi sono riscattato...dopo aver sempre subìto frasi del genere:

 

il mio navi costa 1/10 del tuo e funziona come il tuo con in più gli autovelox che il tuo non memorizza.

 

Potevo finalmente dire:

 

tu stai qui a cercare di capire dove sei e chiedi ai passanti oppure seguimi che il mio navi mi porta a 2 metri dalla meta :lol:

 

non indendevo criticare il navi integrato, l'ho avuto anch'io sulla 3bg, mi sono espresso male

il TT è molto più comodo da aggiornare e poi come sai contiene un infinità di punti che poi possono essere utili o no <_<

per l' MFD confermo la precisione, e ci manca essendo integrato poi originale con l'antenna sul tetto e l'odometro non sbaglia di un metro......;)

la pecca sono appunto i contenuti, si dovrebbe spendere tutte le volte una cifra per l'aggiornamento, (quelli :ph34r: non mi funzionavano :br)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non indendevo criticare il navi integrato, l'ho avuto anch'io sulla 3bg, mi sono espresso male

il TT è molto più comodo da aggiornare e poi come sai contiene un infinità di punti che poi possono essere utili o no dry.gif

per l' MFD confermo la precisione, e ci manca essendo integrato poi originale con l'antenna sul tetto e l'odometro non sbaglia di un metro......;)

la pecca sono appunto i contenuti, si dovrebbe spendere tutte le volte una cifra per l'aggiornamento, (quelli :ph34r: non mi funzionavano :br)

ah...allora quoto.

 

 

Anche a me fa incazz che un navi da 2000€ (parlo da nuovo) non preveda nessun tipo di "modifiche" (voce,colori,punti di interesse,ecc)...solo quelli previsti dalla fabbrica.

 

PS:

 

io con quelli :ph34r: non ho problemi...aggiornato 2010-2011

 

:lol:

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah...allora quoto.

 

 

Anche a me fa incazz che un navi da 2000€ (parlo da nuovo) non preveda nessun tipo di "modifiche" (voce,colori,punti di interesse,ecc)...solo quelli previsti dalal fabbrica.

 

PS:

 

io con quelli :ph34r: non ho problemi...aggiornato 2010-2011

 

:lol:

 

 

 

Copia&incolla tongue.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho messo le foto in galleria.

 

Per quello che riguarda il navigatore, non ho ancora testato il navi del 315, ma vi posso dire che ho provato diversi navigatori (beker, miomap), e confrontato nella stessa auto garmin e ton ton, nel complesso il tom tom è il migliore, adesso l'ho anche aggiornato e ed trova qualsiasi stradina, anche la più sperduta, è vero che con gli aggiornamenti mi è costato il doppio di quanto pagato all'acquisto, ma adesso è quasi perfetto, fino adesso sul navi 315 della passat, non ho trovato la funzione velocità in tempo reale, rilevata dai satelliti, io la uso molto per confrontare con quella tachimetro, che è sbagliata e lo sappiamo, difatti in autostrada mi regolo con quello che indica il navi, ultimamente non guardavo neanche più la velocità sul tachimetro.... :timi:

 

 

Dimenticavo, più tempo che la guido di sera, più mi innamoro dei bixeno adattativi, qualcuna ha mai sentito di rotture e difetti nel tempo? comunque in caso di acquisto vi consiglio di includerli negli optional :ok:

 

Saluti.

Modificato: da marco1972
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

ho messo le foto in galleria.

 

Per quello che riguarda il navigatore, non ho ancora testato il navi del 315, ma vi posso dire che ho provato diversi navigatori (beker, miomap), e confrontato nella stessa auto garmin e ton ton, nel complesso il tom tom è il migliore, adesso l'ho anche aggiornato e ed trova qualsiasi stradina, anche la più sperduta, è vero che con gli aggiornamenti mi è costato il doppio di quanto pagato all'acquisto, ma adesso è quasi perfetto, fino adesso sul navi 315 della passat, non ho trovato la funzione velocità in tempo reale, rilevata dai satelliti, io la uso molto per confrontare con quella tachimetro, che è sbagliata e lo sappiamo, difatti in autostrada mi regolo con quello che indica il navi, ultimamente non guardavo neanche più la velocità sul tachimetro.... :timi:

 

 

Dimenticavo, più tempo che la guido di sera, più mi innamoro dei bixeno adattativi, qualcuna ha mai sentito di rotture e difetti nel tempo? comunque in caso di acquisto vi consiglio di includerli negli optional :ok:

 

Saluti.

 

 

 

Guido la passat da poco più di un mese, ritirata il 1 febb. e ho fatto 3180 km ma più la guido più mi fa schifo il cambio manuale, pieno di impuntamenti, mi avete detto che dopo un pò di km sarebbe migliorato, invece niente, sono veramente deluso; per il DCC si nota una differenza da Sport a Confort, mentre in modalità normale non si distingue la differenza fra le altre 2 opzioni; la frenata non è potente com'era sulla Ford Focus SW che avevo prima, sarà che pesa di più ma la differenza e notevole; lo sterzo e decente ma un pò troppo morbido; nota estremamente positiva i fari bixeno adattativi, in curva e in manovra di sera ti rendi conto che hai speso bene quei soldi.

 

Altra cosa che non va bene sono i comandi al volante, che in manovra non è di facile utilizzo, mentre il satellite sul piantone dell sterzo come sulla ford e utilizzabile anche con lo sterzo completamente girato.

 

Nel complesso è una buona macchina, ma molto migliorabile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guido la passat da poco più di un mese, ritirata il 1 febb. e ho fatto 3180 km ma più la guido più mi fa schifo il cambio manuale, pieno di impuntamenti, mi avete detto che dopo un pò di km sarebbe migliorato, invece niente, sono veramente deluso; per il DCC si nota una differenza da Sport a Confort, mentre in modalità normale non si distingue la differenza fra le altre 2 opzioni; la frenata non è potente com'era sulla Ford Focus SW che avevo prima, sarà che pesa di più ma la differenza e notevole; lo sterzo e decente ma un pò troppo morbido; nota estremamente positiva i fari bixeno adattativi, in curva e in manovra di sera ti rendi conto che hai speso bene quei soldi.

 

Altra cosa che non va bene sono i comandi al volante, che in manovra non è di facile utilizzo, mentre il satellite sul piantone dell sterzo come sulla ford e utilizzabile anche con lo sterzo completamente girato.

 

Nel complesso è una buona macchina, ma molto migliorabile.

 

per il cambio senti in conc. che mi par strano <_<

per lo sterzo credo che col VAG-COM si possa "adattare" al tuo stile..... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sbymotta

per il cambio senti in conc. che mi par strano dry.gif

per lo sterzo credo che col VAG-COM si possa "adattare" al tuo stile..... ;)

 

 

quoto tutto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...