Vai al contenuto

Tanica graduata per olio motore


Messaggi consigliati

Visto che ormai lo sputtanamyento da "pettinatore di bambole" ormai era già andato, ho perseverato oltre l'inimmaginabile ed ho scovato e condannato i colpevoli, che mi hanno portato, un pò impulsivamente, all'apertura di questo stupido 3d :lol:

 

Assodata come dato di fatto inconfutabile la "relazioncina" di @michy72, mi sono munito di:

 

- bilancino di precisione, divisione 1 g.

- litri 1 di acqua distillata

- n.2 nuovi misurini da cucina

- il misurino da cucina "sotto accusa"

- n.2 taniche olio da litri 4

- n.2 taniche olio da litri 1

- n.1 nuovo misurino a imbuto da litri 2 (semiprofessionale)

 

Dopo un'oretta buona di questi giochini per bambini ho potuto verificare che l'insospettabile misurino da me utilizzato era perfetto nelle "misure relative", ma la scala graduata era stata impressa alla "marmitta di cane" :br

 

Per il resto ho verificato che le tacchette dei vari conteitori di olio motore erano in perfetta rispondenza con la misura peso equivalente di volume, così pure i due misurini da cucina.

 

Mi ha deluso invece l'attrezzo a forma di tronco di cono, con manico e imbuto incorporato, che è risultato preciso solo al mezzo litro, per poi sballare alla grande, ma si tratta di "un plasticone" da 7 euro, che però, una volta "codificato" mi farà il servizio alla grande, visto che lo dovrò riempire solo due volte :P

 

 

Per @art.142/9:

 

Come fai a mantenere i battiti regolari in quei 60 secondi di giri motore "a secco"? Io al massimo riesco a contare fino a tre :lol:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 42
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • michy72

    16

  • mikesavoia

    10

  • Sbymotta

    4

  • Raiden

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

quindi,come pensavo,uno dei 2 era sballato ma ad esserlo è quello da cucina...mentre le tacche dei contenitori di olio sono esatte?

 

allora dovrebbe essere verificato che l'olio lo vendono a litri e non a kg come sospettavo dando per scontato che il misurino "preciso" fosse quello alimentare :lol:

 

Se è sballato quello da cucina occhio che puoi rovinare le torte :lol:

 

cosa intendi per "misura peso equivalente di volume"?

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lì per lì stavo per fonderlo nel camino, ma poi visto che il presepe era già pronto, l'alberello illuminato... non ho voluto infierire e gli ho dato SOLO una botta di alcool alla scala graduata, in modo che non possa più nuocere a nessuno, neanche alle torte :lol:

 

Peso equivalente perchè io ho pesato l'acqua per sapere la corrispondenza dell'unità di volume.

 

Che poi sarebbe il kg/litro, utilizzando acqua distillata a temperatura ambiente per minimizzare al 3 o quarto decimale lo scarto di errore, che equivale a fare la piastra alla "bambola campione" :lol:

 

 

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lì per lì stavo per fonderlo nel camino, ma poi visto che il presepe era già pronto, l'alberello illuminato... non ho voluto infierire e gli ho dato SOLO una botta di alcool alla scala graduata, in modo che non possa più nuocere a nessuno, neanche alle torte :lol:

 

Peso equivalente perchè io ho pesato l'acqua per sapere la corrispondenza dell'unità di volume.

 

Che poi sarebbe il kg/litro, utilizzando acqua distillata a temperatura ambiente per minimizzare al 3 o quarto decimale lo scarto di errore, che equivale a fare la piastra alla "bambola campione" :lol:

 

 

 

:rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:ok:

 

Comunque

 

Manco da prendere in considerazione l'errore % che si commette considerando 1 kg di acqua = 1 litro :lol:

 

Se ti dico il grado di precisione solamente nel calcolo della resistenza del calcestruzzo non entri più in un edificio :ph34r:

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:ok:

 

Comunque

 

Manco da prendere in considerazione l'errore % che si commette considerando 1 kg di acqua = 1 litro :lol:

 

Se ti dico il grado di precisione solamente nel calcolo della resistenza del calcestruzzo non entri più in un edificio :ph34r:

 

 

 

Altolà! Ferma la mula :lol:

 

Mode "Barbie Hair" OFF

 

Stai parlando con un Geometra :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco...allora dovresti saperlo :lol:

 

Per cui quello che hai fatto con le taniche al confronto E' più pignolo del fare la piastra alle bambole :lol:

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

State tranquilli che non vi state inventando nessun mestiere nuovo, i centri estetici per bambole già esistono :fischio:

 

post-28097-0-67969900-1323714102.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Ragàààà, le :pippa: mentali che ci facciamo.... mi fanno pauraaaa.....:fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragàààà, le :pippa: mentali che ci facciamo.... mi fanno pauraaaa.....:fischio:

 

Queste almeno non portano alla perdita della vista :lol:

 

E comunque sempre meglio questa "direzione" che il suo pericoloso opposto, come recitava una pubblicità di diversi anni fa ;)

 

http://www.youtube.com/watch?v=avJCjy3JJxk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...