Vai al contenuto

consumo istantaneo impazzito3bg 1.9tdi


Messaggi consigliati

  • Risposte 42
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    7

  • art.142/9

    6

  • mikesavoia

    5

  • enry68

    4

mikesavoia

Comunque sono tutte stronzate...Il vero consumo io lo calcolo su tutta la percorrenza annua diviso la somma dei litri di tutte le bollette del carburante...

 

 

Quoto sulle stronzate, ma perchè attendere a fine anno?

Da un pieno all'altro hai già un consumo reale ed attendibile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Più la percorrenza è lunga e maggiore diventa la risoluzione di calcolo... ;)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

Minchiate!

Un pieno, con un migliaio di chilometri percorsi, basta e avanza per sapere "quanto ha fatto", con due decimali.

Sono più importanti le medesime condizioni di riferimento fra i due pieni che il "multi campionamento" a fine anno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Minchiate!

Un pieno, con un migliaio di chilometri percorsi, basta e avanza per sapere "quanto ha fatto", con due decimali.

Sono più importanti le medesime condizioni di riferimento fra i due pieni che il "multi campionamento" a fine anno.

 

 

il multicampionamento a fine anno considera la media vera su percorsi che includono TUTTO...dal tratto autostradale fino al preriscaldamento del mattino(procedura totalmente inutile sul tdi)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

Certo però che è paradossale: da consumo istantaneo a.... "te lo dico a fine anno" :lol:

Io ho un file di Excel che farebbe impallidire il più maniaco dei maniaci, dove fa bella mostra di sè (almeno quanto le foto dell'auto lucidata di Dennymax) la cartella sui consumi, arrivata sabato al rifornimento n°485. Ho provato a vedere le differenze fra i consumi istantanei (fra un pieno e l'altro) e quelli di fine anno e le differenze non sono così eclatanti, restando quasi sempre entro l'unità.

Modificato: da mikesavoia
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

Se è come quello presente nei Diesel Tank, ti dico che fa cacare in quanto a precisione :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Se è come quello presente nei Diesel Tank, ti dico che fa cacare in quanto a precisione :D

 

 

si è qualcosa di simile....ma non lo uso per l'auto....lo uso per altri mezzi....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Siamo totalmente OT:

 

non era una disquisizione su quali sono i metodi migliori per calcolare il consumo (addirittura media annuale), ma capire alcune sfumature del comportamento del CDB.

Modificato: da carloTDI
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

Totalmente OT se si parlava d'altro, non in questo caso.

Magari è totalmente inutile pretendere di leggere il consumo istantaneo sul CDB, ed è per questo che si menzionano i VERI sistemi per capire il consumo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Totalmente OT se si parlava d'altro, non in questo caso.

Magari è totalmente inutile pretendere di leggere il consumo istantaneo sul CDB, ed è per questo che si menzionano i VERI sistemi per capire il consumo ;)

 

Ecco bravo Mike!!! Quoto!!

 

Le uniche "sfumature" del cdb sono in rosso quando a consumarsi è stato il display... :lol:

 

Per tutto il resto che riguarda i consumi VERI, solo le percorrenze divise per i litri effettivi bruciati possono dare valori attendibili....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

vi dirò... da quando ce l'ho, ogni volta che faccio km percorsi/litri immessi, vien fuori al decimale quel che indica il CdB....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...